1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3461278
    INTRODUZIONE
    Questo è un topic che parla di masterizzazione. Se siete contrari o se pensate che i puffi siano dei cartoni troppo violenti allora andate su: www.pergioco.it
    SVOLGIMENTO
    Vorrei spezzare una lancia in favore della masterizzazione. Stavo notando una cosa ieri mentre camminavo. Ho regalato un gioco per gba
    ad un mio amico, e, mentre lo stavo scegliendo, ho guardato l'angolo del n64 con un po di nostalgia. Li vi ho visto un gioco che vorrei tuttora comperare (zelda: mm) ma ne ho visto il prezzo: 149k.
    Subito mi è venuto un colpo che si è aggravato dopo avere visto i giochi psone a 49K.
    Allora ho pensato una cosa: forse allora la masterizzazione non è quel mostro cattivo che ammazza le softco, ma un avversario che esse si trovano a combattere. Se si avesse avuto la masterizzazione del 64 (a costi contenuti) magari zelda l'avrei comprato subito, a 100K. Allora forse il piratozzo non è il vero cattivo ma è qualcun altro, molto piu cattivo e molto piu venale (novi ceppi ratti.... grrr...). Speriamo solo che con il gc si avrà un miglioramento o sta volta tornerò seriamente a giocare con i cd piratati sul mio pc.
    CONCLUSIONE
    Spero che nn mi nuclearizzerete questo post, bensi spero che si potrà discutere su questo, magari invitando sul forum qualcuno della novi ceppi ratti.
    P.s.: caro dark, ti prego di non venirmi a rispondere con un retro-copertina fornitoti da un rappresentate microsoft.

[Modificato da Dirty Joker il 4/11/2001 14:07]
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461279
    non vedo perchè la pirateria dovrebbe
    abbassare i prezzi dei giochi...
    la politica nintendo dal punto di vista del soft è (aimè! :( )
    sempre stata chiara....
    non aspettiamoci la politica sony...sarebbe un`utopia...

tornando al discorso pirata...non credo ad un discorso
    di maggiore concorrenza pirata = diminuzione del prezzo del soft originale...
    tanto la pirateria dilaga lo stesso...
    per te ad una persona media frega quacosa comprare zelda a 100k invece che a 140k quando può trovarla dall`amico piratozzo
    a 10-20-30k...
    e a nintendo frega qualcosa di vendere zelda a 40k in meno per combattere una pirateria invincibile?
    ormai le case convivono con questo problema...e spesso ne cavalcano l`onda....
    sony ha adottato una politica aggressiva per quanto riguarda la vendita del soft...
    la suddivisione in fasce di prezzo è stata una scelta vincente...ma per chi?
    per me e per te...
    e poi?
    chi compra pirata cosa può fregare di un titolo platinum a 49k quando ce l`hannoin casa da un anno con
    il suo bel cd a pasta blu?
    io almeno la penso così!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461280
    Dirty Joker ha scritto:
    INTRODUZIONE
    Questo è un topic che parla di masterizzazione. Se siete contrari o se pensate che i puffi siano dei cartoni troppo violenti allora andate su: www.pergioco.it
    SVOLGIMENTO
    Vorrei spezzare una lancia in favore della masterizzazione. Stavo notando una cosa ieri mentre camminavo. Ho regalato un gioco per gba
    ad un mio amico, e, mentre lo stavo scegliendo, ho guardato l'angolo del n64 con un po di nostalgia. Li vi ho visto un gioco che vorrei tuttora comperare (zelda: mm) ma ne ho visto il prezzo: 149k.
    Subito mi è venuto un colpo che si è aggravato dopo avere visto i giochi psone a 49K.
    Allora ho pensato una cosa: forse allora la masterizzazione non è quel mostro cattivo che ammazza le softco, ma un avversario che esse si trovano a combattere. Se si avesse avuto la masterizzazione del 64 (a costi contenuti) magari zelda l'avrei comprato subito, a 100K. Allora forse il piratozzo non è il vero cattivo ma è qualcun altro, molto piu cattivo e molto piu venale (novi ceppi ratti.... grrr...). Speriamo solo che con il gc si avrà un miglioramento o sta volta tornerò seriamente a giocare con i cd piratati sul mio pc.
    CONCLUSIONE
    Spero che nn mi nuclearizzerete questo post, bensi spero che si potrà discutere su questo, magari invitando sul forum qualcuno della novi ceppi ratti.
    P.s.: caro dark, ti prego di non venirmi a rispondere con un retro-copertina fornitoti da un rappresentate microsoft.

Comunque considera che il prezzo dei giochi del N64 era dovuto sopratutto al fattore cartucce e alla distribuzione (schifosa).
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461281
    Dirty Joker ha scritto:
    INTRODUZIONE
    SVOLGIMENTO
    CONCLUSIONE

non ha tutti i torti...........è un caso o sul pc(piattaforma pirata per eccellenza) si vedono gioconi nuovi a 69k(prezzo per me giustissimo)?
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461284
    Legion ha scritto:
    Comunque considera che il prezzo dei giochi del N64 era dovuto sopratutto al fattore cartucce e alla distribuzione (schifosa).
    ...aggravandosi sempre di più....
    le ultime uscite pal per n64 sfioravano il salasso monetario...
    conker usa a 215k...pal a 190k...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3461285
    Matt80 ha scritto:
    Be', questi prezzi sono semplicemente inesistenti e praticati solo da strozzini di tua conoscenza che dovresti denunciare immantinentemente.
    In Italia puoi comprare e farti spedire i due giochi rispettivamente a 150 e 130 mila lire. Appena usciti intendo. Te lo dico per esperienza personale. Non è poco, ma contanto che comunque i giochi PAL PS2 di prima fascia Sony, nuovi, costano 119, non cambia poi moltissimo. (
  7.     Mi trovi su: Homepage #3461286
    Matt80 ha scritto:
    e poi si meravigliano che non li vendono ma questi sono prezzi da strozzino
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461287
    zave ha scritto:
    Be', questi prezzi sono semplicemente inesistenti e praticati solo da strozzini di tua conoscenza che dovresti denunciare immantinentemente.
    In Italia puoi comprare e farti spedire i due giochi rispettivamente a 150 e 130 mila lire. Appena usciti intendo. Te lo dico per esperienza personale. Non è poco, ma contanto che comunque i giochi PAL PS2 di prima fascia Sony, nuovi, costano 119, non cambia poi moltissimo. (
    beh non ci crederai ma questi sono i prezzi che vanno per la maggiore qui a padova (che non è milano ma nemmeno una città sperduta del congo :) )...
    anzi andavano perchè ormai il n64 non lo tiene più nessuno...
    per la cronaca tali prezzi venivano praticati sia da testi che nei negozi specializzati divideogiochi...
    aggiungo che conker usa costò al mio ex distributore 180k...dato che lo conoscevo
    mi fece guardare la bolla d`acquisto....
    non ho comprato conker a 190 ma a 160k...non poco cmq ma considera che comprandolo fuori alee 140k-150k (prezzo medio del suddetto titolo) avrei dovuto aggiungere
    15-25k per spese postali-corriere...
    se passi un giorno da testi, ci sono delle offertone per n64!
    tipo pokemon snap a 159k...non serve andare molto lontano...
    e con snes a situazione non era migliore...
    sony dalla sua ha una migliore ditribuzione che le permette di abbattere i costi...
    e non di meno il supporto cd contro la cartuccia...
    ah e le maledette royalties nintendo...
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461288
    Ganondorf ha scritto:
    questi prezzi sono veramente esagerati... cmq esiste sempre l' usato... ;)
    come già spiegato questa era la situazione a padova...
    nelle altre città la situazione probabilmente era migliore...
    ma siamo nell`ordine delle 20-30k...
    gli ultimi giochi pal non costavano (on line) meno di 150k...
    per non parlare di zelda 2 appena uscito...
    per quanto riguarda l`usato hai di fronte un vero fruitore...
    sai la pecunia non abbonda...
    certo che trovare un conker usato non è poi facilissimo...
    ma questo è un altro discorso...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3461289
    DarkDREAMAN ha scritto:
    la pirateria i prezzi li alza ..non li abbassa e soprattutto mette a rischio l'intero settore...non vi lamentate se poi ci sono poche localizzazioni o ritardi nelle uscite ;)

sui prezzi beh ci sono negozi e negozi basta fare attenzione ;)

ciao
    E incredibilmente stavolta sono daccordo al 100% col Dark!!!
    Sign of the times....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  11.     Mi trovi su: Homepage #3461290
    DarkDREAMAN ha scritto:
    la pirateria i prezzi li alza ..non li abbassa e soprattutto mette a rischio l'intero settore...non vi lamentate se poi ci sono poche localizzazioni o ritardi nelle uscite ;)

sui prezzi beh ci sono negozi e negozi basta fare attenzione ;)

ciao
    hai ragione, la pirateria toglie soldi a chi sviluppa, quindi i prezzi si alzano e nessuno spende un cazzo per fare localizzazioni (decenti) etc..
    purtroppo in Italia siamo pure dei piratoni per eccellenza, enon credo che dipenda dal fatto che da noi i giochi costano il 30% piu' che in UK, purtroppo secondo me e' un fatto culturale perche' tanto un gioco a 5mila costa sempre meno di quello a 130 o a 100, quindi.. quindi quindi... :-\
    foto dal carnevale di Foiano 2007

non sempre contro...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina