1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461964
    Premetto che a me dell'anti-aliasing non me ne fotte un ca°°o, però odio chi si riempe la bocca di cazzate. In una anteprima di jack & Dexter il programmatore della Naughty Dog se la tirava perchè i sudetto gioco usava l'algoritmo anti scalette (delimortaccisuoi) invece vedendo le ultime immagini del gioco le scalette ci sono. Sicuramente il gioco sarà bello ma hanno rotto il caz o questi programmatori sparacazzate! 8(

[Modificato da Turrican2001 il 6/11/2001 1:12]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3461969
    Beh, allora va bene così. Per fortuna i programmatori della NAUGHTY DOG non ci hanno preso in giro.

X DARK.... Cosa intendi con il tuo post?
    In più come mai hai cambiato così tanto idea sul conto della PS2 e ti sei dato all' X-BOX ossannandola ancor prima della sua uscita?
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461970
    Ancora una volta va molto molto male ai detrattori :D

Ormai l'aliasing e textures non al top sono solo un ricordo e tutti lo stano notando sebbene alcuni volgiano forzatamente rimanere ai tempi di RRV :D Dark perchè non ci parli del Baldur's Gate Dark Alliance che tanto ti piace....quello....gurda caso :D è uno dei nuovi giochi che ha tantissimi poligoni,texture stupende e perfetto anti aliasing.....
    Quindi taci.
    Che a te piaccia anche l'Xbox è un fatto comprensibile e accettabile.Che tu smerdi ciò che hai osannato fino all'altro giorno è ridicolo.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461972
    No è semplicissimo :)

L'aliasing è un difetto di rendering.
    E' causato da una mancanza di informazioni.Vi sono vari tipi di aliasing.C'è anche l'aliasing sonoro ad esempio.....meno informazioni ci sono e più il suono risulta distrubato.E così c'è l'aliasing video che si manifesta in scalette.
    E' un difetto intrinseco del rendering 3D.Però si può eliminare con le famose tecniche di AA.
    Ce ne sono molte.Alcune si basano sul supersampling,ovvero un aumento di risoluzione con resize dell'immagine in fase di output su schermo,altre impiegano il multisampling ovvero si combinano più copie dell'immagine del frame buffer in modo che i pixel dell'immagine finale siano il risultato della 'media' dei frame sovrapposti.
    Il flickering NON è un difetto di rendering ma è causato dalla TV.
    Le TV utilizzano la modalità interlacciata.Signifca che solo metà delle linee dello schermo vengono renderizzate ad alternanza.Ovviamente in movimento vedi un'unica immagine ma in realtà questa alternanza di semi frame provoca quel fastidioso effetto che è il flickering.
    Per risolvere questo problema fino ad adesso hanno tentato con il full buffer.Ovvero internamente all'hardware si renderizza l'immagine come se fosse intera ( non metà delle linee come nei semiquadri)ovviamente consumando il doppio della memoria per il fram buffer.Dopo di che con alcuni trucchetti si cerca di eliminare lo scarto nell'immagine che c'è di solito tra un semi frame e l'altro.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461973
    No è impossibile ottenere quel tipo di anti aliasing ad un frame rate decente e con quella memoria nè sono sicuro che sia pienamento supportato.

La PS2 (Graphic synthesizer) ha un accumulation buffer ( tra parentesi è l'unica console ad averlo)grazie al quale si ottengono effetti quali il motion blur e il DOF che sono davvero di alta qualità su PS2 ma non è documentato che questo tipo di accumulation buffer possa applicare il FSAA.Quindi NIENTE FSAA come nella Voodoo 5 che possiedo.

In compenso la PS2 supporta in hardware il True Edge che applica l'AA solo ai vertici dei poligoni.In pratica rimane l'aliasing delle textures che si manifesta sotto forma di shimmering mentre col FSAA viene corretto TUTTO perchè applicato all'intero frame una volta che questo è stato già renderizzato.Cmq anche questo porta a perdite di prestazioni non indifferenti.......anzi....i progammatori si stanno dirigendo su un supersampling verticale su PS2.

PS:La tua domanda si riferiva ai semi quadri della TV e non ho visto il legame con l'anti aliasing.Solo dopo hai specificato che ti riferivi al FSAA tramite accumulation buffer.

[Modificato da Elios il 6/11/2001 18:59]
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461974
    Si tratta solo di riportare le cose come stanno.
    Alez voleva sapere la PS2 supporta il FSAA come quello delle Voodoo5 e la risposta è no.
    Anche se mi chiedessero se l'Xbox ha un accumulation buffer o se ha la banda per le textures e il pixel fill rate della PS2 la risposta sarebbe no ad esempio :D

[Modificato da Elios il 6/11/2001 19:28]
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461975
    L'Xbox non applica il FSAA in hardware.
    NOn possiede un accumulation buffer come da architettura Geforce3.Ha però un resiezer interno che gli consente di avere un supersampling in hardware.
    Ovviamente Xbox ha altri pregi rispetto alla PS2 come questa ha dei pregi rispetto all'Xbox.

Io ho elencato i pregi della PS2,tu quelli dell'Xbox....e mo :D :D :D?

Non credo affatto che la struttura unificata sia un pregio cmq...alla fine la banda è ridicola.

[Modificato da Elios il 6/11/2001 19:49]
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461976
    L'architettura della PS2 ha molti elementi delL'architettura del futuro tra cui l'emebedded Ram.
    Ovviamente con la tecnolgoia attuale.....o meglio con la tecnologia del '99 non era possibile inserire più di 4 MB di memoria embedded per motivi fisici e di costo di produzione.
    Quando con la PS3 avremo un chip con ALMENO 32MB di memoria embedded(già adesso Sony per il suo Gscube usa dei Graphic synthesizer con 32MB di emebedded e siamo nel 2001)ne riparleremo.
    D'altro canto il retaggio più grande che PS2 ha con le architetture del passato è la suddivisione obsoleta tra CPu e rasterizer.

[Modificato da Elios il 6/11/2001 19:50]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3461978
    Uhm, XBOX superiore? Non ne sarei tanto sicuro.

Proprio ultimamente ho visto un "reportage" in TV sull X-BOX. Molti giochi sono stato presentati. Beh, vi diro che non c'e stato nulla che ha entusiasmato piu di tanto. Giochi belli graficamente, ma certamente nulla di speciale.

Al momento non si e visto ancora nulla che possa indurre un possessore di PS2 ad acquistare l'X-BOX.

Cmq vedremo quando arrivera nei negozi...

cu
    Mystic

[Modificato da Mystic il 6/11/2001 22:20]

Anti-aliasing?... no sarebbe meglio un anti-menzogne!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina