1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462965
    Come state vivendo l'arrivo della moneta unica? Siete dei conservatori e rimpiagete l'antico BARATTO oppure dei progressisti e già paghereste tutto in EURO?
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462966
    Turrican2001 ha scritto:
    Come state vivendo l'arrivo della moneta unica? Siete dei conservatori e rimpiagete l'antico BARATTO oppure dei progressisti e già paghereste tutto in EURO?
    Non vedo l'ora che sia marzo, così la dovremo smettere di menarcela con 'sta storia delle due valute
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3462968
    Turrican2001 ha scritto:
    Nella maniera con cui il 90% degli italiani pagherà nei primi mesi dell'euro: con la carta di credito, onde evitare fregature
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462970
    Alla fine basta sentirsi una volta la canzone d'er Piotta (che non so come s'intitoli) e vedrete che nessuno avrà più problemi con l'euro... :DD
    A parte gli scherzi, da una parte non vedo l'ora sia marzo, dall'altro mi spaventa tanto per la mole di monetine che anch'io e, come ho visto, altri odiamo profondamente. ;)
  5. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462973
    <--Sole---> ha scritto:
    Non vedo l'ora che sia marzo, così la dovremo smettere di menarcela con 'sta storia delle due valute
    Secondo me dovevamo fare come in Germania dove il marco sarà fuori corso già dal primo gennaio 2002.
    C'è chi dice che la doppia valuta è stata fatta per agevolare gli anziani e in generale la gente nel digerire l'euro. Invece secondo me creerà solo casini e basta. Immagina la vecchietta che si farà dare il resto in lire dopo aver pagato in euro... "A SIGNO' NUN SE PREOCCUPI SE LEIME DA MILLE EURE IO GLIE DO DE RESTO 500 LIRE ESATTAMENTE A META'!" :)

[Modificato da Turrican2001 il 10/11/2001 0:02]

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462974
    Turrican2001 ha scritto:
    Immagina la vecchietta che si farà dare il resto in lire dopo aver pagato in euro... "A SIGNO' NUN SE PREOCCUPI SE LEIME DA MILLE EURE IO GLIE DO DE RESTO 500 LIRE ESATTAMENTE A META'!" :)
    Heheheheh...
    Povera vekkietta.. cmq in campana che sui centesimi e millesimi ci fregano pure a noi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3462975
    Turrican2001 ha scritto:
    Secondo me dovevamo fare come in Germania dove il franco sarà fuori corso già dal primo gennaio 2002.
    C'è chi dice che la doppia valuta è stata fatta per agevolare gli anziani e in generale la gente nel digerire l'euro. Invece secondo me creerà solo casini e basta. Immagina la vecchietta che si farà dare il resto in lire dopo aver pagato in euro... "A SIGNO' NUN SE PREOCCUPI SE LEIME DA MILLE EURE IO GLIE DO DE RESTO 500 LIRE ESATTAMENTE A META'!" :)
    Mi sembra più logico pensare invece che sia stata fatta per spingere la gente all'uso della carta di credito.

[Modificato da Comi il 9/11/2001 16:49]
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3462977
    ^Angelo^ ha scritto:
    Ma che odio di prezzo: 61.46!
    Perché non fanno 61.00 o 61.50.

Avete già comprato il portafogli a saccoccia per i milioni di spiccetti che ci saranno? :)
    Odio le monetine!!! Già solo per una settimana passata in Austria e Ungheria mi sono esaurito a portare, contare, trovare ste monetine!
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462978
    ^Angelo^ ha scritto:
    Ma che odio di prezzo: 61.46!
    Perché non fanno 61.00 o 61.50.
    Così faranno.
    E' questione di periodi:

1) fino a gennaio la lira comanda, ergo il prezzo si fa in lire e viene proposto pari pari anche in Euro

2) da gennaio in poi comanda l'Euro: i prezzi vanno fatti in euro (e da qui il timore di arrotondamenti selvaggi) e quindi il tuo gioco verrà venduto - ipotizzo - a 61.50, ma andrà sempre espresso il prezzo anche in lire (fino a marzo) che in questo caso sarà di 119.080,6 lire (non so se i decimali vadano messi o no).
    Questo periodo sarà sicuramente il più difficile per i negozianti: dovranno accettare sia lira che euro, ma dare i resti solo in euro. Pensate un po' un venditore di noccioline a un parco: potenzialmente potrebbero tutti comprargli 2000 lire di noccioline con banconote da 100.000 lire e lui dovrebbe avere abbastanza Euro per dare a tutti il resto giusto. Terrificante (usate il più possibile il bancomat in modo da evitare fregature sui cambi e in modo da aiutare anche i commessi e i negozianti)

3) Marzo 2002: la lira va in pensione definitivamente. Da aprile solo l'Euro avrà corso legale. So che sarà possibile cambiare ancora le lire in banca, mi pare fino a giugno.
    http://www.facebook.com/VITSole
  10. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3462979
    <--Sole---> ha scritto:
    Così faranno.
    E' questione di periodi:

1) fino a gennaio la lira comanda, ergo il prezzo si fa in lire e viene proposto pari pari anche in Euro

2) da gennaio in poi comanda l'Euro: i prezzi vanno fatti in euro (e da qui il timore di arrotondamenti selvaggi) e quindi il tuo gioco verrà venduto - ipotizzo - a 61.50, ma andrà sempre espresso il prezzo anche in lire (fino a marzo) che in questo caso sarà di 119.080,6 lire (non so se i decimali vadano messi o no).
    Questo periodo sarà sicuramente il più difficile per i negozianti: dovranno accettare sia lira che euro, ma dare i resti solo in euro. Pensate un po' un venditore di noccioline a un parco: potenzialmente potrebbero tutti comprargli 2000 lire di noccioline con banconote da 100.000 lire e lui dovrebbe avere abbastanza Euro per dare a tutti il resto giusto. Terrificante (usate il più possibile il bancomat in modo da evitare fregature sui cambi e in modo da aiutare anche i commessi e i negozianti)

3) Marzo 2002: la lira va in pensione definitivamente. Da aprile solo l'Euro avrà corso legale. So che sarà possibile cambiare ancora le lire in banca, mi pare fino a giugno.
    So che sarà possibile cambiare ancora le lire in banca, mi pare fino a giugno.

No,in realtà le lire si potranno cambiare tranquillamente fino a 10 anni. L'ho letto sull'opuscolo che mi ha dato la banca in cui ho il conto.

61.46 E I giochi per PS2 costeranno cosi' da gennaio!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina