1.     Mi trovi su: Homepage #3465858
    Ciao Nextgame,
    complimenti...siete cresciuti molto in questi mesi. Vi ho visto anche sul sito smau!
    Veniamo al dunque.
    Voi dovreste essere ben informati su hardware etc.. Io dovei prendere un pc nuovo entro i primi di gennaio. A prescindere dai prezzi (fate finta non ci siano problemi, cash infinito) quale sarebbe la configurazione migliore per giocare al max?
    é vero che adesso esce una scheda di generazione superiore della GeForce3? è vero che la Geforce3 non va bene con il 2d? Ci sarà qualche uscita hardware rivoluzionaria fra poco?
    Grazie a tutti
    ciao

Luca
    p.s. AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    !fragger man! vs frogs

[Modificato da lucar il 17/11/2001 0:00]
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465859
    ti rispondo io. Innanzi tutto vai su www.essedi.it, ti aiuterà molto. Il computer ottimale per giocare necessità di un hd ibm da 41 (meglio 61) gb, una scheda madre abit kt266 raid, un kyro 2 64 mb+tv out, un amd palomino 1900+, metti almeno 512 mb di ram ddr, meglio se mushkin (costano molto, ma sono moooooolto + performanti delle normali), una buona scheda audio e poi un lettore dvd. Per il monitor se hai molti soldi non puntare al lcd (hanno un dot pitch troppo alto) ma ad uno schermo normale sui 5 milioni. Tutto ti dovrebbe costare 8 mln circa.
    p.s.: non ho detto solite menate tipo casse, cuffie e microfono per il multiplayer, tastiera, mouse...
    cmq la configurazione migliore per giocare saranno sempre le consol
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465860
    lucar ha scritto:
    Ciao Nextgame,
    complimenti...siete cresciuti molto in questi mesi. Vi ho visto anche sul sito smau!
    Veniamo al dunque.
    Voi dovreste essere ben informati su hardware etc.. Io dovei prendere un pc nuovo entro i primi di gennaio. A prescindere dai prezzi (fate finta non ci siano problemi, cash infinito) quale sarebbe la configurazione migliore per giocare al max?
    é vero che adesso esce una scheda di generazione superiore della GeForce3? è vero che la Geforce3 non va bene con il 2d? Ci sarà qualche uscita hardware rivoluzionaria fra poco?
    Grazie a tutti
    ciao

Luca
    p.s. AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    !fragger man! vs frogs

[Modificato da lucar il 17/11/2001 0:00]
    Vuoi il max? Io ti accontento, ma il portafogli poi :D

Allora, per iniziare c'è da scegliere se andare con P4 o con Athlon.
    Diciamo che adesso il P4, con l'incarnazione a 478 pin, la versione a 2 GHz, le DirectX 8.1 che possono avvalersi delle sue SSE2, le prime applicazioni ottimizzate, comincia a diventare una piattaforma interessante, anche se ancora costosella. L'Athlon però, nella sua nuova versione XP, con le applicazioni attuali e ancora quelle in prossima uscita, rimane ancora superiore (oltre che più economico).
    In definitiva, ti propongo una configurazione Athlon :D

Processore: Athlon XP 1900+ (che è un Palomino a 1,6 GHz).
    Scheda madre: la nuova K7R RAID di ABIT, una KT266A Rain
    Memoria: almeno 512 MB di DDR RAM Cas Latency 2 (una buona Corsair... magari XMS2400 che regge frequenze di bus fino a 150 MHz, da moltiplicare per 2 visto che è DDR)
    HD: direi che con la scheda madre ABIT puoi optare per una configurazione RAID, quindi due IBM 60GXP da 40 o 60 GB in RAID 0 fanno sicuramente al caso nostro...
    [UPDATE rigorosamente suggested by Sole]: Beh, se proprio non ci sono limiti di soldi, potresi optare per un controller SCSI ULTRA-160 con due HD da 15000 RPM in RAID 0 :DDD
    Scheda Video: la più prestazionale, al momento, è sicuramente la GeForce 3 Titanium 500 (240 MHz di core, 500 MHz memoria). In seconda battuta abbiamo la Radeon 8500 di ATi (che è DirectX 8.1 compatibile, cioè supporta qualche feature grafica in più rispetto ai prodotti nVidia ma che ha driver ancora immaturi che non le permettono di sfruttare completamente il proprio potenziale, risultando un po' più veloce della GeForce 3 Titanium 200 e della "vecchia" GeForce 3...). nVidia tra poco dovrebbe presentare NV25, una versione della GeForce 3 con 2 Vertex Shader (unità di T&L programmabile), invece che una. Le Geforce vanno sicuramente bene in 2D, naturalmente ci sono produttori che scelgono RAMDAC peggiori degli altri (e quindi con output grafico migliore), e devi stare attento alle marche che scegli.
    Un buon DVD 16x (il Pioneer?), una ottima scheda Audio (la nuova Sound Blaster Audigy, magari in versione Platinum EX per spendere un po' di soldi in più :D ) ed il lavoro è fatto.
    Infine correda il tutto con un buon monitor (e se hai soldi a palate, il mistico 24" FW900 Sony 16:10 è un must...).

[Modificato da Antony il 17/11/2001 13:33]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3465862
    Dirty Joker ha scritto:
    ti rispondo io. Innanzi tutto vai su www.essedi.it, ti aiuterà molto. Il computer ottimale per giocare necessità di un hd ibm da 41 (meglio 61) gb, una scheda madre abit kt266 raid, un kyro 2 64 mb+tv out, un amd palomino 1900+, metti almeno 512 mb di ram ddr, meglio se mushkin (costano molto, ma sono moooooolto + performanti delle normali), una buona scheda audio e poi un lettore dvd. Per il monitor se hai molti soldi non puntare al lcd (hanno un dot pitch troppo alto) ma ad uno schermo normale sui 5 milioni. Tutto ti dovrebbe costare 8 mln circa.
    p.s.: non ho detto solite menate tipo casse, cuffie e microfono per il multiplayer, tastiera, mouse...
    cmq la configurazione migliore per giocare saranno sempre le consol
    e con un monitor da 5.000.000 ci metti la Kyro 2 a questo punto compra un monitor meno costoso(massmo un milione) e un GeForce TI 500
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465863
    nick84 ha scritto:
    e con un monitor da 5.000.000 ci metti la Kyro 2 a questo punto compra un monitor meno costoso(massmo un milione) e un GeForce TI 500
    preferisco la kyro per 2 motivi:
    è + performante
    anche se nn ha il t&l con il proc che ha emula senza problemi
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6.     Mi trovi su: Homepage #3465864
    Dirty Joker ha scritto:
    preferisco la kyro per 2 motivi:
    è + performante
    anche se nn ha il t&l con il proc che ha emula senza problemi
    +performante nel senso che ha un miglior rapporto qualità\prezzo ma dato che lui vuole il pc dei sogni meglio una geforce 3
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465865
    nick84 ha scritto:
    +performante nel senso che ha un miglior rapporto qualità\prezzo ma dato che lui vuole il pc dei sogni meglio una geforce 3
    non nel senso qualità/prezzo, nel senso che è migliore e basta.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3465866
    Dirty Joker ha scritto:
    tranne che nel t&l (però lo puo emulare)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465867
    Dirty Joker ha scritto:
    Ahem...
    direi che una GeForce 3 (solo quella normale, non parlo della Titanium...) va mediamente DUE VOLTE più veloce della Kyro II :DD

Mi spiace, ma se parliamo di prestazioni, da un GeForce 3 le prende proprio :D

Si può dire che dal punto di vista "qualità/prezzo", invece, se la cava mica male, perchè con un prezzo lievemente superiore ad una GeForce 2 MX, riesce ad offrire prestazioni ragionevolmente superiori rispetto al modello entry level di nVidia, avvicinandosi abbastanza alle GF2 GTS (ma non le raggiunge). Inoltre manca anche del T&L fisso, la cui utilità fino ad adesso è stata discutibile ma che ormai è uno standard di fatto.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3465869
    Dirty Joker ha scritto:
    tranne che nel t&l (però lo puo emulare)
    Ahem...
    Scusa, ma su tutte le schede video che non hanno T&L hardwired a funzioni fisse o Vertex Shaders programmabili le funzioni di trasformazione ed illuminazione vengono "emulate", nel senso che vengono svolte dalla CPU centrale con apposite chiamate software. Ma, naturalmente, così facendo si perde il vantaggio di scaricare la CPU di questi compiti per permetterle di far altro...
    NON si possono invece gestire via software i Pixel Shaders: senza l'apposita unità hardware, emulare queste funzioni via software sarebbe troppo oneroso per il sistema.
  11. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3465870
    Antony ha scritto:
    Infine correda il tutto con un buon monitor (e se hai soldi a palate, il mistico 24" FW900 Sony 16:10 è un must...).
    ...in pratica solo per il monitor ti partono un 2/3 anni di tredicesima... :DD :DD
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  12.     Mi trovi su: Homepage #3465871
    Antony ha scritto:
    Vuoi il max? Io ti accontento, ma il portafogli poi :D

Allora, per iniziare c'è da scegliere se andare con P4 o con Athlon.
    Diciamo che adesso il P4, con l'incarnazione a 478 pin, la versione a 2 GHz, le DirectX 8.1 che possono avvalersi delle sue SSE2, le prime applicazioni ottimizzate, comincia a diventare una piattaforma interessante, anche se ancora costosella. L'Athlon però, nella sua nuova versione XP, con le applicazioni attuali e ancora quelle in prossima uscita, rimane ancora superiore (oltre che più economico).
    In definitiva, ti propongo una configurazione Athlon :D

Processore: Athlon XP 1900+ (che è un Palomino a 1,6 GHz).
    Scheda madre: la nuova K7R RAID di ABIT, una KT266A Rain
    Memoria: almeno 512 MB di DDR RAM Cas Latency 2 (una buona Corsair... magari XMS2400 che regge frequenze di bus fino a 150 MHz, da moltiplicare per 2 visto che è DDR)
    HD: direi che con la scheda madre ABIT puoi optare per una configurazione RAID, quindi due IBM 60GXP da 40 o 60 GB in RAID 0 fanno sicuramente al caso nostro...
    [UPDATE rigorosamente suggested by Sole]: Beh, se proprio non ci sono limiti di soldi, potresi optare per un controller SCSI ULTRA-160 con due HD da 15000 RPM in RAID 0 :DDD
    Scheda Video: la più prestazionale, al momento, è sicuramente la GeForce 3 Titanium 500 (240 MHz di core, 500 MHz memoria). In seconda battuta abbiamo la Radeon 8500 di ATi (che è DirectX 8.1 compatibile, cioè supporta qualche feature grafica in più rispetto ai prodotti nVidia ma che ha driver ancora immaturi che non le permettono di sfruttare completamente il proprio potenziale, risultando un po' più veloce della GeForce 3 Titanium 200 e della "vecchia" GeForce 3...). nVidia tra poco dovrebbe presentare NV25, una versione della GeForce 3 con 2 Vertex Shader (unità di T&L programmabile), invece che una. Le Geforce vanno sicuramente bene in 2D, naturalmente ci sono produttori che scelgono RAMDAC peggiori degli altri (e quindi con output grafico migliore), e devi stare attento alle marche che scegli.
    Un buon DVD 16x (il Pioneer?), una ottima scheda Audio (la nuova Sound Blaster Audigy, magari in versione Platinum EX per spendere un po' di soldi in più :D ) ed il lavoro è fatto.

[Modificato da Antony il 17/11/2001 13:33]
    Grazie pe i consigli... Ti disturbo ancora un po'. quali sono le marche migliori per la Geforce3? La nuova NV25 cosa offrirà concretamente di più? Comprarlo adesso è conveniente? Nel senso, non è che adesso escono nuovi prodotti che me lo superano subito?
    Questa configurazione mi dovrebbe far giocare bene per almeno un anno e 1/2 o 2 anni? Per giocare in rete è ancora meglio l'isdn? Costa molto la brod band con pin basso?

Ciao

Luca Reds

!Nextgame!
  13.     Mi trovi su: Homepage #3465872
    Antony ha scritto:
    una ottima scheda Audio (la nuova Sound Blaster Audigy, magari in versione Platinum EX per spendere un po' di soldi in più :D ) ed il lavoro è fatto.
    e visto che devi spendere ci aggiungo un bel impianto creative DTT3500 Digital :D

cià
    Burton Snowboards.

Quale configurazione per il pc dei videosogni?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina