1.     Mi trovi su: Homepage #3461635
    Io ho un Celeron 300, 128MB di RAM.

Come mi andrebbe Windows XP? (non mi importa se ci mette 5 minuti a caricare, basta che poi fa il suo dovere abbastanza bene quando è partito...)
    Vado a migliorare o a peggiorare installandolo?
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461636
    Ottimo, comunque avrei comunque qualche "appuntino" che nulla tolgono all'ottima fattura del pezzo:
    -Discorso Wipeout 2097: è un problema che già si aveva con Windows 95, con il 98 e con il ME: il gioco in un PC che va oltre un PII a 300/400 Mhz è ingestibile: niente routine di velocità massima consentita.
    -Discorso Blade Runner: è vero! Provato anche da me richiedeva obbligatoriamente almeno i primi 2 CD nei drive a disposizione e se ne si aveva 3 pure il 3° CD doveva essere presente, mentre poi il tutto procedeva solo dal 1°.
    -Discorso prezzi: ma è vero che costa meno di un upgrade a Windows ME? Perchè in giro lo trovo solo a 259.000 Home aggiornamento, mentre l'agg. a Win ME lo acquistai a 139.000. Fino ad ora non ho mai visto XP Home Agg. a 213.000. Correggimi se sbaglio...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3461639
    Questo weekend ho installato e provato WindowsXP...sul mio Celeron 300a e 128mb...

Va BENISSIMO! Anche abbastanza più veloce di WindowsME, sia nel caricamento del S.O. che nel caricare applicazioni (IE6 è una scheggia).

L'ho stressato molto...sono riuscito ieri sera a farlo andare in pappa!!! Praticamente stavo giocherellando a disabilitare i Servizi superflui (o che ritenevo superflui...) mentre ero connesso...beh, quando ho cercato di disconnettermi non me lo permetteva! L'iconcina dei 2 pc vicino all'orologio faveva funzionare il menu con i tasto destro, ma non eseguiva nessun comando, ne Disconnetti, ne Status!
    Allora ho provato a spegnere il pc...e WindowsXP si è bloccato al Salvataggio impostazioni! Ho la versione Professional.

Nessuno è perfetto...ma WinXP ci si avvicina :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3461640
    <--Sole---> ha scritto:
    L'abbiamo spremuto ben bene, e ora le nostre impressioni su Windows XP Professional sono online.

Che ne pensate?
    Nella recensione si parla di non riuscire a disinstallare Messenger. Beh, io ho scoperto il trucco, se interessa lo posto ;)

ps: è possibile anche togliere IE6!!! :-O

pps: per chi conosce come settare il firewall, mi risponda al thread nella sezione PC, grazie. :)
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461641
    ^Angelo^ ha scritto:
    Io ho un Celeron 300, 128MB di RAM.

Come mi andrebbe Windows XP? (non mi importa se ci mette 5 minuti a caricare, basta che poi fa il suo dovere abbastanza bene quando è partito...)
    Vado a migliorare o a peggiorare installandolo?
    Non posso saperlo :)
    Teoricamente per XP ti consiglio un PC almeno Pentium III con 256 MB di Ram, in pratica credo che giri in maniera discreta (appena discreta, vah) anche sul tuo PC. Boh, forse non è il caso per te di affrontare l'upgrade.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461642
    Dypa77 ha scritto:
    -Discorso Wipeout 2097: è un problema che già si aveva con Windows 95, con il 98 e con il ME: il gioco in un PC che va oltre un PII a 300/400 Mhz è ingestibile: niente routine di velocità massima consentita.

Si, credevo che fosse chiaro nel testo che era un problema del gioco e non del SO...

-Discorso prezzi: ma è vero che costa meno di un upgrade a Windows ME? Perchè in giro lo trovo solo a 259.000 Home aggiornamento, mentre l'agg. a Win ME lo acquistai a 139.000. Fino ad ora non ho mai visto XP Home Agg. a 213.000. Correggimi se sbaglio...

Ho fatto un giro in rete e ho trovato prezzi generalmente più bassi. Cito Essedi (www.essedi.it), dove l'upgrade di XP Home costa 213.000 lire mentre l'upgrade di ME costa 236.000 lire (a listino, iva esclusa). C'è però (non me n'ero accorto prima) una versione "promo" di ME che non ho visto da altre parti... indagherò.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461643
    <--Sole---> ha scritto:
    Ho fatto un giro in rete e ho trovato prezzi generalmente più bassi. Cito Essedi (www.essedi.it), dove l'upgrade di XP Home costa 213.000 lire mentre l'upgrade di ME costa 236.000 lire (a listino, iva esclusa). C'è però (non me n'ero accorto prima) una versione "promo" di ME che non ho visto da altre parti... indagherò.
    Sole, i prezzi Microsoft consigliati al pubblico sono:
    Windows XP Home Agg.: 259.000
    Windows XP Pro Agg.: 519.000
    Windows XP Home Full: 549.000
    Windows XP Pro Full: 799.000

Se ti interessa ho il listino pervenuto nel negozio completo di tutti gli applicativi Retail Microsoft ed aggiornato al 05/11/2001, è un file Excel di circa 100kb, fammi sapere!!

[Modificato da Dypa77 il 7/11/2001 13:47]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3461644
    Che dire, sentire parlare bene di un nuovo sistema operativo MS mi sembra strano, ma ci debbo credere.
    Per quanto riguarda la retorcompatibilità mi ci sono abituato in quanto con la scheda video attuale il 70% dei vecchi giochi non va più!!!
    con il prossimo pc XP sarà mio, anche perché la base NT mi piace assai!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461645
    Dypa77 ha scritto:
    Sole, i prezzi Microsoft consigliati al pubblico sono:
    Windows XP Home Agg.: 259.000
    Windows XP Pro Agg.: 519.000
    Windows XP Home Full: 549.000
    Windows XP Pro Full: 799.000

Se ti interessa ho il listino pervenuto nel negozio completo di tutti gli applicativi Retail Microsoft ed aggiornato al 05/11/2001, è un file Excel di circa 100kb, fammi sapere!!

[Modificato da Dypa77 il 7/11/2001 13:47]
    Ottimo, strano però questo street price di Essedi.
    Cmq in giornata correggo, ti ringrazio.
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461646
    <--Sole---> ha scritto:
    Ottimo, strano però questo street price di Essedi.
    Cmq in giornata correggo, ti ringrazio.
    Figurati, l'ho fatto più che volentieri.
    Essedi non è nuova a politiche di prezzo molto aggressive e non ne è esente nessun software o hardware PC.
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461647
    Dypa77 ha scritto:
    Figurati, l'ho fatto più che volentieri.
    Essedi non è nuova a politiche di prezzo molto aggressive e non ne è esente nessun software o hardware PC.
    Già che devo modificare il pezzo aspetto ancora un secondino perché un amico mi ha fatto pervenire in mail l'indirizzo web di un gruppo che sta facendo una cosa favolosa: una sorta di driver che traduce le chiamate audio dei vecchi giochi DOS in modo che possano essere suonate da win2000 e XP. Lo sto provando e funziona, almeno con le avventure Lucas. Spero domani di avere il tempo di fare un po' di testing selvaggio con tutto il resto in modo da rassicurare tutti gli amanti del retrogaming anche su questo. Per ora sono semplicemente commosso, ho giocato per tre ore a Fate of Atlantis, oggi. Bellissimo.
  12. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461648
    <--Sole---> ha scritto:
    Già che devo modificare il pezzo aspetto ancora un secondino perché un amico mi ha fatto pervenire in mail l'indirizzo web di un gruppo che sta facendo una cosa favolosa: una sorta di driver che traduce le chiamate audio dei vecchi giochi DOS in modo che possano essere suonate da win2000 e XP. Lo sto provando e funziona, almeno con le avventure Lucas. Spero domani di avere il tempo di fare un po' di testing selvaggio con tutto il resto in modo da rassicurare tutti gli amanti del retrogaming anche su questo. Per ora sono semplicemente commosso, ho giocato per tre ore a Fate of Atlantis, oggi. Bellissimo.
    Funziona davvero?

► Windows XP e i giochi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina