1.     Mi trovi su: Homepage #3465226
    Ciao,
    andate al eggere le news su dcemulation.com, un simpatico programmatore ha realizzato un emulatore Nintendo 64 per Dreamcast, per adesso é in fase di testing, ma a dicembre a detto il programmatore che ne rilascerà una beta. Speriamo.

Il Dreamcast, ricordatevelo, non finirà mai di stupirvi, non vendetelo!!!!!
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3465227
    bada ha scritto:
    Ciao,
    andate al eggere le news su dcemulation.com, un simpatico programmatore ha realizzato un emulatore Nintendo 64 per Dreamcast, per adesso é in fase di testing, ma a dicembre a detto il programmatore che ne rilascerà una beta. Speriamo.

Appena riescono a far stare nei 16MB di RAM del DC i 12 in media di un gioco N64, l'emulatore e tutte le menate annesse + connesse faccio una statua di Polistirolo all'autore.

Senza contare che il DC va a 200mhz e l'N64 a 100mhz, quindi la vedo piuttosto ardua.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465228
    bada ha scritto:
    Ciao,

Un simpatico programmatore che si ritroverà dietro le sbarre ;).
    linkadvance
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465229
    La notizia è strepitosa, speriamo che non sia uno skifosissimo fake. Il sedicente programmer asserisce che la sua "creatura" fa girare i giochi almeno al 90% della velocità originale, e che il sonoro sarà quasi perfetto.. ho parecchi dubbi riguardo a sta cosa..
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465230
    aleZ ha scritto:
    Senza contare che il DC va a 200mhz e l'N64 a 100mhz, quindi la vedo piuttosto ardua.
    perchè? è il doppio! e poi come si fa a scaricare le cartucce del 64 (o delle altre consol) su dc per giocarle?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6.     Mi trovi su: Homepage #3465231
    Dirty Joker ha scritto:
    [cut]
    come si fa a scaricare le cartucce del 64 (o delle altre consol) su dc per giocarle?
    Suppongo si scaricheranno le rom su un cd qualsiasi. L'emulatore verrà caricato in memoria e leggerà da cd i giochi...
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3465232
    Dirty Joker ha scritto:
    perchè? è il doppio! e poi come si fa a scaricare le cartucce del 64 (o delle altre consol) su dc per giocarle?
    Esatto, è il doppio peccato che per EMULARE serva una potenza di calcolo in media quadrupla, almeno se vuoi la perfezione totale e non un semplice test buggatissimo. Per i giochi la risposta è chiara: tocca usare le ROM scopiazzate dalle cartucce originali e salvate su CD-R (che tra l'altro gli ultimi DC non leggono nemmeno).
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465233
    aleZ ha scritto:
    Esatto, è il doppio peccato che per EMULARE serva una potenza di calcolo in media quadrupla, almeno se vuoi la perfezione totale e non un semplice test buggatissimo. Per i giochi la risposta è chiara: tocca usare le ROM scopiazzate dalle cartucce originali e salvate su CD-R (che tra l'altro gli ultimi DC non leggono nemmeno).
    Alez la potenza di calcolo non è data dalla frequenza del processore,ma-come saprai-da moltissimi fattori.
    Per come la vedo io un DC è anche più di 4 volte più potente di un n64.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3465235
    bada ha scritto:
    Non si troverà dietro le sbarre perché il simpatico programmatore, ci ha già pensato e lascerà al pubblico solo il file sorgente...
    E poi fare un emulatore è lecito. Le roms non lo sono.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465236
    bada ha scritto:
    Non si troverà dietro le sbarre perché il simpatico programmatore, ci ha già pensato e lascerà al pubblico solo il file sorgente...
    Ha preso la decisione migliore :). Il Nintendo 64 ce l'ho, il Dreamcast stà per arrivarmi (uffa quando arriva :'()...
    linkadvance
  11.     Mi trovi su: Homepage #3465240
    ormai l'N64 si trova nuovo a 99k e non è detto che il prezzo scenda ancora per Natale (almeno spero ;)) sono i giochi ad essere molto cari!!!
    Se scendesse veramente... quasi quasi me lo compro!!! ;)

[Modificato da di_emme il 15/11/2001 16:26]
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC

(DC) Tenetevi forte un emulatore N64 per DC!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina