1.     Mi trovi su: Homepage #3465186
    Faccio un porting di un mio caro amico. Spero risulti interessante. Oggi comunque facciamo una prova sul kit di sviluppo e magari aggiorniamo il thread.

Versione di McMurphy (per niente caritatevole):
    l'x-box è dotato di un HD diviso in 4 partizioni, una partizione funge da memory card, le altre tre sono a disposizione dei giochi.Ogni gioco può prendere possesso totale di una partizione, istallandosi, o salvando dati, o come vuole lui... questo vuol dire che 3 giochi che sfruttano l'HD reimpiono l'xbox, se per caso volete giocare 4 giochi nello stesso pomeriggio con un amico i primi tre giochi occuperanno le tre partizioni, il 4, una volta inserito, dovrà cancellare la partizione di uno dei tre giochi precedenti e copiare i suoi dati su quella partizione. Se per caso la sera, quando il vostro amico se n'è andato e volete rimettervi a giocare al gioco la cui partizione è stata cancellata dal 4°... a vostra insaputa, all'interno dell'xbox l'operazione di cancellazione e scrittura sull'HD si ripeterà. Bello, bello e pulito. Ricordo che non avrete mai in alcun modo la possibilità di avere accesso all'HD, non ci potrete mettere le mani anzi, Microsoft non vuole nemmeno che la gente si renda conto della presenza dell'HD visto che è ESPRESSAMENTE vietato usare le parole "INSTALL" e "SETUP" nei manuali e nei menù dei giochi X-Box...
    L'unica cosa che avrete a disposizione sarà un fiammante "recovery disk" presente nella confezione xbox, un disco che FORMATTA l'HD dell'xbox ogni volta che succede un imprevisto.
    E cosa succede se do un colpo alla console mentre questa sta scrivendo sull'HD (SENZA DIRMELO), e cosa succede se va via la corrente o spengo la console mentre sta scrivendo sull'HD? e quanto devo aspettare ogni volta che un nuovo gioco mi disinstalla uno precendentemente installato e si installa al suo posto? ogni quanto succederà? se formatto l'HD, il recovery disk risparmierà da questa violenta operazione il miei preziosi salvataggi? Per volere della microsoft devono per forza funzionare anche senza HD, come conciliare le due cose? tempi di caricamento? gestione dati? Qualcuno ha presente la differenza tra l'installazione minima e la massima di un gioco pc? quanti mega installeranno sull'HD i giochi? ti verrà chiesto cosa vuoi fare? a cosa servono tutti quei giga se funziona così? verranno copiati su HD 2 giga a gioco (e la domanda di prima riamne)?

mettere un HD in una console... ma che cazzata...

la cosa divertente è che scommetto tra un anno l'xbox verrà emulato su PC...

Ciao
    http://nintendarea.blogspot.com/
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3465187
    questo vuol dire che [...] se per caso volete giocare 4 giochi nello stesso pomeriggio con un amico i primi tre giochi occuperanno le tre partizioni, il 4, una volta inserito, dovrà cancellare la partizione di uno dei tre giochi precedenti e copiare i suoi dati su quella partizione.

Cioè, fantastico! Vorresti dirmi che prima di farmi una partita devo aspettare una ventina di minuti che mi si installi il gioco? :D

Bello, bello e pulito.

E soprattutto VELOCE :DD

L'unica cosa che avrete a disposizione sarà un fiammante "recovery disk" presente nella confezione xbox, un disco che FORMATTA l'HD dell'xbox ogni volta che succede un imprevisto.

Evito di inserire una battuta perchè sarebbe scontata :)

E cosa succede se do un colpo alla console mentre questa sta scrivendo sull'HD (SENZA DIRMELO), e cosa succede se va via la corrente o spengo la console mentre sta scrivendo sull'HD?

E poi, quando a un certo punto ci sarà bisogno di fare un defrag che accade? Mi pianta il gioco e mi dice "'spetta un attimo che devo ricompattare lo spazio" :DD
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465188
    Beh con il cube il problema non si pone visto che un hdd non ce l'ha.
    Ciò vuol dire che se ad esempio vuoi giocare 1 gioco per un mese di fila non avrai mai niente in cache da nessuna parte, per il resto non cè problema, visto la piccolezza della memory card magari i primi 3 giochi te la esauriscono e ne devi comprare un'altra, o in qualche caso il gioco viene limitato come nel caso di madden 2002.
    Per quanto riguarda il gioco online massivo,impossibile senza un hdd, come minimo dovrai comprare un'espansione con hdd, che forze forze avrà
    un disco di ripristino, se3 ci pensano a metterlo, altrimenti direttamente niente giochi online massivi alla ultima :)
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  4.     Mi trovi su: Homepage #3465190
    LinkNellaGrotta ha scritto:
    Faccio un porting di un mio caro amico. Spero risulti interessante. Oggi comunque facciamo una prova sul kit di sviluppo e magari aggiorniamo il thread.

Versione di McMurphy (per niente caritatevole):
    l'x-box è dotato di un HD diviso in 4 partizioni, una partizione funge da memory card, le altre tre sono a disposizione dei giochi.Ogni gioco può prendere possesso totale di una partizione, istallandosi, o salvando dati, o come vuole lui... questo vuol dire che 3 giochi che sfruttano l'HD reimpiono l'xbox, se per caso volete giocare 4 giochi nello stesso pomeriggio con un amico i primi tre giochi occuperanno le tre partizioni, il 4, una volta inserito, dovrà cancellare la partizione di uno dei tre giochi precedenti e copiare i suoi dati su quella partizione. Se per caso la sera, quando il vostro amico se n'è andato e volete rimettervi a giocare al gioco la cui partizione è stata cancellata dal 4°... a vostra insaputa, all'interno dell'xbox l'operazione di cancellazione e scrittura sull'HD si ripeterà. Bello, bello e pulito. Ricordo che non avrete mai in alcun modo la possibilità di avere accesso all'HD, non ci potrete mettere le mani anzi, Microsoft non vuole nemmeno che la gente si renda conto della presenza dell'HD visto che è ESPRESSAMENTE vietato usare le parole "INSTALL" e "SETUP" nei manuali e nei menù dei giochi X-Box...
    E cosa succede se do un colpo alla console mentre questa sta scrivendo sull'HD (SENZA DIRMELO), e cosa succede se va via la corrente o spengo la console mentre sta scrivendo sull'HD? e quanto devo aspettare ogni volta che un nuovo gioco mi disinstalla uno precendentemente installato e si installa al suo posto? ogni quanto succederà? se formatto l'HD, il recovery disk risparmierà da questa violenta operazione il miei preziosi salvataggi? Per volere della microsoft devono per forza funzionare anche senza HD, come conciliare le due cose? tempi di caricamento? gestione dati? Qualcuno ha presente la differenza tra l'installazione minima e la massima di un gioco pc? quanti mega installeranno sull'HD i giochi? ti verrà chiesto cosa vuoi fare? a cosa servono tutti quei giga se funziona così? verranno copiati su HD 2 giga a gioco (e la domanda di prima riamne)?

mettere un HD in una console... ma che cazzata...

la cosa divertente è che scommetto tra un anno l'xbox verrà emulato su PC...

Ciao
    Anche a me lascia perplesso l'utilizzo di un HD su una console, ma credo anche che il futuro sia quello.
    Mi lascia perplesso perche' allo stato attuale delle cose un HD e' il pezzo piu' delicato di un PC ( console ) come tutti gli utenti PC sanno fin troppo bene.
    Problemi di defrag, rotture etc, etc... e' da verificare molto attentamente quello che dici nel tuo post perche' se si rivelasse vero anche solo una minima parte , la longevita dell'Xbox la considero seriamente minata ( parere del tutto personale ).
    Personalmete cerco in una console tutto fuorche' anche solo un minimo accenno alle grane che mi puo' dare un PC.
    Vedremo i commenti dell'utenza americana dopo un mesetto dall'acquisto.
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3465192
    Disco di recupero in PS2? ??? ???
    Ma che è?
    Io nella confezione ho visto solo quello con la demo giocabile di SSX.

Su XBox: installare i giochi su HD è una palla anti-consolara bella e buona, il fatto che le parole "INSTALL" e "SETUP" siano vietate la dice lunga su come M$ abbia fiutato il pericolo.
    Cmq a me basta che non appaiano scritte del tipo "questa console ha eseguito un' operazione non valida e sarà terminata". :DD :DD
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465193
    aznable-r ha scritto:
    Ciò vuol dire che se ad esempio vuoi giocare 1 gioco per un mese di fila non avrai mai niente in cache da nessuna parte, per il resto non cè problema, visto la piccolezza della memory card magari i primi 3 giochi te la esauriscono e ne devi comprare un'altra, o in qualche caso il gioco viene limitato come nel caso di madden 2002.
    Per quanto riguarda il gioco online massivo,impossibile senza un hdd, come minimo dovrai comprare un'espansione con hdd, che forze forze avrà
    un disco di ripristino, se3 ci pensano a metterlo, altrimenti direttamente niente giochi online massivi alla ultima :)
    bravo risposta perfetta ad un post cosi' superficiale e di parte!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3465194
    aznable-r ha scritto:
    Si, certo. Rimane il fatto che ora il gioco per Cubolo che usa il maggior numero di blocchi occupa 6 blocchi su 59. Quindi magari parlare per esperienza non farebbe schifo.
    Rimango comunque dell'idea che l'hd nelle console sia necessario e imprescindibile in futuro.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3465195
    aznable-r ha scritto:
    Non è vero. Il cube è predisposto per una porta High speed che utilizza un mini HDD della IBM. La stessa casa che fornisce la tecnologia del processore. L'HDD è di un giga e si sistema esattamente sotto il CUBE. A differenza dell'HDD della microsoft, non credo che servirà per installare giochi. E' ovvio che anche questo HDD, per quanto più compatto possa soffrire degli stessi problemi dell'HDD della microsoft, ma almeno non compromette l'utilizzo del gioco o della macchina.
    http://nintendarea.blogspot.com/
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465198
    zave ha scritto:
    Si, certo. Rimane il fatto che ora il gioco per Cubolo che usa il maggior numero di blocchi occupa 6 blocchi su 59. Quindi magari parlare per esperienza non farebbe schifo.
    Rimango comunque dell'idea che l'hd nelle console sia necessario e imprescindibile in futuro.
    Si ma rimane anche il fatto che le statistiche in madden sono state tagliate perchè la memory era troppo piccola, per i giochi online con tanti utenti l'hdd è indispensabile.

Per il fatto che i giochi adesso occupano 1,2,6
    blocchi la situazione è la stessa del dc; all'inizio
    occupavano poco, poi hanno inziato a occupare sempre di più, inzomma io di memory ne ho 4 normali con un'altra da 4 mega e mi pare che le dimensioni delle memory siano comparabili.

Poi che diano un disco di ripristino per l'hdd
    mi pare una cosa normale, preferiresti andare in
    assistenza perchè un gioco bacato ti ha corrotto i dati scusa? :) E poi il disco di ripristino non lo aveva anche la ps2?
    Parliamoci chiaro, il gamecube non ha disco di ripristino, come il dreamcast d'altronde, perchè non hanno nulla da ripristinare in quanto oltre a mettere un disco e far partire un gioco non devono fare altro.
    Potresti dire che è quello che dovrebbe fare una console punto, però qui siamo di fronte a concezioni diverse, magari avrà ragione nintendo, ma non per qs mi metto a criticare per un semplice disco di ripristino una cosa come l'hdd in una console, che ritengo un accessorio utile.

Detta così ti piace di più Zavone? :)
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465199
    Non è vero. Il cube è predisposto per una porta High speed che utilizza un mini HDD della IBM. La stessa casa che fornisce la tecnologia del processore. L'HDD è di un giga e si sistema esattamente sotto il CUBE. A differenza dell'HDD della microsoft, non credo che servirà per installare giochi. E' ovvio che anche questo HDD, per quanto più compatto possa soffrire degli stessi problemi dell'HDD della microsoft, ma almeno non compromette l'utilizzo del gioco o della macchina.
    Due pensieri a riguardo: l'hd dell'XBox è di Western Digital. Produttore che, per quanto non mi abbia fatto niente di male (anzi... i suoi dischi in mio possesso sono ancora tutti sani, al contrario di maxtor e seagate), ha una fama devastante di inaffidabilità e tendenza a rompersi. Se si rompe l'hd dell'Xbox che succede? Microsoft cambia tutta la console? L'utente si arrangia? Mha.

Per la faccenda cancellare& installare... credo che comunque Xbox usi l'NTFS, che è comunque un signor filesystem, sia per resistenza che velocità di cancellazione. Resta la lunghezza d'installazione :(
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465200
    Mi spieghi il perchè?
    Grazie.
    perche semplicemente il tuo post mi dava l'impressione di un post non oggettivo sulla qualita' dell'hardware microsoft!
    elenchi i difetti presunti e non dici che magari l'hd serve per far avere piu fluidita' ai giochi o che servira' per add on probabilmente gratuiti ai giochi..........

non ho emesso una sentenza ho dato un'opinione! senza offesa :)

[Modificato da uriziel il 15/11/2001 18:13]

Recovery disc? X-Box?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina