1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3461246
    bi555 ha scritto:
    ciao l'ho letto a commento di alcuni giochi..... cosa vuol dire di preciso?

ciao
    in pratica vuol dire che ci sono dei fondali precalcolati, cioè che nn occupano calcolo del processore. In questo modo si ottiene un minore sforzo ma anche un minore effetto realistico.
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2.     Mi trovi su: Homepage #3461247
    Dirty Joker ha scritto:
    in pratica vuol dire che ci sono dei fondali precalcolati, cioè che nn occupano calcolo del processore. In questo modo si ottiene un minore sforzo ma anche un minore effetto realistico.
    ma il riferimento è in particolare alle luci?

grazie ciao
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3461248
    bi555 ha scritto:
    ma il riferimento è in particolare alle luci?

grazie ciao
    I cossiddetti "fondali precalcolati" non sono altro che semplici immagini fisse (a volte addirittura JPEG) su cui vengono sovrapposti alcuni elementi in vero 3D, ad esempio come accade nella serie Resident Evil (a parte Code: Veronica).

In generale, il termine "precalcolato" sta a significare che nel tale dettaglio non noti una variazione "in diretta" (ad es: le ombre sui muri di Quake 3, Unreal ecc non cambiano quando spari o ti muovi ergo sono precalcolate).

scenari 3d precalcolati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina