1.     Mi trovi su: Homepage #3463086
    Dato l'avvento di WindowsXP, mi sono convinto ad aggiornarmi un po' di hardware.

Attualmente ho un Celeron 300a, 128mb di ram, Voodoo 4, SB PCI 128...

Avrei pensato di lasciare alcune cose e di aggiornare queste, con case nuovo:
    - Athlon XP 1900+ (l'MP che è? E' meglio?)
    - Scheda Madre...quale ci vuole? :)
    - 512MB di ram (la mia suppongo non la posso usare giusto?)
    - Lettore DVD
    ...e un HD da una 20ina di Giga.

Praticamente mi esce fuori:
    *Athlon XP 1900+
    *512MB RAM
    Voodoo4 (la cambiero in una GeForce 3 quando mi servirà)
    SB PCI 128 (non ho impianti strani e va più che bene)
    2 HD: *20 GB + 4GB attuale.
    Masterizzatore 8x4x32
    DVD-ROM

Quanto vado a spendere per gli affarini citati nel mezzo del messaggio?
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  2.     Mi trovi su: Homepage #3463087
    ^Angelo^ ha scritto:
    Dato l'avvento di WindowsXP, mi sono convinto ad aggiornarmi un po' di hardware.

- Lettore DVD

*Athlon XP 1900+
    *512MB RAM
    Masterizzatore 8x4x32
    DVD-ROM

Tanto!!! il prcessore che vuoi costa tantino.. Ti conviene prendere un sistema DDR con il chipset VIA 266A e risparmiare sul processore...
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  3. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3463088
    ^Angelo^ ha scritto:

L'MP è la versione certificata per l'uso in mobo multiprocessore athlon. Costano leggermente di più, ma appunto ti garantiscono un corretto funzionamento se accoppiati ad altri processori MP. Ora dubito sinceramente che tu sia interessato a mettere su un sistema multiprocessore... :)
    se ne vuoi sapere un po' di più, leggi questo articolo:SMAU - CPU sotto i riflettori - AMD
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3463089
    ^Angelo^ ha scritto:

- Lettore DVD

*Athlon XP 1900+
    *512MB RAM
    Masterizzatore 8x4x32
    DVD-ROM

Allur,
    l'Athlon XP 1900+ costa effettivamente un po' tantino (dovresti andare sopra le 700 carte). Conviene piuttosto un XP1600+ (che è un Palomino da 1,4 GHz e costa poco più del Thunderbird da 1,4 GHz, 370 carte), ma va comunque a scheggia.
    Come scheda madre, se vuoi il max delle prestazioni, prendine una con KT266A, tipo la 8KHA+ di Epox di cui a breve vedrai la rece su NG (costo intorno alle 350 carte), attualmente il chipset più veloce per Athlon. Non ti consiglio di prendere una vecchia mobo con supporto per SDR RAM (le KT133A) perchè ormai il boost prestazionale con le DDR è netto a queste frequenze o una delle vecchie DDR (AMD760 e KT266, Ali Magick 1 -brivido della folla-), perchè il Kt266A va VERAMENTE meglio.
    Questo chipset supporta DDR RAM, quindi sì, devi cambiare la RAM. 512 MB ti costano ormai pochissimo e ti conviene assolutamente prenderne una buona quantità (certo, il prezzo dipende dalla marca di RAM che prendi... per dirti: moduli da 256 MB di PC2100 cas Latency 2,5 li trovi ormai sulle 90.000, ma se vuoi quelli di Qualità, come i Corsair PC2400, che reggono bus fino a 150 MHz, li paghi anche il doppio...)
    Per l'hard disk il consiglio è sempre quello: IBM :D, ma non so se trovi il 20 GB Oramai... i 60GXP mi pare partano dal taglio di 30 GB. Prezzi sulle 250 carte. Sono fuori da un po' ma sono ancora imbattuti in prestazioni.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento a Windows XP, per la SB128 dovrai fare ancora per un po' affidamento sui driver interni del SO perchè Creative ha rilasciato per ora solo l'update per la SB Live Audigy! (l'ultima nata), mentre per quanto riguarda la scheda video, non so se sono stati integrati driver per il Voodoo 4 (Sole, illuminaci). Spero di sì, perchè se non li ha fatti MS non li fara quasi sicuramente nessun altro (a meno di ex-dipendenti o utenti sviluppatori di buon cuore), visto che 3dfx è morta e nVidia non si interessa del supporto della vecchia utenza...

Quasi quasi aggiorno il pc...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina