1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3460767
    Parla il Team Ninja (tecmo - sviluppatodi di DOA, DOA2 ,DOA3 ):

Japanese developers have started playing with the Xbox, the same as Tecmo did. We sent dev kits to Tecmo, and they had GameCube devkits and PS2 dev kits because they did DOA2 on the PS2. We got this mail saying 'Hey, we ported the engine over to the three platforms. On GameCube it gets about 65 frames or something, and on Xbox it gets about 130. So, we're happy with our Xbox. This is cool.'

We got a mail about three weeks later. 'It's now 300 frames, and we'd like to be exclusive, because we can now triple the resolution of our characters and we can have levels that go on and on and on in a way that we could never do on another platform.'"

TRADUZIONE:

Ecco la storia completa della nascita dell'esclusiva di DOA3.
    Già tempo addietro venne fuori la storia che il porting diretto di DOA2 era così performante su Xbox che fece decidere per una versione nuova che si è evoluta in DOA3.
    Seamus Blackley ci spiega cos'è successo.
    Ebbene Team Ninja dopo aver fatto un porting di DOA2 su PS2 (mandando il tutto a 60FPS anche nelle cut-scenes), iniziò a lavorare con DOA2 su GCube sui dev kits.

Ed erano già soddisfatti perchè il gioco guadagnò altri FPS, salendo a 65.

Ma è quando è arrivato il dev kit di Xbox che il gioco ha fatto il salto.
    Il primo porting diretto ha lasciato favorevolmente impressionato il Team Ninja: 130FPS.
    Insomma parecchia potenza che avrebbe permesso di espandere il gioco, ma poi?

Semplice.
    Passano delle settimane ed ecco la nuova notizia dal TeamNInja.
    Il porting diretto ottimizzato ha raggiunto i 300FPS, ed è lo stesso TeamNinja a proporre DOA3 esclusivo per XBox....

...il resto è storia.
    Storia che stiamo per vivere tra 12 GG!

Beh direi che non ce molto da aggiungere :)

ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3460768
    [Battuta Mode On]
    Che culo 300 frame al secondo. Cioé ti rendi conto, 300 frame al secondo! Ma c'è qualcosa di più inutile al mondo che un picchiaduro a incontri che vada a 300 frame al secondo?
    [Battuta Mode Off]

P.S. so che il muovere DOA2 a 300fps porta a ben altre riflessioni, solo che messa giù così fa ridacchiare alquanto...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3460769
    Beh..se programmassero adesso Dead or Alive 2 su Ps2 credo che andrebbe almeno a 200 fps con i balzi da gigante che sta facendo questa console...non trovi ? (ovviamente sono discorsi campati in aria...non credo che il team ninja potesse dire altrimenti in questo periodo...no?) :)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3460770
    calma clama :)

io ho riportato questa news del team ninja...
    e chiaro che 300 flops sono inutili ma testimoniano le differenze di capacita' hardware tra xbox e ps2 e gc
    cioe' lo stesso motore su:
    xbox gira a 300 flops
    gc 65
    ps2 60

nessuna polemica sia inteso..soprattutto nella mia nuova veste ;)

[Modificato da DarkDREAMAN il 3/11/2001 11:57]
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460771
    no Simo,ha ragione Dark
    è da mesi che si sa che DOA3 sarà programmato "sul metallo" senza fare uso delle Direct X come invece stanno facendo parecchi sviluppatori provenienti dal mondo PC.
    la speranza(visti i risultati) è che piano piano lo facciano tutti quanti.
    ciao ciao
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460773
    Le Direct X sono un API.
    In pratica dato che su di un PC vi sono tantissime diverse configurazioni con hardware dalla carettristiche diversissime c'è il bisogno di utilizzare un API che permette al codice di comunicare con qualsiasi tipo di hardware.Una console avendo un hardware unico non ha bisogno di queste API.L'Xbox essendo cmq basato su hardware PC è compatibile con le DX ma non c'è alcun bisogno di usarle.Chi le usa sarà sicuramente un progammatore PC abituato a lavorare con esse.....ma ovviamente andrà a penalizzare i risultati.I jap non utlizzerebbero mai le DX....poi andiamo..l'Xbox è una macchina basata sul C....
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3460777
    Scusate tutti, ma lo sapete che state discutendo aria?
    Non per altro, ma si inizia parlando di frame e si arriva a parlare di Flops (Floating-Operations per Second, operazioni in virgola mobile al secondo, presa da microprocessori, che tra l'altro molti integrano internamente come FPU, cioè Floating Point Unit).
    Se si scambiano i due parametri, allora discutere non ha molto senso, no?

xDark: redattore che neanche distingui le due cose? Ahi ahi... ;)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8.     Mi trovi su: Homepage #3460779
    zave ha scritto:
    [Battuta Mode On]
    Che culo 300 frame al secondo. Cioé ti rendi conto, 300 frame al secondo! Ma c'è qualcosa di più inutile al mondo che un picchiaduro a incontri che vada a 300 frame al secondo?
    [Battuta Mode Off]

P.S. so che il muovere DOA2 a 300fps porta a ben altre riflessioni, solo che messa giù così fa ridacchiare alquanto...
    come andremme messo? :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3460780
    DarkDREAMAN ha scritto:
    calma clama :)

io ho riportato questa news del team ninja...
    e chiaro che 300 flops sono inutili ma testimoniano le differenze di capacita' hardware tra xbox e ps2 e gc
    cioe' lo stesso motore su:
    xbox gira a 300 flops
    gc 65
    ps2 60

nessuna polemica sia inteso..soprattutto nella mia nuova veste ;)

[Modificato da DarkDREAMAN il 3/11/2001 11:57]
    Il punto è che l'x-box sarà subito sfruttata al massimo (le directx 8.1 ormai vanno da sole..eh eh) , mentre la ps2 ancora oggi ha bisogno di essere scoperta :) ...ma ci stanno riuscendo in tempo per fortuna...(visti gli ultimi giochi). (ma la cosa più particolare è che ha venduto tantissimo anche sfruttata al 10%)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)

Ecco l'XBOX cosa e' in grado di fare rispetto alla concorrenza....!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina