1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462663
    ... dovendo scrivere lo speciale su XP mi sono reinstallato un po' di giochi vecchi, principalmente (come avrà capito chi ha letto lo speciale) le vecchie e inimitabili avventure grafiche della Lucas.
    Beh, in molti thread della sezione console si parla di grafica, di miliardi di poligoni, di antialiasing e scalette... e io mi sono scoperto a passare tre ore oggi a rigiocare Indiana Jones and the Fate of Atlantis, stupito della bellezza di una grafica che, ancora oggi, fa la sua porca figura. E lo fa tantopiù se si considera il fatto che la risoluzione è infima e ciononostante l'uso dei colori per sfondi e personaggi e, soprattutto, la classe cristallina riposta nelle animazioni (sophia è fantastica, sempre accigliata, offesa, incazzosa) difficilmente trovano riscontro anche nelle multimiliardarie produzioni odierne..
    Che ne pensate?
    http://www.facebook.com/VITSole
  2.     Mi trovi su: Homepage #3462664
    <--Sole---> ha scritto:
    ... dovendo scrivere lo speciale su XP mi sono reinstallato un po' di giochi vecchi, principalmente (come avrà capito chi ha letto lo speciale) le vecchie e inimitabili avventure grafiche della Lucas.
    Beh, in molti thread della sezione console si parla di grafica, di miliardi di poligoni, di antialiasing e scalette... e io mi sono scoperto a passare tre ore oggi a rigiocare Indiana Jones and the Fate of Atlantis, stupito della bellezza di una grafica che, ancora oggi, fa la sua porca figura. E lo fa tantopiù se si considera il fatto che la risoluzione è infima e ciononostante l'uso dei colori per sfondi e personaggi e, soprattutto, la classe cristallina riposta nelle animazioni (sophia è fantastica, sempre accigliata, offesa, incazzosa) difficilmente trovano riscontro anche nelle multimiliardarie produzioni odierne..
    Che ne pensate?
    tu no hai mai letto della mia crociata?guarda la mia sign...
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462665
    <--Sole---> ha scritto:
    Che ne pensate?
    Mi presento, sono mister "porta aperta".
    Sfondami pure.

Sostengo da secoli che un bitmap con le palle fa il culo a qualsiasi accrocchio di poligoni.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462666
    E' mezzanotte e trentuno e ho appena finito Shinobi(Sega 1987) su Mame per la 34esima volta nella mia vita...
    Il resto della serata ho giocato con Mame e ho fatto un paio di Duel ad Ut(15 minuti)... Su PC ho installati anche Stronghold, Evil Twin ,Fifa 2002 e Commandos 2...
    Non credo di dover dire altro... :)

[Modificato da bocte il 13/11/2001 0:33]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3462667
    <--Sole---> ha scritto:
    Che ne pensate?
    Zak mc craken avventura della Lucas +di 50 ore di gioco con degli enigmi che adesso si sognano.
    Millenium primo gestionale con abientazione fantascientifica , non contavi le ore di gioco.
    Eye oh the beholder RPG ( ma vero RPG )dovevi disegnare le mappe su un foglio quadrettato, il gioco durava MESI
    e potrei andare avanti....
    Sono andato indietro di almeno 15 anni , questo per dirti che allora la grafica era penosa ma esistevano giochi con un concept ideato e scritto da gente che credeva veramente di stupire il mondo videoludico con l'originalita'.
    15 anni dopo ho provato la stessa sensazione SOLO con final fantasy vii, gli altri giochi mi hanno divertito ( e tanto ) ma ormai sono solo businness.
    Ormai mi sono rassegnato , mi divertiro sempre ma mi divertiro' e basta.
    Quanto a farmi sognare su come fare a uscire da un dungeon....
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3462668
    Con le avventure grafiche Lucas ho passato alcuni tra i più bei momenti videoludici della mia vita.

Amo spesso ripetere che per me storia e ambientazione sono il 99.99% di un vg: per me la grafica serve solo a quello a renderle migliori, altrimenti è inutile o addirittura dannosa se serve a sostuirglisi.

Certo che veri e propri mondi ricostruiti in modo sublime come i primi due Monkey Island erano qualcosa d' incredibile, e occupavano una miseria di Kilobytes: pensate quale concentrato di giocabilità racchiudevano, rispetto ai MBytes annacquati di oggi.

[Modificato da A. Skywalker il 15/11/2001 22:58]
    Quasi un ex. videogamer
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462670
    giopep ha scritto:
    Mi presento, sono mister "porta aperta".
    Sfondami pure.

Sostengo da secoli che un bitmap con le palle fa il culo a qualsiasi accrocchio di poligoni.
    A livello di dettaglio, sempre e comunque. Immaginiamo su PC, per esempio, un avventura disegnata ai giorni nostri fatta per girare a 1024*768. Immaginiamo Indiana Jones and the Infernal Machine come avventura classica, invece che clone di Tomb Raider... Il 3D non può contare sul fascino e sul livello di dettaglio ottenibile in 2D, ma di contro ti fa guadagnare in libertà in maniera incredibile. E' chiaro, comunque, che ci sono giochi "tipicamente da 2D" e giochi "tipicamente da 3D", anche nello stesso genere, visto che l'impostazione stessa spinge gli sviluppatori verso diverse scelte a livello di giocabilità. E, tu mi insegni, un esempio perfetto è il genere dei picchiaduro.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage #3462671
    <--Sole---> ha scritto:
    A livello di dettaglio, sempre e comunque. Immaginiamo su PC, per esempio, un avventura disegnata ai giorni nostri fatta per girare a 1024*768. Immaginiamo Indiana Jones and the Infernal Machine come avventura classica, invece che clone di Tomb Raider... Il 3D non può contare sul fascino e sul livello di dettaglio ottenibile in 2D, ma di contro ti fa guadagnare in libertà in maniera incredibile. E' chiaro, comunque, che ci sono giochi "tipicamente da 2D" e giochi "tipicamente da 3D", anche nello stesso genere, visto che l'impostazione stessa spinge gli sviluppatori verso diverse scelte a livello di giocabilità. E, tu mi insegni, un esempio perfetto è il genere dei picchiaduro.
    Già, le configurazioni Lucas erano stupende!!!
    Magari esistessero ancora...
    Anche io credo che un bel vg prescinda dalla grafica, anche se fa semre il suo effetto...
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  9.     Mi trovi su: Homepage #3462672
    <--Sole---> ha scritto:
    D'accordissimo, ed è per questo che ancora maledico il giorno in cui alla Lucas hanno deciso di passare al 3D anche per le avventure. Comunque la bottiglia di grog è qui a ricordarmelo Sole, le ore spese meglio davanti a un monitor sono state quelle con le avventure Lucas, da Zak a Monkey passando addirittura per Loom, che eccezionale non era di certo...
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462673
    Comi ha scritto:
    D'accordissimo, ed è per questo che ancora maledico il giorno in cui alla Lucas hanno deciso di passare al 3D anche per le avventure. Comunque la bottiglia di grog è qui a ricordarmelo Sole, le ore spese meglio davanti a un monitor sono state quelle con le avventure Lucas, da Zak a Monkey passando addirittura per Loom, che eccezionale non era di certo...
    LOOM era un'esperimento. L'interfaccia non è riuscitissima, ma si trattava di un'avventura pensata per i principianti. CMQ l'ho adorato per l'ambientazione, la trama e le musiche. Lo definirei "visionario".
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3462674
    Comi ha scritto:
    ......ed è per questo che ancora maledico il giorno in cui alla Lucas hanno deciso di passare al 3D anche per le avventure.
    Parole sacrosante! Fuga da Monkey Island nonostante abbia preso voti altissimi resta un gioco a dir poco mediocre, tant'è vero che io, da sempre appassionato di avventure grafiche Lucas ,Revolution e Sierra, l'ho abbandonato quasi subito. I personaggi hanno perso tutto il carisma che avevano (a badilate direi...) negli episodi precedenti, sembrano dei bambocci. Spero vivamente in un'inversione di tendenza, perchè l'idea di non poter più giocare un'avventura 2D di un certo spessore mi rattrista molto.
    Preciso che io non sono contrario al 3D a priori (anzi), solo che alcuni giochi non ne hanno proprio bisogno, mannaggia!
    Ero Guybrush Threepwood, il più temibile dei pirati..........
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!

Visto che si parla di grafica...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina