1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466445
    Il problema sai qual'è?
    E' che gli unici a criticarlo saranno solo gli appasionati.
    Gli altri non si accorgeranno nè della lentezza della versione Pal nè le bande nere faranno la differenza.
    Ciò significa che il gioco venderà cmq tantissimo (anche perchè merita tantissimo indipendentemente dalla qualità della versione Pal) e quindi Capcom continuerà a fare ciò che vuole.
    Cmq a me interessa più la localizzazione.
    Le bande alemno nel mio caso mi servono per giocare su widescreen non avendo il gioco quest'opzione in modo nativo.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466447
    No è differente quello che voglio dirti.
    E' che chi non sa cosa sia l'herztaggio,chi non sa nemmeno cosa significa la sigletta Pal ( e saranno l'80% dei videogiocatori globalmente parlando) non si accorge di nulla di tutti questi problemi.Ora se questi problemi fossero davvero così evidenti tutti se ne accorgerebbero indipendentemente dal sapere la causa.Ciò signifca che infondo si tratta di piccolezze e puntiglierie a cui badano solo i veri appassionati un po' fanatici che potrebbero vievere meglio se non badessero a ste cose e pensassero a divertirsi.
    Ciò non toglie che Capcom non sia biasimabile.Ciò non toglie che certe versioni Pal facciano pena rispetto alle controparti NTSC ma non arriviamo a privarci di giochi di questo calibro per queste cosuccie.Ovviamnte se poi uno ha la possibilità di comprare la versione migliore ben venga.
    Cmq già che si sia decisa a considerare l'Italia al pari degli altri paesi europei mi consola.Vedremo in futuro.

[Modificato da Elios il 19/11/2001 22:39]
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466448
    Ma io ti do ragione.
    Solo che non tutti la pensano così tutto quì.
    Nè a me ad esempio dalla demo di DMC è sembrato che il gioco sia al rallenty.E' più lento della NTSC ok ma se non hai mai provato la NTSC non ti accorgi di nulla.Ecco perchè ci sono tante persone a cui non importa nulla di 50/60HX e cose del genere.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466451
    L''inghippo' come lo definisci non è colpa della Pal.
    E' una caratteristica del gioco.
    Serve a darti l'idea della grandezza degli spazi che percorri.
    Si chiama inquadratura panoramica e quando ci sono queste inquadrature sebra che il personaggio cammini più lentamente.
    C'è anche nella versione Jap da me provata anche se questa è globalmente più veloce.

Detto questo rispondo sulla faccenda widescreen e bande.
    Forse prima non ho fatto capire bene ma Sole ha precisato al posto le mie.Le bande servono per giocare in perfetto 14:9 e non in 16:9.
    Il 14:9 è davvero l'ottimo compromesso tra 4:3 e widescreen (quando questo non è supportato)perchè ti offre il meglio di entrambi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3466453
    Elios ha scritto:
    Ummm come si sono già comportati con Onimusha e Code Veronica? :D :D?
    Cmq almeno stavolta sarà localizzato in italiano.

[Modificato da Elios il 19/11/2001 22:04]
    A me della localizzazione frega una mazza, se poi il gioco è totalmente snaturato dalle bande nere e dalla lentezze esasperante.

Spero che se rimarrà così come si presentava allo SMAU venga bastonato senza pietà.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #3466454
    Elios ha scritto:
    Il problema sai qual'è?
    E' che gli unici a criticarlo saranno solo gli appasionati.
    Gli altri non si accorgeranno nè della lentezza della versione Pal nè le bande nere faranno la differenza.
    Ciò significa che il gioco venderà cmq tantissimo (anche perchè merita tantissimo indipendentemente dalla qualità della versione Pal) e quindi Capcom continuerà a fare ciò che vuole.
    Cmq a me interessa più la localizzazione.
    Le bande alemno nel mio caso mi servono per giocare su widescreen non avendo il gioco quest'opzione in modo nativo.
    Pare proprio che non meriti. :(

Mi han detto che la grafica schiacciata dalle bande e la lentezza gli tarpano completamente le ali. Lo prenderò USA quando farò la modifica.

Nella tristezza, la vedo come 120 mila risparmiate :)

Cla.
    In hoc signo perdes
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3466455
    Elios ha scritto:
    Il problema sai qual'è?
    Che le bande nere si adattano al widescreen, ma fanno ingrassare i personaggi.
    Usando lo zoom elimini le bande ma, a meno di alterare le proporzioni, il buon dante manterrà le fattezze di Pinotto.
    E poi il vero problema è la lentezza.
    Comunque il discorso "se non lo sai non te ne accorgi" è sensato. Chi non ha visto la versione giapponese farà veramente caso a questi problemi?
  8.     Mi trovi su: Homepage #3466456
    Elios ha scritto:
    Beh io non ho giocato alla versione NTSC e la demo a parte le bande nere mi sembrava ok.
    Ovviamente è normale che se si fanno confronti diretti....beh meglio non farli :D
    Ma perchè scusa?

Invece secondo me la gente deve leggerlo chiaro è tondo se il gioco fa schifo rispetto alle controparti oltreoceaniche.

In fondo lo paghiamo come e più di loro.

Cla.
    In hoc signo perdes
  9.     Mi trovi su: Homepage #3466457
    Elios ha scritto:
    No è differente quello che voglio dirti.
    E' che chi non sa cosa sia l'herztaggio,chi non sa nemmeno cosa significa la sigletta Pal ( e saranno l'80% dei videogiocatori globalmente parlando) non si accorge di nulla di tutti questi problemi.Ora se questi problemi fossero davvero così evidenti tutti se ne accorgerebbero indipendentemente dal sapere la causa.Ciò signifca che infondo si tratta di piccolezze e puntiglierie a cui badano solo i veri appassionati un po' fanatici che potrebbero vievere meglio se non badessero a ste cose e pensassero a divertirsi.
    Ciò non toglie che Capcom non sia biasimabile.Ciò non toglie che certe versioni Pal facciano pena rispetto alle controparti NTSC ma non arriviamo a privarci di giochi di questo calibro per queste cosuccie.Ovviamnte se poi uno ha la possibilità di comprare la versione migliore ben venga.
    Cmq già che si sia decisa a considerare l'Italia al pari degli altri paesi europei mi consola.Vedremo in futuro.

[Modificato da Elios il 19/11/2001 22:39]
    Piccolezze? Puntiglierie? Io ho pagato 749 mila una console che un americano ha pagato meno della metà e devo pagare un gioco il triplo di un americano per vedermelo mutilato? Allora giacchè ci siamo mi chiedo perchè i Cd Audio americani da noi non li importano rallentati. O, chessò, magari anche i film potrebbero farceli vedere in slow motion. Tanto chissenefrega.

Ma i videogiochi sono lammerda o hanno una loro dignità? Sono un media di serie A o di serie B?

L'hertzaggio minore e le bande nere non devono passare in predicato. Tantopiù perchè mettere i 60 Hz è *semplicissimo*. La gente ha occhi per vedere. E, perdio, spero vedrà un gioco monco e si farà quattro risate ossrvando un Dante schiacciato e che si muove al rallenty. Non sono cosucce. GT3 a 30 fps non sarebbe una "cosuccia". Quake Arena a 20 fps non sarebbe una "cosuccia".

Non mi interessa di chi è la colpa. Mi interessa la probabile mutilazione di un gioco che sarò costretto forse a prendere americano.

Se poi tu ti accontenti, padronissimo. Io non pago *come un banco* per essere costretto ad accontentarmi.

Cla.
    In hoc signo perdes

[DMC] Son curioso...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina