1.     Mi trovi su: Homepage #3462725
    Ci sono dei casi in cui si ha la fortuna di leggere un romanzo capace di appassionarci a tal punto da desiderare fortemente che le straordinarie storie e i fantastici personaggi in esso contenuti vengano "trasportati" come per magia dalla carta stampata del libro al grande schermo del cinema.Questo avviene un pò per l'irrefrenabile curiosità di vedere finalmente "in carne e ossa" ciò che fino a quel momento avevamo potuto solamente immaginare,e un pò anche per il gusto critico di "giudicare" se questa operazione di trasposizione,che comporta grandi difficoltà tecniche e necessariamente qualche perdita,è da considerare riuscita o meno nell'intento di farci riassaporare,sotto un'altra veste,le emozioni provate durante la lettura.
    Ebbene,quanti tra coloro che hanno "vissuto" le rocambolesche avventure e peripezie di Frodo e Bilbo Baggins,del vecchio Gandalf e del malefico Gollum non hanno pensato,almeno per un istante,a quanto sarebbe bello se queste creature prendessero vita in un film?A quanto sarebbe appagante per gli occhi poter visualizzare le minuziose descrizioni,veder materializzarsi sotto i nostri occhi le grandiose ambientazioni che fanno da sfondo alla trama principale?
    In libreria ho avuto la possibilità di sfogliare brevemente i due libri-"catalogo" promozionali del film prossimo venturo del Signore degli Anelli,e sono rimasto completamente affascinato e rapito dal loro contenuto di foto,illustrazioni,aneddoti,commenti del regista e degli attori.Non se se addebitare il sentimento che ho provato al mio particolare interesse per la saga in questione,o all'enorme voglia di vedere IL kolossal fantastico che attendo da molti anni,ma devo proprio confessare che non provavo una simile sensazione di "sbigottimento fanciullesco" dai tempi in cui mio padre mi portò a vedere Star Wars al cinema!Mi è bastato scorrere le pagine patinate del libro dedicato alla ideazione e costruzione del film,alla regia di Jakson e agli attori(Liv Tyler mi sono già innamorato!),perchè la mia impazienza di vederlo in azione salisse in maniera vertiginosa!Anche l'altro libro,che racconta propriamente la storia del film,e quindi i vari personaggi,i mostri,le magnifiche ambientazioni,mi fa dedurre che il prodotto finale si preannuncia essere estremamente curato e ricercato in tutte le sue componenti nonchè molto fedele allo spirito originario del capolavoro di J.R.R.Tolkien.
    Sarà veramente cosi'?Ovviamente,questo lo potremo sapere solo dopo averlo visto,io,nel frattempo,mi vado a ripescare il libro,guardo un pò questi luccicanti "catalochi promozionali",e aspetto che un giorno,ancora maledettamente lontano,il mio piccolo Sogno prenda forma e colori...
    dIES fASTi

[Modificato da DIES FASTI il 8/11/2001 1:07]
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462726
    Carissimo DF,
    benvenuto. Il trailer del film è una delle cose più riprodotte dal mio Quicktime e ti esorto a scaricarlo, anche se pesa, anche se è grosso, perché semplicemente ti farà uscire di testa al pensiero che manca ancora qualche mese all'uscita del film da noi.
    Portare su grande schermo una cosa come LOTR è comunque rischiosa, perché la storia e i personaggi sono talmente radicati nel nostro immaginario che l'assistere all'interpretazione di Peter Jackson potrebbe spiazzarci. L'ho già scritto in altri thread, l'unico modo giusto secondo me di avvicinarsi al film è proprio quello di andare ad assistere ad "un'interpretazione" del LOTR, quella personale di Peter Jackson, tralasciando le cose che, purtroppo, non potranno essere inserite nel film (Tom Bombadil) e non arrabbiandosi troppo se ci sarà un po' di romanticismo in più rispetto al libro.
    Poi, alla fine, i miei personaggi resteranno i miei: Legolas sarà basso come me lo sono sempre immaginato, Sam grasso come una palla e così via. Devo comunque dire che il casting ha soddisfatto molto anche me.

In ogni caso, dicevo del trailer: www.quicktime.com: clicca su more trailers e lo trovi nell'elenco new line cinema. Ah, già che ci sei, magari scaricati pure quello di Episode II, giusto per procurarti sessantadue orgasmi nello spazio di due trailer... :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #3462727
    "Vecchio Tom Bombadil è un tipo allegro,
    ha gli stivali gialli e la giacca blu cielo!
    Oh,Tom Bombadil,Tom Bombadillo!
    Nell'acqua,bosco e colle,tra il salice e il giunchiglio,
    Con fuoco,sole e luna,ascolta il mio richiamo!
    Vieni,Tom Bombadil,del tuo aiuto abbiam bisogno!"

Personalmente amo troppo il Signore degli Anelli in tutte le sue componenti per "gioire" dell'espulsione dal film del personaggio di Tom Bombadil;ma allo stesso tempo mi rendo perfettamente conto che sarebbe da pazzi pretendere che questo sia in grado di riprodurre alla lettera le 1200 e passa pagine del romanzo!E se la parte tagliata,o una delle parti tagliate,è stato deciso che sia questa,questa sia...
    Comunque,concordo con tutto quanto detto da Sole:dirò di più,suggerisco a tutti gli aficionados della saga di non starsi troppo a rileggere il libro nell'attesa del film,onde evitare esasperati raffronti e comparazioni che sarebbero solo fonte di delusione;e di andare al cinema con la mente il più possibile sgombra,al fine di godere di un bellissimo film fantastico,in sè e per sè.
    Cordiali Saluti,dIES fASTi
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462729
    <--Sole---> ha scritto:
    Carissimo DF,
    benvenuto. Il trailer del film è una delle cose più riprodotte dal mio Quicktime e ti esorto a scaricarlo, anche se pesa, anche se è grosso, perché semplicemente ti farà uscire di testa al pensiero che manca ancora qualche mese all'uscita del film da noi.
    Portare su grande schermo una cosa come LOTR è comunque rischiosa, perché la storia e i personaggi sono talmente radicati nel nostro immaginario che l'assistere all'interpretazione di Peter Jackson potrebbe spiazzarci. L'ho già scritto in altri thread, l'unico modo giusto secondo me di avvicinarsi al film è proprio quello di andare ad assistere ad "un'interpretazione" del LOTR, quella personale di Peter Jackson, tralasciando le cose che, purtroppo, non potranno essere inserite nel film (Tom Bombadil) e non arrabbiandosi troppo se ci sarà un po' di romanticismo in più rispetto al libro.
    Poi, alla fine, i miei personaggi resteranno i miei: Legolas sarà basso come me lo sono sempre immaginato, Sam grasso come una palla e così via. Devo comunque dire che il casting ha soddisfatto molto anche me.

In ogni caso, dicevo del trailer: www.quicktime.com: clicca su more trailers e lo trovi nell'elenco new line cinema. Ah, già che ci sei, magari scaricati pure quello di Episode II, giusto per procurarti sessantadue orgasmi nello spazio di due trailer... :)
    daccordo per tutto tranne per il purtroppo riferito a Tom Bombadil.
    a mio avviso la parte piu inutile e pallosa del romanzo! sembra tratto dal cacciatore di draghi il che è negativo...........:)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462730
    uriziel ha scritto:
    a mio avviso la parte piu inutile e pallosa del romanzo! sembra tratto dal cacciatore di draghi il che è negativo...........:)
    Pienamente d'accordo ^^

Non me ne volgia nessuno peò Tom Bombadil non lo ho mai retto nelle tre volte che mi sono letto il libro...

bye
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462731
    uriziel ha scritto:
    Beh, tutto sommato sono d'accordo pure io
  7.     Mi trovi su: Homepage #3462732
    DIES FASTI ha scritto:
    suggerisco a tutti gli aficionados della saga di non starsi troppo a rileggere il libro nell'attesa del film,onde evitare esasperati raffronti
    come no, l'ho ricominciato ieri sera :)
    Però prometto che per quando usciranno il secondo ed il terzo capitolo non lo rileggerò :)
    La prossima volta che me lo rileggo, sarà in lingua originale.
    Diiiiio che periodo per il cinema!
    Fra signori degli anelli, guerre stellari ed uomini ragno, non sto più nella pelle!
    Endure. In enduring, grow strong
  8.     Mi trovi su: Homepage #3462734
    woodrue ha scritto:
    come no, l'ho ricominciato ieri sera :)
    Però prometto che per quando usciranno il secondo ed il terzo capitolo non lo rileggerò :)
    La prossima volta che me lo rileggo, sarà in lingua originale.
    Diiiiio che periodo per il cinema!
    Fra signori degli anelli, guerre stellari ed uomini ragno, non sto più nella pelle!
    Cominciato il libro un mese fa ... ed in casa non faccio che parlarne. ( non ti dico i commenti della moglie che sta seriamente pensando al divorzio )
    Ho visto il trailer e quasi mi son messo a piangere...
    Solo in un altro libro ( l'azteco di gary gennings )ho provato emozioni simili.
    E dire che il libro non ho mai voluto cominciarlo....
    ma adesso ho un figlio di due anni, e vederlo giocare creandosi tutti i suoi mondi fantastici, mi ha fatto voglia di tornare indietro quando anche io facevo la stessa cosa.
    Grazie Tolkien, erano anni che non mi sentivo cosi' VIVO
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462735
    falcon123456 ha scritto:
    Cominciato il libro un mese fa ... ed in casa non faccio che parlarne. ( non ti dico i commenti della moglie che sta seriamente pensando al divorzio )
    Ho visto il trailer e quasi mi son messo a piangere...
    Solo in un altro libro ( l'azteco di gary gennings )ho provato emozioni simili.
    E dire che il libro non ho mai voluto cominciarlo....
    ma adesso ho un figlio di due anni, e vederlo giocare creandosi tutti i suoi mondi fantastici, mi ha fatto voglia di tornare indietro quando anche io facevo la stessa cosa.
    Grazie Tolkien, erano anni che non mi sentivo cosi' VIVO
    Splendido

Un Sogno che si avvera...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina