1.     Mi trovi su: Homepage #3465669
    come riportato da nextgame:

Quello che molti giocatori faticano a capire e che a causa del formato televisivo PAL e di un ambiente multilingua, è necessario più tempo per convertire e pubblicare i nostri titoli rispetto ad altri mercati come gli USA

Certo, adesso è colpa nostra se i giappo usano lo sfigatissimo NTSC (never the same colour)??
    Vabbè, vabbè... capisco. Capisco che devo comprare import!!
    [parentesi]Differenze di prezzo, dite? Io continuo a sconvolgermi per i prezzi dei giochi del N64 (dicesi, N64!!!), bad fur day a più di 160 carte da queen a TO... ma dico!! Ma è legale??[/parentesi]
    Endure. In enduring, grow strong
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465670
    woodrue ha scritto:
    NTSC (never the same colour)??
    davvero questa è la reale abbreviazione???
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3465672
    NTSC = Not trop slavated colors :P
    PAL = Phase Alternation Line (questo invece non è uno scherzo :) )

Se volete approfondire la vostra conoscienza sui formati televisivi andate qui e qui

[Modificato da Cesco il 17/11/2001 12:08]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465673
    Dirty Joker ha scritto:
    e poi perchè l'ntsc è peggio?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  5.     Mi trovi su: Homepage #3465674
    Dirty Joker ha scritto:
    E una presa per i fondelli è ovvio, devi sapere che è in corso una storica battaglia tra i sostenitori della superiorità del formato NTSC sul PAL a causa dei famosi 60 / 50 hz e viceversa a causa della maggior risoluzione della PAL.
    Quasi un ex. videogamer
  6.     Mi trovi su: Homepage #3465675
    Dirty Joker ha scritto:
    e poi perchè l'ntsc è peggio?
    NTSC sta in realtà per National Television System Committee.
    L'altro acronimo è una presa in giro perchè a quanto pare l'NTSC è meno fedele quanto ai colori.
    Il pal usa 625 linee di risoluzione, laddove l'NTSC ne usa 525.
    Poi è chiaro che il PAL, essendo stato sviluppato dopo, tende a correggere difetti del precedente formato.
    Anche il frame rate è diverso, 25 frame/sec contro i 30 del NTSC, il che causa un tot di problemi quando converti da pellicola a formato televisivo... oddio ora sto andando a memoria, onde evitarte di dire cazzate ti fornisco il primo link esplicativo (e breve) che mi viene in mente

http://www.digital-digest.com/nickyguides/interlace.htm
    Endure. In enduring, grow strong
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3465676
    woodrue ha scritto:
    Il pal usa 625 linee di risoluzione, laddove l'NTSC ne usa 525.
    Poi è chiaro che il PAL, essendo stato sviluppato dopo, tende a correggere difetti del precedente formato.
    Sì, peccato che il 99% dell'industria dell'intrattenimento (Cinema, Videogiochi, Animazione) si trovi in USA o in generale all'interno di nazioni che adottano l'NTSC.

Quindi adottare un altro standard per l'Europa è stata un scelta proprio FURBA =P
  8.     Mi trovi su: Homepage #3465677
    woodrue ha scritto:
    Ok per me con questa frase (se vera) hai posto definitivamente (o quasi) fine alla storica diatriba.

Sulla faccenda delle 25/30 schermate al secondo,chiederò a un amico medico quante immagini al sec può distinguere l' occhio umano, così vedo se possiamo anche chiarire la solita storia della lentezza PAL...
    Quasi un ex. videogamer
  9.     Mi trovi su: Homepage #3465678
    aleZ ha scritto:
    Quindi adottare un altro standard per l'Europa è stata un scelta proprio FURBA =P
    Veramente il formato PAL è quello più diffuso, mi pare sia il formato televisivo standard del mondo intero esclusi appunto USA, Giappone e Canada...
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3465679
    aleZ ha scritto:
    Pure gli americani schifano il calcio, che sicuramente è lo sport più famoso al mondo; e che ci possiamo fare? Gli americani hanno cominciato a sperimentare le trasmissioni televisive molto prima rispetto a noi italiani; non vorrei scrivere una cavolata, ma mi pare che risalgano al 1948 i primi test dell'EIAR, l'allora ente italiano audizioni radiofoniche (poi divenuta mamma RAI) che stava pure decidendo se utilizzare il sistema PAL o SECAM. Quindi è normale e anche un bene che si sia potuto beneficiare di un sistema di trasmissione migliorato :)

[Modificato da Cesco il 17/11/2001 12:01]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  11. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3465682
    A. Skywalker ha scritto:
    Ok per me con questa frase (se vera) hai posto definitivamente (o quasi) fine alla storica diatriba.

Sulla faccenda delle 25/30 schermate al secondo,chiederò a un amico medico quante immagini al sec può distinguere l' occhio umano, così vedo se possiamo anche chiarire la solita storia della lentezza PAL...
    Ma tanto lo sbattimento è fondamentalmente inutile perchè il problema non è quale standard sia migliore, ma il fatto che mentre l'NTSC viene supportato pienamente, il PAL no e quindi ti becchi i giochi come te li becchi nel 90% delle conversioni europee PS2.

4 risate con Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina