1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3460995
    le geforce 2 mx supportano il T&L??? "API supportate: OpenGL & Direct3D." vuol dire che nn supporta del direct x? la kyro 2 ha qlc sorta di agp? a qnd le geforce 3 mx? deve uscire qlc a breve?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3460996
    Dirty Joker ha scritto:
    le geforce 2 mx supportano il T&L??? "API supportate: OpenGL & Direct3D." vuol dire che nn supporta del direct x? la kyro 2 ha qlc sorta di agp? a qnd le geforce 3 mx? deve uscire qlc a breve?
    Non ricordo bene come stava la faccenda ma:
    1) le Geforce 2 mx sono Geforce 2 con 2 pipeline di rendering contro le quattro delle Geforce 2 standard e qualche cambiamento sul fronte "frequenze". Direct3d è la libreria delle DirectX dedicata al rendering 3d. Si, supporta ogni cosa.
    2) Geforce 3 mx non uscirà, o meglio, è imminente la Geforce 3 T200 (o forse è già uscita) che dovrebbe essere l'equivalente dell'mx nella linea GF3. La differenza rispetto alla GF2MX (oltre ovviamente al fatto che si basa sul disegno di un altro chip) è che non vi è un azzoppamento delle pipeline di rendering, ma semplicemente un abbassamento del clock sia del chip grafico che della memoria.
    3) per la kryo 2 ti rimando alla recensione scritta dal grande Quedex: http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1832

potrei aver detto qualche cavolata, ergo aspettati tra 10 minuti una risposta di Antony nella quale mi demolirà punto per punto :P
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3460997
    Dirty Joker ha scritto:
    Allora, il T&L viene supportato da praticamente tutte le Geforce dalla 256 in poi (il praticamente è la riserva di dubbio che mi tengo, ma la MX ha il T&L). Nessun problema.
    Un'altra cosa: come è possibile, a rigor di logica, che una scheda video odierna nVidia non supporti DirectX? Sarebbe un suicidio. Le schede nVidia supportano TUTTO tranne le Glide, tra l'altro scomparse con la morte di 3Dfx.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3460999
    Dirty Joker ha scritto:
    Dunque, chiarifichiamo le cose.
    Come tutti ti hanno detto, naturalmente le GeForce 2 MX (che sono delle GeForce 2 a cui sono state tolte due delle quattro pixel pipeline, come giustamente ha spiegato Cornova) hanno i motori di transformation e Lighting (T&L), chiaramente a funzioni fisse, direttamente derivati da quelli del GeForce 2.
    Per quanto riguarda le API supportate, Direct3D è la parte che riguarda la grafica tridimensionale e in sostanza per l'interfacciamento con la scheda video video nell'intera libreria costituita da DirectX (che comprende anche DirectSound e DirectMusic per la parte audio, DirectInput per le periferiche di Input come joystick e tastiera, ecc...), quindi dire che è "compatibile con Direct3D" significa dire che è pienamente supportata dalle DirectX. Per inciso, la versione per cui le GeForce 2 e le GeForce 2 MX sono ottimizziate è chiaramente la 7.0 (nel senso che vengono supportate tutte le funzioni offerte da questa versione, quelle nuove introdotte dalle 8.0 invece, come ad esempio i Vertex Shader, vengono emulate via software perchè non c'è il supporto hardware).
    Per quanto riguarda una possibile GeForce 3 MX: Cornova ti riferiva correttamente che la linea GeForce 3 si è adesso scissa in due versioni: la GF3 Titanium 200, con core a 175 MHz (e memoria a 400 MHz), e la GF3 Titanium 500 (con core a 240 MHz e memoria a 500 MHz). Ma la Titanium 200 non può essere paragonata al lavoro fatto nel passaggio da GeForce 2 a GeForce 2 MX, perchè il numero di pipeline è sempre quattro e cambia solo la frequenza del core (abbassato da 200 del GeForce 3 a 175... anche se a dirla tutta qualche produttore sta facendo uscire Titanium 200 sempre a 200 MHz...). Bisogna però aggiungere che i rumors danno in sviluppo un NV17 che dovrebbe per l'appunto essere questa versione MX, con due sole Pixel Pipeline (e quindi un fill rate massimo teorico intorno alla metà) invece di quattro, del GeForce 3, ma per ora non c'è nulla di ufficiale.
    Per quanto riguada il Kyro 2, infine: cosa intendi con qualche sorta di AGP?
    AGP è il bus con cui la scheda video è interfacciata al chipset sulla scheda madre (fisicamente visibile nel particolare slot dove metti la scheda video), e tutte le schede video attualmente disponibili con chip Kyro 2 sono AGP (e supportano gli standard 2X e 4X).
    Sperando di essere stato chiaro, ti saluto!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3461000
    Antony ha scritto:
    AGP è il bus con cui la scheda video è interfacciata al chipset sulla scheda madre (fisicamente visibile nel particolare slot dove metti la scheda video), e tutte le schede video attualmente disponibili con chip Kyro 2 sono AGP (e supportano gli standard 2X e 4X).
    Sperando di essere stato chiaro, ti saluto!
    volevo intendere così: siccome sul sito di essedi sbandierano già l'agp 2X come se fosse la + grande novità del 2001 e sulla kyro 2 nn lo dicevano, volevo solo essere sicuro. Cmq grazie a tutti.
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461001
    Dirty Joker ha scritto:
    volevo intendere così: siccome sul sito di essedi sbandierano già l'agp 2X come se fosse la + grande novità del 2001 e sulla kyro 2 nn lo dicevano, volevo solo essere sicuro. Cmq grazie a tutti.
    Tecnica di marketing molto povera, direi, visto che attualmente lo standard è AGP 4X e già si parla di AGP 8X per la prossima generazione di schede madri e schede video...
    CMQ, è anche vero che dire "supportato AGP4X" non significhi direttamente che vengono sfruttate appieno tutte le funzioni messe a dispozione dallo standard (DIME, Fastwrites, etc), benchè dovrebbe essere garantita la compatibilità con tutte le mobo che supportano questa modalità...
  7. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3461002
    Antony ha scritto:
    CMQ, è anche vero che dire "supportato AGP4X" non significhi direttamente che vengono sfruttate appieno tutte le funzioni messe a dispozione dallo standard (DIME, Fastwrites, etc), benchè dovrebbe essere garantita la compatibilità con tutte le mobo che supportano questa modalità...
    a tal proposito vorrei ribadire
    che VIA deve morire
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461003
    Cornova ha scritto:
    a tal proposito vorrei ribadire
    che VIA deve morire
    Non ti conviene, visto che se crepa VIA poi finchè non arriva l'nForce ti dovrai accontentare di chipset ALI e SIS per l'Athlon (visto che AMD sta lentamente smettendo di produrre il 760) e non è che siano proprio il massimo della vita...

aiuuuuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina