1.     Mi trovi su: Homepage #3464106
    sabato sera sono stato ad un locale a Firenze dove si riunisce gente di diversi tipi, dal fighettino (pochi) ai fricchettoni da centro sociale e molti gradi intermedi.
    mi e' proprio piaciuto quando all'attacco di una canzone che diceva (solamente) "americano! americano merda!" tanta gente (tutta..) si sia messa a saltare e a cantare.. ok, rilassiamoci, divertiamoci, ma non stacchiamo il cervello del tutto.
    la cosa piu' atroce era vedere le stesse persone che si atteggiano a salvatori del mondo, no global, gente che non bene nesquik perche' la nestle' fa tante brutte cose agli africani, persone che a priori condannano la guerra perche' "tutte le culture hanno le loro ragioni" etc.. ma cantavano "americano merda".

PS: non voglio fare un discorso politico. se vi va di farlo magari mandatemi una e-mail, altrimenti rispondete pure qui. ciao a tutti

[Modificato da !KaBoOM! il 12/11/2001 22:34]
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3464108
    !KaBoOM! ha scritto:
    sabato sera sono stato ad un locale a Firenze dove si riunisce gente di diversi tipi, dal fighettino (pochi) ai fricchettoni da centro sociale e molti gradi intermedi.
    Il mondo non è diviso in bene e male, purtroppo non esistono gli scienziati pazzi della domenica che cercano di sterminare la razza umana per divertimento; fosse così semplice saremmo in 6 miliardi contro uno, ed invece le cose sono più serie, più delicate. Perchè ognuno dei due contendenti ha ragione.

La gente inorridisce quando sente parlare di prodotti transgenici, ma si dimentica che sono l'unica speranza di sopravvivenza per miliardi di persone nel mondo; perchè li dove c'è acqua solo due mesi l'anno, dove le cavallette e altri parassiti devastano le coltivazioni, l'unica speranza di ottenere un raccolto abbondante è quella di renderlo più forte e resistente.
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3464110
    Sui cibi transgenici bisogna dire che quello che si chiede è semplicemente che vengano regolamentarizzati!! Il timore non è che un alimento venga modificato geneticamente per essere più produttivo e/o resistente!! Anche perchè non è che gli anti-parassitari chimici e i fertilizzanti artificiali siano meno dannosi (anzi... è più probabile il contrario)!! Il punto è cercare di controllare e rendere trasparente ogni tipo di modifica genetica che venga fatta ad un cibo!! Quindi, si chiede un regolamento che obblighi il produttore di cibo transgenico a seguire delle norme predefinite e informare l' utente su ciò che sta comprando/mangiando (magari con delle etichette informative)!!

Il problema è che, come al solito, i media non fanno informazione... ma disinformazione!! E la gente è spinta a pensare che, mangiando alimenti transgenici, si veda uscire dalla pancia un piccolo alieno che canta "Hello my baby, hello my baby..."

Cmq, non mi scandalizza per niente quello che è successo in discoteca!! Ormai, ho completamente perso le speranze di vedere ragionare la gente, sia a destra che a sinistra (purtroppo)!!
  4. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3464114
    Cesco ha scritto:
    La gente inorridisce quando sente parlare di prodotti transgenici, ma si dimentica che sono l'unica speranza di sopravvivenza per miliardi di persone nel mondo; perchè li dove c'è acqua solo due mesi l'anno, dove le cavallette e altri parassiti devastano le coltivazioni, l'unica speranza di ottenere un raccolto abbondante è quella di renderlo più forte e resistente.
    Uhmpf, in realtà le alternative ci sono eccome. Ora, spiegare il tutto qui, sue due piedi, risulta abbastanza complicato... Però basterebbe limare il dislivello alimentare per migliorare sensibilmente le cose. Per esempio, regolamentare il consumo di carne (nel nord del mondo, il consumo di carne è spropositato anche - anche - per la presenza di catene come Mc Donald's e Burger King che invitano a consumare molta più carne di quanta ce ne sia bisogno). E potrà sembrare inverosimile ma è proprio da qui che partono innumerevoli problemi come quello cui hai accennato tu riguardo i paesi dove "c'è acqua solo due mesi l'anno, dove le cavallette e altri parassiti devastano le coltivazioni". Se sei interessato alla cosa, comunque, posso darti una serie di link interessanti sull'argomento, che spiegano la cosa meglio di quanto l'abbia fatto io qui.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3464115
    Posta uno o due link, penso che oltre a me ci siano un paio di persone interessate alla cosa (così almeno dimostriamo una volta per tutte che non siamo solo degli smanettoni da console :) )
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3464116
    Jacky ha scritto:
    Uhmpf, in realtà le alternative ci sono eccome. Ora, spiegare il tutto qui, sue due piedi, risulta abbastanza complicato... Però basterebbe limare il dislivello alimentare per migliorare sensibilmente le cose. Per esempio, regolamentare il consumo di carne (nel nord del mondo, il consumo di carne è spropositato anche - anche - per la presenza di catene come Mc Donald's e Burger King che invitano a consumare molta più carne di quanta ce ne sia bisogno). E potrà sembrare inverosimile ma è proprio da qui che partono innumerevoli problemi come quello cui hai accennato tu riguardo i paesi dove "c'è acqua solo due mesi l'anno, dove le cavallette e altri parassiti devastano le coltivazioni". Se sei interessato alla cosa, comunque, posso darti una serie di link interessanti sull'argomento, che spiegano la cosa meglio di quanto l'abbia fatto io qui.
    Mi sembra di aver sentito che molti generi alimentari (in particolare frutta) vengono mandati al mecero in grandi quantità. Un pò perchè rimangono invenduti e 1 pò X tenere sotto controllo l'inflazione e non farne precipitare i prezzi.. Spero che sia una minkiata-- Cmq non credo che i cibi transgenici siano il male incarnato, peccato che non vengano affatto impiegati per sfamare le popolazioni disagiate..

Il mondo va a puttane, e lo slittamento delle stagioni (col conseguente manifestarsi di fenomeni atmosferici violenti) ne è la prova. I potenti (industiali, non governatori) stanno inc##ando l'umanità, loro compresi.
  7. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3464117
    Cesco ha scritto:
    Posta uno o due link, penso che oltre a me ci siano un paio di persone interessate alla cosa (così almeno dimostriamo una volta per tutte che non siamo solo degli smanettoni da console :) )
    Dunque, prova a vedere le sezioni

http://www.akst.f2s.com (Kill A Multi) AKT - Nuova Controinformazione

http://digilander.iol.it/cyberkaos/ECO_planet/Main.htm - Cybercaos Eco Planet

http://www.tmcrew.org/mcd - Tactical Media Crew (sezione Anti Mc)
  8. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3464118
    MaxxLegend ha scritto:
    Mi sembra di aver sentito che molti generi alimentari (in particolare frutta) vengono mandati al mecero in grandi quantità. Un pò perchè rimangono invenduti e 1 pò X tenere sotto controllo l'inflazione e non farne precipitare i prezzi.. Spero che sia una minkiata-- Cmq non credo che i cibi transgenici siano il male incarnato, peccato che non vengano affatto impiegati per sfamare le popolazioni disagiate..
    Purtroppo non sono minchiate, anzi, esistono anche documentari, li trovi in giro! I casi più eclatanti mi pare siano riguardo pomodori e arancie, distrutti a quintali per tenere sottocontrollo i prezzi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3464119
    Jacky ha scritto:
    Purtroppo non sono minchiate, anzi, esistono anche documentari, li trovi in giro! I casi più eclatanti mi pare siano riguardo pomodori e arancie, distrutti a quintali per tenere sottocontrollo i prezzi.
    e' la mostruosa realta. cio' non toglie, per tornare al discorso di prima, che "americano merda" per quanto vecchia che sia come canzone, era cantata da ragazzi giovani.
    foto dal carnevale di Foiano 2007

"americano merda!"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina