1.     Mi trovi su: Homepage #3462282
    I nuovi spot di SONY PlayStation2 all'insegna del ritorno al THIRD PLACE narrano di quanto l'uomo ha bisogno, ha la necessità di sognare liberamente, di farsi trasportare dal pensiero nell'infinita vastità della mente. In quest'ottica, un nuovo slogan "- i am the wolfman -" accompagna una tra le 6 nuove pubblicità di SCEE. Inutile dire che il reparto marketing di SONY ha fatto di nuovo centro perfetto, riuscendo a mantenere un hype ed una freschezza attorno al marchio PS2 come pochi altri sarebbero in grado. Spaziale è lo spot di Wolfman: è bizzarro quanto originale e racconta, tramite immagini tra il cartone animato e la computer grafica stile cell-shading, di uno scienziato nel suo laboratorio che inizia a fantasticare parlottando continuamente, finchè non si trasforma in un uomo-lupo e parte alla volta del cielo stellato il sella ad un missile. Raggiunge la Luna, ci rimbaza addosso e finisce per correre come un pazzo su di un pianeta grande come lui! E' da vedere, difficile da descrivere con le parole. Alla fine la frasetta di rito:

Be whoever you want to be.
    Whatever you want to be.
    Whenever you want to be.
    In the Third Place.

"Chiunque tu voglia essere.
    Qualsiasi cosa tu voglia essere.
    Dovunque tu voglia essere.
    Nel third place."
    "PS2 - i am the wolfman .com"

Gli altri spot sono più tradizionali, alcuni curiosi, altri divertenti, altri pazzeschi: nel complesso attirano moltissimo l'interesse dello spettatore. Tento di raccontarne alcuni a parole, tanto per dare un'idea.
    1) IL CERBIATTINO... / Siamo in un tipico bosco alpino, l'inquadratura si focalizza su di un timido giovanissimo cerbiatto.
    Nel frattempo un fuoristrada, percorre di gran carriera una strada sterrata. Intanto il cerbiattino continua la sua passeggiatina. E il fuoristrada continua speditamente la marcia. Il cerbiatto ora si ferma... proprio in mezzo ad una strada... proprio quella che percorre la jeep... che ora si trova a qualche metro dall'animale inerme e BOOOM! Il mezzo si fracassa e si distrugge contro la bestiola che non si sposta di un millimetro, non riporta alcuna ferita e tranquillamente riprende il passo come se nulla fosse accaduto, sotto lo sguardo esterefatto del guidatore, salvo per miracolo.

2) IL PESCATORE FOLLE / Siamo in mezzo all'oceano su una barca con due pescatori, uno alla guida, l'altro intento a versare del sangue in mare per attirare gli squali da predare. Solamente che quando il primo pescatore ferma la barca e si dirige dall'altro con le canne da pesca in mano pronto alla caccia marina, trova il compagno in piedi, sul ponte della nave, solo con addosso un paio di boxer da bagno. Quest'ultimo guarda con aria furbesca il socio attonito e si butta in mare. In sovraimpressione appare la scritta "Puoi dire di esserci stato". "PS2 - The Third Place".

3) CANE SOGNATORE / Molto semplice: siamo in una cucina di sera, tutto tace, solo una lavatrice interrompe di tanto in tanto il silenzio ed un cane è lì, disteso tranquillo su un tappetino in mezzo alla stanza. Sta dormendo e molto probabilmente stà sognando di inseguire un gatto perchè inizia a agitare le zampe come se volesse correre, ma resta sempre addormentato. "PS2 - The Third Place".

4) RAGAZZO GIAPPONESE SVITATO / Non l'ho colta... ci sto lavorando perchè è mezza in giapponese e mezza in inglese.

5) VECCHIO SAGGIO / Stupendo il paesaggio che fa da sfondo ad un anziano di una tribu nordica intento a spigare la sua affascinante filosofia di vita, immerso nella natura più incontaminata.

Sul sito www.iamthewolfman.com si trova materiale relativo al primo spot che vi ho descritto. Questo e gli altri gli ho reperiti su ps2.ign.com in forma di filmati quicktime. NB.Il sito ufficiale, il primo che vi ho dato, penso sia in costruzione visto che questa mattina riuscivo ad aprirlo, ora no. Un'operazione momentanea suppongo.

[Modificato da GreatMule il 6/11/2001 23:04]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3462289
    Colgo l'occasione per chiedere se per caso anche voi considerate un idiota quell'omino della prima pubblicità della Playstation, quello che faceva il segno con la mano e guardava verso l'alto...
    Lo dico perché magari è un mito per gli altri :)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462291
    La campagna 'Third Place' è molto bella e ben congegnata.
    Il 'problema' è non è immediata come lo potevano essere gli slogan delle più famose campagne della Psone.

Molto bella è stata appunto quella dei giovani che non hanno rispetto per gli anziani.
    Vi ricordate poi quella per il lancio della serie Platinum?
    'I sapori antichi sono i migliori' o qualcosa del genere.
    Third Place invece è molto più elaborata quindi meno immediata.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3462295
    DarkDREAMAN ha scritto:
    come siete ridicoli ;)
    Vacca miseria, ma sei veramente un mongolino. Lasciaci nella nostra ridicolezza al limite, ma non venir sempre a rugare i coglioni. Il mio consiglio è che ti potresti fare un tegamino di cazzi tuoi qualche volta. Qualcosa di originale su questo forum andrà pur detto. Ho scelto di commentare una serie di spot pubblicitari dedicati alla console che molti hanno e molti amano, dimmi che ridicolezza ciò comporta?! Piuttosto, vuoi che dica qualcosa anche riguardo ad XBOX?! Ti renderebbe felice?! Vabbo:

1) IL GRASSONE / Un tizio si alza si guarda intorno, ancora nel buio della notte, e dà un'occhiata alla sveglia. La prende, la regola settando un'ora più tarda e si rimette comodamente a dormire. -> La data di uscita di XBOX è spostata dall'8 nov al 15 nov 2001. "11-08-01". "XBOX".

Contento? Perpiacere non trasformarti sempre ed in ogni circostanza nel paladino Filoconsolaromicrosoft.

[Modificato da GreatMule il 7/11/2001 8:04]

[Modificato da Comi il 7/11/2001 10:15]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3462296
    DarkDREAMAN ha scritto:
    come siete ridicoli ;)
    Cazzo !!! Credo che abbondonero' il mio senso di calma e responsabilta'!!!
    Hai rotto i coglioni !! Come cazzo osi dare dei "ridicoli " a gente che apre un thread su cose che loro considerano divertenti .
    Come cazzo osi dare dei " ridicoli " quando l'intero forum non ne puo' piu' del tuo spam su quella dannata X verde , in chiara ed aperta violazione delle regole del forum.
    Tu che non fai altro che osannare una console spandendo merda su chiunque e qualunque cosa sia in contrasto con il tuo " x box pensiero " osi dare dei " ridicoli " .
    Ma ti sei visto ?? Ma ti ascolti quando posti ??
    Ma ti rendi conto che da solo sei quasi riuscito ad affossare un intero forum e che non sappiamo piu' come fare a dirtelo di piantarla con la tua sterle crociata.
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.

I'am the Wolfman - PS2 The Third Place

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina