1.     Mi trovi su: Homepage #3460438
    questo post è per raccogliere da tutti voi dati, impressioni e sensazioni su qullo che potrebbe essere il futuro dei titoli per xbox
    credete che saranno SOLO di tipica impostazione arcade come le tradizionali console o che potranno ANCHE avere più vicinanca ai giochi PC?

leggo sempre più che il PC come macchina da gioco sta scomparendo e secondo me il naturale trasbordo di utenza sarà xbox sopra ogni altra console... lo spero tanto perchè io sono solo utente PC per ora che sta per effettuare il grande salto verso questa, sembra splendida, console!

ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3460439
    bi555 ha scritto:
    questo post è per raccogliere da tutti voi dati, impressioni e sensazioni su qullo che potrebbe essere il futuro dei titoli per xbox
    credete che saranno SOLO di tipica impostazione arcade come le tradizionali console o che potranno ANCHE avere più vicinanca ai giochi PC?

leggo sempre più che il PC come macchina da gioco sta scomparendo e secondo me il naturale trasbordo di utenza sarà xbox sopra ogni altra console... lo spero tanto perchè io sono solo utente PC per ora che sta per effettuare il grande salto verso questa, sembra splendida, console!

ciao
    Ci sono alcuni videogiochi che non si prestano ad una console da gioco (quasi tutti i simulatori). Secondo me il pc non morirà mai...magari usciranno meno giochi...ma la quantità non è mai stata importante, speriamo che escano dei capolavori (tipo doom3, unreal 2 etc...).
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3460440
    bi555 ha scritto:

ciao
    Uhm... il mio timore è che scompaiano più che altro certe tipologie videoludiche.

Penso ad esempio ai simulatori di volo e agli strategici in tempo reale, oppure agli fps frenetici che mal si prestano a essere giocati su una console.

Lo stesso Commandos 2, per dire, mi chiedo se sarà giocabile su console, visto che il primo richiedeva un tempismo ed una precisione (con il mouse) che il pad, volenti o nolenti, non è in grado di offrire.

E non mi dite che esistono tastiere e mouse anche per le console perchè se per giocare a Age of Empires 2 su PS2 mi devo sedere alla scrivania, a sto punto lo gioco su PC :)

Staremo a vedere.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4.     Mi trovi su: Homepage #3460441
    beh... costringere tutti gli utenti a comprare dei controller specifici questo no... ma perchè non dare agli utenti interessati delle periferiche di controllo completamente dedicate a determinati settori quali sim elicotteri o altro? Poi con l'allargamento del mercato ed il sempre maggior interesse delle grandi SH non è naturale che le piccole SH debbano trovare settori di nicchia in cui inserirsi? Non capisco davvero perchè non si sviluppino sim ad esempio di auto che siano "arcadizzabili" a piacere! perchè l'utenza che ama questi sim non può aspirare ormai ad averla a 60FPS?

ciao
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3460442
    xbox e' una console come tutte le altre...quindi avra' un sacco di generi...andatevi a leggere i giochi al lancio che sono molti e di vario genere..

la differeanza rispetto alle altre console e che monta di serie hd ed ethernet con i vantaggi che comporta e soprattutto e' la piu potente graficamente sul mercato

ciao
  6.     Mi trovi su: Homepage #3460443
    bi555 ha scritto:

ciao
    secondo me molto dipendo anche da quanta voglia ci sara' nel mercato console di sviluppare periferiche adeguate:
    pensate alla combinazione tastiera+mouse per gli FPS.. nel pc questo li rendo molto piu' approcciabili e potenzialmente profondi..
    se microsoft cominciera' a sviluppare periferiche genere-dedicate allora sara' sicuramente un buon segnale di differenziazione dei giochi (secondo me!)
    sicuramente pero' xbox mi sembra la macchina piu' promettente da questo punto di vista
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  7.     Mi trovi su: Homepage #3460444
    Simo75 ha scritto:
    Ci sono alcuni videogiochi che non si prestano ad una console da gioco (quasi tutti i simulatori).
    questa frase l'ho già sentita diverse volte sia in un senso che nell'altro. Ma perchè? cosa proibisce di realizzare un simulatore ultrarealistico su console?

ciao
  8.     Mi trovi su: Homepage #3460445
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Uhm... il mio timore è che scompaiano più che altro certe tipologie videoludiche.

Penso ad esempio ai simulatori di volo e agli strategici in tempo reale, oppure agli fps frenetici che mal si prestano a essere giocati su una console.

Lo stesso Commandos 2, per dire, mi chiedo se sarà giocabile su console, visto che il primo richiedeva un tempismo ed una precisione (con il mouse) che il pad, volenti o nolenti, non è in grado di offrire.

E non mi dite che esistono tastiere e mouse anche per le console perchè se per giocare a Age of Empires 2 su PS2 mi devo sedere alla scrivania, a sto punto lo gioco su PC :)

Staremo a vedere.

Cla.
    E' vero che la mia ps2 accetta sia il mouse che la tastiera usb del pc (anche microsoft..ironia della sorte) o lo stesso farà l'x-box ma non condivido il tuo timore...certi generi non spariranno mai...la piattaforma pc è ultradiffusa e garantisce delle vendite cosiderevoli per tanti anni ancora. Perchè abbandonarla ? per la pirateria ? non ha mai bloccato nessuno...e si avrà al 100% anche su x-box...anzi...rilancio...appena uscirà l'ultima creatura microsoft i prezzi dei masterizzatori dvd crolleranno in brevissimo tempo...(ma tu guarda...a volte le coincidenze...)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3460446
    Oooooooh bravo! Bravissimo!
    Certa gente non la vuol capire, dicono che giocare su PC fa schifo, non mi spiego bene il perchè, ma è un fatto che certi giochi su console sono proprio brutti da giocare!!
    La risoluzione stessa è un limite, obbliga i programmatori a riorganizzare l'interfaccia in modo che sia ancora leggibile (tipicamente occupando più spazio o togliendo qualcosa), ma naturalmente il limite maggiore riguarda il controller, inadatto a certe tipologie di giochi.
    E come dici tu, se devo attaccare una tastiera alla console, allora che differenza fa?
    Endure. In enduring, grow strong
  10.     Mi trovi su: Homepage #3460447
    bi555 ha scritto:
    questa frase l'ho già sentita diverse volte sia in un senso che nell'altro. Ma perchè? cosa proibisce di realizzare un simulatore ultrarealistico su console?

ciao
    Prima di tutto il target d'utenza...le console sono sempre state create come alternativa ai coin up. Quindi solitamente vengono sviluppati giochi immediati e facili da comandare. Un simulatore presenza un' infinità di funzioni e un tempo di apprendimento che si sposa malissimo con la filosofia di gioco delle console. Questa complessità si scontra ovviamente anche con l'hardware...un joypad presenta troppo pochi comandi per poter gestire un gioco di questa complessità. Nessuna console in commercio ha il mouse e la tastiera di serie, quindi gli stessi sviluppatori si troverebbero in netta difficoltà a creare un gioco non fruibile da tutti gli utenti (o gli vogliamo costringere a comprare anche queste periferiche adesso!?!).
    Poi c'è anche il discorso Hardware in senso stretto...in effetti l'x-box (la console attualmente più potente) ha un quantitativo di ram comunque limitato per questo tipo di giochi. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per dire che i simulatori (quelli veri!)rimarranno relegati al mondo pc.
    Poi chissà :)

[Modificato da Simo75 il 2/11/2001 12:53]
  11.     Mi trovi su: Homepage #3460448
    bi555 ha scritto:

ciao
    Perchè il termine "ultrarealistico" si scorna con la "povertà" dei pad delle console.

Ti basti sapere (se non lo sai già) che in Falcon 4 PC praticamente ogni tasto della tastiera ha *almeno* una funzione :)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  12.     Mi trovi su: Homepage #3460449
    Perchè il termine "ultrarealistico" si scorna con la "povertà" dei pad delle console.

Ti basti sapere (se non lo sai già) che in Falcon 4 PC praticamente ogni tasto della tastiera ha *almeno* una funzione :)

Cla.
    F4 non lo conosco ma ho giocato tanto a LONGBOW2! intendo? ;)
  13.     Mi trovi su: Homepage #3460450
    bi555 ha scritto:
    beh... costringere tutti gli utenti a comprare dei controller specifici questo no... ma perchè non dare agli utenti interessati delle periferiche di controllo completamente dedicate a determinati settori quali sim elicotteri o altro? Poi con l'allargamento del mercato ed il sempre maggior interesse delle grandi SH non è naturale che le piccole SH debbano trovare settori di nicchia in cui inserirsi? Non capisco davvero perchè non si sviluppino sim ad esempio di auto che siano "arcadizzabili" a piacere! perchè l'utenza che ama questi sim non può aspirare ormai ad averla a 60FPS?

ciao
    Niente...le software house sono interessate al massimo profitto...quindi finchè le tastiere e i mouse non saranno ultra diffusi fra le console non ci sarà nulla da fare. (e la vedo molto dura come diffusione).
    Per il discorso 60fps non so cosa dirti :) anche su pc moderno quando giochi a risoluzioni nell'ordine del 640x480 raggiungi facilmente i 60fps...comunque c'è anche da dire che + il gioco diventa "simulativo" + diventa pesante da gestire...quindi è probabile che un gioco davvero simulativo su console debba cercare ugualmente un compromesso fra fps, dettaglio, risoluzione e accuratezza della simulazione...chissà :)
  14.     Mi trovi su: Homepage #3460451
    DarkDREAMAN ha scritto:
    xbox e' una console come tutte le altre...quindi avra' un sacco di generi...andatevi a leggere i giochi al lancio che sono molti e di vario genere..

la differeanza rispetto alle altre console e che monta di serie hd ed ethernet con i vantaggi che comporta e soprattutto e' la piu potente graficamente sul mercato

ciao
    Più potente graficamente...certo...come ogni console uscita per ultima (dagli anni '80 sino ad oggi è sempre stato così) :) poi bisogna vedere tante altre cose...
  15. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460452
    DarkDREAMAN ha scritto:

ciao
    Torniamo tra pochi secondi, linea ai consigli per gli acquisti.........

xbox: arcade o non arcade?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina