1.     Mi trovi su: Homepage #3460465
    La macchina da gioco Sony e' senz'altro la miglior scelta giocosa attualmente effettuabile... Il prezzo e' sotto zero, la si trova oramai ovunque, addirittura ho visto che GamOP.com, l'unico sito italiano che frequento al pari di questo, ne regala una... I concorsi si sprecano, la penetrazione e' gia' massiva, il prezzo abbordabilissimo e nonstante mi sia cuzzato gia' un GameCube, non mi serve la sfera magica per capire chi dominera' la scena negli anni a venire... L'ipotesi del monopolio Sony, per anni ventilata, e' destinata a consacrarsi come tremenda realta'! Microsoft e Nintendo hanno piu' colpe di Sony stessa... Chi tardi arriva male alloggia: non si crea mercato di massa con le poche briciole (utenti) rimasti... Sony ha gia' vinto, gente! Salutatela con sottomesso rispetto!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3460466
    Lord Sony ha scritto:
    La macchina da gioco Sony e' senz'altro la miglior scelta giocosa attualmente effettuabile... Il prezzo e' sotto zero, la si trova oramai ovunque, addirittura ho visto che GamOP.com, l'unico sito italiano che frequento al pari di questo, ne regala una... I concorsi si sprecano, la penetrazione e' gia' massiva, il prezzo abbordabilissimo e nonstante mi sia cuzzato gia' un GameCube, non mi serve la sfera magica per capire chi dominera' la scena negli anni a venire... L'ipotesi del monopolio Sony, per anni ventilata, e' destinata a consacrarsi come tremenda realta'! Microsoft e Nintendo hanno piu' colpe di Sony stessa... Chi tardi arriva male alloggia: non si crea mercato di massa con le poche briciole (utenti) rimasti... Sony ha gia' vinto, gente! Salutatela con sottomesso rispetto!
    Ho una ps2 perchè adoro Winning Eleven...ma chi non può stare lontanto da Zelda e Mario non potrà che comprarsi il GameCube...e penso che del tuo discorso non potrà fregargliene di meno :) non credi ?
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3460467
    Lord Sony ha scritto:
    domanda 1:
    da quale opsedale sei scappato? (scherzo!) ;)

domanda2:
    non ti e' passato per la mente che uno possa avere anche piu' console contemporaneamente?

domanda3:
    600.000£ ti sembrano cosi' poche?

[Modificato da !KaBoOM! il 2/11/2001 17:24]
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3460470
    Lord Sony ha scritto:
    Sony ha gia' vinto, gente! Salutatela con sottomesso rispetto!
    Tzè, adesso diventiamo tutti sudditi di Sony... Ma per favore... Tra 10 anni ci saranno i tempi con le statue delle console dove tutti stanno a pregare con un kimono con la scritta di una delle hardware-house... Addirittura io in un post (ero nervoso) avevo scritto "Non profanare il motto della Nintendo"... Solo adesso me ne rendo conto della sciocchezza che ho detto...

[Modificato da linkadvance il 2/11/2001 18:38]
    linkadvance
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460473
    "Non credo alla piattaforma unica, il campo dell'enterteinment è troppo goloso perché le major non ci si scannino su per dividerselo... una console non è un videoregistratore e continuerà a non esserlo per molti anni, secondo me."

Mi sento di non condividere su questa.
    O meglio...è normale che le major ci tentino ma sono i consumatori che desiderano una piattaforma unica su cui poter giocare,se non tutto,almeno le cose migliori nel numero maggiore.
    La Psone ha rivoluzionato il mercato anche in questo senso e la gente sta dimostrando di non voler tornare indietro ma di volere un'altra console che sia come la Psone.....caso strano la PS2 :D e questo ti spiega il successo di PS2 anche senza aver avuto molti giochi validi all'uscita (cosa che cmq non condivido assolutamente ma è un opinione personale)
    Dal punto di vista della qualità dei giochi la piattaforma unica non comporta svantaggiinfatti la concorrenza ci sarà sempre tra le varie softwarehouses,purtroppo invece danneggierà l'hardware....basta vedere nel mondo dei portatili cosa è successo con un GBA tecnologicamente non avanzato come avrebbe dovuto per mancanza di concorrenza.L'ideale sarebbe avere un major player e un valido concorrente e in queste parti ci vedo rispettivamente Sony e Nintendo.Microsoft a mio avviso con la sua smania di voler rendere l'Xbox la sostituta della PS2 non arriverà molto lontano.

[Modificato da Elios il 2/11/2001 21:03]
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460474
    Hai ragione in effetti il problema c'è e non per niente Sony ha recentemente dichiarato che potrebbe entrare nei portatili solo quando ci saranno le tecnologie per realizzare un prodotto ad hoc.
    Però io non credo che il salto tra Gameboy e GBA sia una dimostrazione del salto tecnologico che si è avuto in più di dieci anni.Il problema del consumo c'è ma non credo che Nintendo sia sia sbattuta più di tanto per superarlo.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460476
    "Resto convinto che il pubblico, il grande pubblico, non abbia la necessità di una console unica, forse l'abbiamo noi che siamo appassionatissimi e che ci siamo rotti le pelotas di spendere tutti questi soldi in hardware che, di fatto, è solo lo scotto da pagare per poter giocare."

Posso concordare con te sul chi vivrà vedrà :D infondo solo quello possiamo fare di conreto :D ma penso che questa tua idea sia proprio il concetto chiave del perchè nessuno vuole più piattaforme.
    Se persino gli appassionati si sono rotti di comprare più console cosa pensi che faccia l'utente comune?Si va a comprare tre cosole? :D
    L'utente comune vuole una sola macchina capace di offrire un prodotto=videogioco ad uso occasionale a basso prezzo pure ( =tristissima pirateria e modifica).

X bi555
    Ovviamente è la tua opione e posso rispettarla ma Microsoft sta solo cercando di realizzare la copia carbone della PS2 o cmq del modello console tipico Sony che loro ridicolmente criticano nelle interviste sbellicose che rilasciano :D
    Sul futuro di Xbox ci sono molte X :D :D.....penso che al lancio Usa avremo già un quadro più chiaro.Tuttavia credo fortemente che nessuna console possa solo impensierire PS2 se si parla di successo e cose del genere.

[Modificato da Elios il 3/11/2001 0:52]
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460477
    Ovviamente non identiche nel senso che è l'imitazione :D
    Ma nel senso che Microsoft sta seguendo pari pari la strategia ed il modello Sony perchè ha capito che è quello vincente e che strategie di vecchio stampo=Nintendo e sottotono=Sega sono destinate a fallire.
    Sta cercando quindi di instaurare un rapporto solido con le terze parti per non dire basato esclusivamente sulle terze parti (con il risultato che alcune la cagano a spruzzo....altre si arrendono di fronte ai verdoni dello zio mondiale......altre ci vanno spontaneamente attirati dall possibilità di far soldi su di un territorio nuovo). Utilizza la stessa tipologia di marketing e di hype utilizzata da Sony etc etc
    Sinceramente mentre posso capire che i prodotti Nintendo siano unici e li puoi trovare solo sulle sue console non riesco a capire perchè la gente dovrebbe preferire a PS2 un Xbox che ti ripropone solo conversioni di giochi PS2 e che di REALMENTE valido ED ESCLUSIVO non ha NULLA.
    Non ho ancora visto un gioco del calibro di MGS,FF,GT etc etc in ESCLUSIVA Xbox è un dato di fatto e ho forti dubbi che Xbox avrà giochi di quel calibro in esclusiva....e in questo è riuscita persino Nintendo cmq con la storia di RE. E questo è sufficiente per non preferirla a PS2.Dal mio punto di vista (che poi non è solo il mio ma quello di milioni di persone :D)

[Modificato da Elios il 3/11/2001 1:34]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460479
    Mah io non saprei....
    Xbox ha come componente una scheda video che sul mercato PC uscirà in primavera 2002.
    Xbox è una console :D cioè......è un PC a configurazione fissa.Questo significa che gli sviluppatori possono fare a meno delle API ( a meno che non sono a livello terra terra)che invece devono essere utilizzate per forza sul PC normale a causa della diversità delle configurazioni e sviluppare direttamente sull'hardware o come si dice 'sul metallo'.Tutta questa storia per dire che in ogni caso Xbox ha la potenza di un PC dell'anno prossimo (almeno come potenza di calcolo tridimensionale.....per il resto è già molto inferiore ai PC attuali)e non è da buttare,poi in più si possono raggiungere vette di ottimizzazione che il PC non avrà mai e per finire quando i giochi PC avranno il dettgalio dei giochi Xbox significherà che l'ipotetica GF4 è divenuta lo standard e non un prodotto di elitè.
    Se fai i conti l'Xbox nell'ottica di un upgrade per PC di vale come upgrade per un 3 anni e il tutto al costo di un unica scheda video che dopo 6 mesi la vai a buttare.
    Che poi il PC come macchina da gioco rimarrà è un altro discorso.

Playstation2 praticamente gratis!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina