1.     Mi trovi su: Homepage #3466225
    raga voglio iniziare una buffa discussione sulla scienza con tutti voi. vorrei sapere, seriamente, dove pensate che la scienza umana possa arrivare: in sostanza vi chiedo se e molto vagamente quando, l'uomo riuscira' a fare quelle cose tipiche della fantascienza come il teletrasporto o la macchina del tempo, o il viaggio piu' veloce della luce etc.. tutto quello che vi viene in mente.
    l'unica cosa che non vorrei leggere e': "non si puo' sapere" .. un idea ce l'avrete di sicuro, sparatela!

allora.. secondo me una delle poche cose che non si potranno ami fare sono la macchina del tempo.
    mi sembra troppo complicata davvero, pero' circa il viaggio piu' veloce della luce una speranza la vedo.. e qui Einstein si rivolta nella tomba.. :DD..circa il teletrasporto ci sono altri discorsi da fare. ma prima aspetto delle vostre risposte. ciaO!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #3466226
    !KaBoOM! ha scritto:
    raga voglio iniziare una buffa discussione sulla scienza con tutti voi. vorrei sapere, seriamente, dove pensate che la scienza umana possa arrivare: in sostanza vi chiedo se e molto vagamente quando, l'uomo riuscira' a fare quelle cose tipiche della fantascienza come il teletrasporto o la macchina del tempo, o il viaggio piu' veloce della luce etc.. tutto quello che vi viene in mente.
    l'unica cosa che non vorrei leggere e': "non si puo' sapere" .. un idea ce l'avrete di sicuro, sparatela!

allora.. secondo me una delle poche cose che non si potranno ami fare sono la macchina del tempo.
    mi sembra troppo complicata davvero, pero' circa il viaggio piu' veloce della luce una speranza la vedo.. e qui Einstein si rivolta nella tomba.. :DD..circa il teletrasporto ci sono altri discorsi da fare. ma prima aspetto delle vostre risposte. ciaO!
    ...riguardo teletrasporto e macchine del tempo posso suggerirti di leggere Timeline di Crichton.............
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466227
    Il teletrasporto l'hanno già fatto, hanno teletrasportato un fotone se non sbaglio! :)
    hanno realizzato il pirmo cyborg, è un piccolo mezzo eletrico con le ruote collegato ad un cervello di anguilla. Tramite gli eletrodi messi nel cervello dell'anguilla che galleggia dentro ad una soluzione nutritiva, la macchinina segue le fonti di luce.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3466228
    !KaBoOM! ha scritto:

La macchiana del tempo esiste gia' in realta'!
    Sono i buchi neri....il problema e' che l'uomo non ne puo' fare uso e dubito potra' farne in futuro.
    Anche il viaggio alla velocita' della luce, a causa la massa umana credo rimarra' solo una chimera.
    Credo una delle visioni fantascientifiche piu' realmente realizzabile sara' la creazione di "citta'" su altri pianeti, quali Marte ad esempio. E forse arriveremo anche noi a vedere questa impresa.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466229
    !KaBoOM! ha scritto:

Io penso che l'uomo grazie alla scienza potrà fare quasi di tutto... Basta pensare a quanto ci siamo evoluti negli ultimi due secoli: da carrozze e cavalli e aspirine a space shuttle e clonazione...
    Credo che l'intelligenza artificiale farà passi incredibili (e in breve tempo) così come la medicina che allungherà (e migliorerà) la vita.
    Chissà magari entro il 2050 l'uomo metterà piede su marte, magari grazie alle ricerche svolte sulla ISS (un noto gioco di calcio non c'entra nulla :D) che verrà terminata tra qualche anno. Anche la fusione controllata credo sia uno dei prossimi obbiettivi della scienza.

[Modificato da Legion il 19/11/2001 14:12]
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3466230
    !KaBoOM! ha scritto:

Il teletrasporto già esiste (almeno in parte)...
    Quando noi ci colleghiamo ad Internet ci troviamo in 2 posti diversi nello stesso tempo quindi lo considero un teletrasporto "mentale" :)...
    linkadvance
  7.     Mi trovi su: Homepage #3466232
    Una cosa che mi sono sempre chiesto riguardo al teletrasporto è: ma dove si andrebbe a finire? E se compariamo dove c'è già una persona? Muore? Moriamo? Ci sono delle "fermate" per il teletrasporto? Si viaggia uno alla volta?

:)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  8.     Mi trovi su: Homepage #3466235
    !KaBoOM! ha scritto:
    cioe'? dimmi un po' di cosa parla e se hai voglia dimmi che ne pensi di tutto questo :)
    Allora... Timeline parla di viaggi nel tempo... Praticamente la "solita" grande società americana ha scoperto questa tecnologia in grado di viaggiare nel tempo... Attenzione... Non sono veri e propri viaggi nel tempo... bensì viaggi tra dimensioni "parallelle"... Ad ogni istante della nostra vita, la stessa, secondo la teoria spiegata nel libro, prenderebbe direzioni diverse in base alle nostre scelte venendo cisì a generare infiniti universi paralleli... (avete mai visto quel telefilm su italia1 in cui l'attore che faceva "Il mio amico Ultraman" viaggiava attraverso universi paralleli? Ecco! ;))
    La spiegazione del funzionamento della "tecnologia" fa acqua da tutte le parti, cosa che mi ha molto deluso... Crichton aveva abituato a spiegazioni scientifiche decisamente più "credibili" :(:(...
    Comunque il libro è molto interessante... se ti interessano maggiori info non esitare a chiedere...
    Chiedo scusa per la sintesi che ho azzardato... ;) :P
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  9.     Mi trovi su: Homepage #3466236
    lain ha scritto:
    Il teletrasporto l'hanno già fatto, hanno teletrasportato un fotone se non sbaglio! :)
    hanno realizzato il pirmo cyborg, è un piccolo mezzo eletrico con le ruote collegato ad un cervello di anguilla. Tramite gli eletrodi messi nel cervello dell'anguilla che galleggia dentro ad una soluzione nutritiva, la macchinina segue le fonti di luce.
    Non sapevo dell'esperimento sull'anguilla!
    Mi puoi dare qualche indirizzo per trovare qualche informazione in piu' a riguardo?
    Grazie.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466237
    carlosprimo ha scritto:
    La macchiana del tempo esiste gia' in realta'!
    Sono i buchi neri....il problema e' che l'uomo non ne puo' fare uso e dubito potra' farne in futuro.
    Anche il viaggio alla velocita' della luce, a causa la massa umana credo rimarra' solo una chimera.
    Credo una delle visioni fantascientifiche piu' realmente realizzabile sara' la creazione di "citta'" su altri pianeti, quali Marte ad esempio. E forse arriveremo anche noi a vedere questa impresa.
    Ma è solo una ipotesi, non si sa realmente cosa succede ad entrare in un buco nero. O sbaglio? So che ha un'attrazione di gravità fortissima che blocca addirittura il passaggio della luce.
    Credo sia la cosa più inquietante e misteriosa dell'universo... non so perchè mi viene in mente il film "Event Horizon"...
    Per il viaggio alla velocità della luce credo che in futuro (remoto) si troverà un modo per proteggere il corpo umano da un velocità così elevata.

[Modificato da Legion il 19/11/2001 14:18]
  11.     Mi trovi su: Homepage #3466238
    Sul teletrasporto leggetevi un racconto di KING su Scheletri... (bellissimo per le implicazione religiose...) Per il resto, noi abbiamo un solo limite: la massa corporea... Tutto quello che utilizza la massa, per il momento è fuori limite....
    Credo comunque che la frontiera + vicina sia l'autorigenerazione per la cura dei nostri corpi(utilizzando le cellule staminali). Potenzialmente, se possiamo sconfiggere tutte le malattie ed evitare le morti accidentali, potrebbe permettere l'immortalità. In fondo, basta solo bloccare il processo di degenerazione cellulare o impedire che il ricambio cellulare rallenti fino a generare l'invecchiamento... Alcuni scenziati sono rusciti a far crescere un orecchio umano sulla schiena di un topo...
    Visto che molti usano la propria foto, io ci metto la mia. Non sono bello?
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466239
    Legion ha scritto:
    il film "Event Horizon"...
    [Modificato da Legion il 19/11/2001 14:18]
    aspetta, il film si chiamava mica "Il punto di non ritorno"?
    mi sembra che la nave spaziale che usava i buchi neri si chiamasse event horizon, boh non so, in ogni caso gran film

proprio OFF TOPIC:

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina