1. Normale, grazie.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3467162
    Pro Evolution Soccer è una sola. Basta prenderci x il culo.
    Ho acquistato ieri la mia copia e, dopo svariate partite, sono giunto a questa conclusione. Certo, non è un brutto gioco, ma non è più sicuramente il "mio" ISS PRO. Penso che sia stato fatto un clamoroso salto all'indietro perchè, checchè ne dicano gli illustri recensori italiani, questo PES è nettamente inferiore al suo predecessore, ISS PRO EVO 2 x PSX. Sento già i vostri commenti... Bisogna essere pazienti, abituarsi alla nuova versione.. Ricordo molto bene il senso di spaesamento che provavo ad ogni prima partita di ogni nuova edizione del gioco, ma era un senso di spaesamento dovuto al lieve cambiamento del sistema di controllo che passava dopo un paio di partite. Qui no. Qui ci sono tanti difetti, alcuni così clamorosi da non crederci. Ve ne elenco alcuni:
    - lentezza esasperante. I giocatori si muovono come dei gatti di marmo. Credo che mia nonna Angela riuscirebbe a bruciare sullo scatto Roberto Carlos. Si avverte una pesantezza allucinante nel controllo dei giocatori. Incredibile pensare alle recensioni lette fino ad oggi che parlavano di "movenze feline". Io direi più "movenze SUINE".
    - Effetto Moonwalk. Michael Jackson sarebbe fiero di vedere come pattinano i giocatori sul campo. Ma, a parte le movenze "pattinate", quello che più mi ha infastidito è l'asetticità del campo che assomiglia molto di più ad una lastra d'acciaio, nonostanze le texture dell'erba e le zolle di terreno. Quello che sconvolge è di come i giocatori non sembrino "affondare" i piedi in un terreno erboso, ma piuttosto di "picchiarli" nel bel mezzo del Palaghiaccio di Varese. Rabbrividisco.
    - Sistema di controllo. Scadente, punto e basta. I tiri sono fiacchi e l'80% delle volte fuori dallo specchio della porta anche se vengono scagliati da 3 metri. I passaggi fanno pena. Se si utilizza lo stick destro, la palla non verrà quasi mai recapitata a chi vi aspettate. Incredibilmente palese.
    - La grafica in generale. I primi piani dei giocatori sono belli e i visi sono ricostruiti alla perfezione. Durante il gioco però è tutto molto confuso, maldefinito e "freddo". I calciatori nella visuale standard sono piccolissimi e proprio, ma propio brutti. Alla faccia della PS2.
    - Il sonoro. Bè, non è mai stato il punto di forza di questa serie, ma qui ci stanno veramente prendendo per il culo. Le frasi sono identiche a quelle della versione precedente e come al solito risultano sconnesse. "Oggi scende il campo" (..pausa di 2 secondi senza dire il nome della squadra..) "contro" (pausa senza dire un c***o). Patetico.
    In definitiva...
    Grazie Konami. Grazie KCET. Mi avete zanzato 134.000.
    E sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

Ah, dimenticavo. Sugli scaffali c'è un gioco che si chiama GTA3 che vale molto di più di PES. Pensateci seriamente.
    Dal canto mio, sono deluso ed affranto, non tanto x le 134mila, ma xchè ho perso il "mio" ISS PRO.
    ciao
    Tutti i misteri di Lost sul mio portale www.welost.it
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467163
    Jazz ha scritto:
    Ho acquistato ieri la mia copia e, dopo svariate partite, sono giunto a questa conclusione. Certo, non è un brutto gioco, ma non è più sicuramente il "mio" ISS PRO. Penso che sia stato fatto un clamoroso salto all'indietro perchè, checchè ne dicano gli illustri recensori italiani, questo PES è nettamente inferiore al suo predecessore, ISS PRO EVO 2 x PSX. Sento già i vostri commenti... Bisogna essere pazienti, abituarsi alla nuova versione.. Ricordo molto bene il senso di spaesamento che provavo ad ogni prima partita di ogni nuova edizione del gioco, ma era un senso di spaesamento dovuto al lieve cambiamento del sistema di controllo che passava dopo un paio di partite. Qui no. Qui ci sono tanti difetti, alcuni così clamorosi da non crederci. Ve ne elenco alcuni:
    - lentezza esasperante. I giocatori si muovono come dei gatti di marmo. Credo che mia nonna Angela riuscirebbe a bruciare sullo scatto Roberto Carlos. Si avverte una pesantezza allucinante nel controllo dei giocatori. Incredibile pensare alle recensioni lette fino ad oggi che parlavano di "movenze feline". Io direi più "movenze SUINE".
    - Effetto Moonwalk. Michael Jackson sarebbe fiero di vedere come pattinano i giocatori sul campo. Ma, a parte le movenze "pattinate", quello che più mi ha infastidito è l'asetticità del campo che assomiglia molto di più ad una lastra d'acciaio, nonostanze le texture dell'erba e le zolle di terreno. Quello che sconvolge è di come i giocatori non sembrino "affondare" i piedi in un terreno erboso, ma piuttosto di "picchiarli" nel bel mezzo del Palaghiaccio di Varese. Rabbrividisco.
    - Sistema di controllo. Scadente, punto e basta. I tiri sono fiacchi e l'80% delle volte fuori dallo specchio della porta anche se vengono scagliati da 3 metri. I passaggi fanno pena. Se si utilizza lo stick destro, la palla non verrà quasi mai recapitata a chi vi aspettate. Incredibilmente palese.
    - La grafica in generale. I primi piani dei giocatori sono belli e i visi sono ricostruiti alla perfezione. Durante il gioco però è tutto molto confuso, maldefinito e "freddo". I calciatori nella visuale standard sono piccolissimi e proprio, ma propio brutti. Alla faccia della PS2.
    - Il sonoro. Bè, non è mai stato il punto di forza di questa serie, ma qui ci stanno veramente prendendo per il culo. Le frasi sono identiche a quelle della versione precedente e come al solito risultano sconnesse. "Oggi scende il campo" (..pausa di 2 secondi senza dire il nome della squadra..) "contro" (pausa senza dire un c***o). Patetico.
    In definitiva...

Ah, dimenticavo. Sugli scaffali c'è un gioco che si chiama GTA3 che vale molto di più di PES. Pensateci seriamente.
    Dal canto mio, sono deluso ed affranto, non tanto x le 134mila, ma xchè ho perso il "mio" ISS PRO.
    ciao
    pes è il miglior gioco di calcio di sempre!

ha 2 difetti e un pregio(per me):
    1(il pregio)il coontrollo della palla da parte dei giocatori è piu reale,la palla non rimane attaccata ai piedi.........prima i giocatori erano troppo forti

2)lento
    3)facile

cmq è il re non esagerare.....molto vicino a isspro2 probabilmente allo stesso livello!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3467164
    Jazz ha scritto:
    In definitiva...

ciao
    Bene, questa è la tua opinione e la rispetto.
    La mia invece è sostanzialmente inversa.
    >Tu dici:"lentezza esasperante" - io dico maggior realismo, movenze dei calciatori notevolmente migliorate e più varie, controllo della palla pressochè perfetto, simulazione del calcio più evoluta che nella precedente versione (peraltro già meravigliosa), vedi comportamento dei 22 in campo.
    >Tu dici "effetto Moonwalk" - io ribadisco che le animazioni dei calciatori in campo sono quasi perfette, compresa la corsa. Non so se ti è mai capitato di vedere una partita di calcio in TV, se no, guardala e saprai cosa intendo.
    >Tu dici "Sistema di controllo. Scadente, punto e basta."- io dico sistema di controllo più completo e complesso per molti versi migliorato. Una nuova sfida. I passaggi sono più precisi, in special modo il filtrante. I tiri più potenti, tesi e soddisfacenti in generale.
    >Tu dici "La grafica in generale" (inteso come difetto credo)- Io dico che la grafica svolge in modo egregio il suo lavoro, il gioco è molto fluido. Il contorno non mi interessa.
    >per quanto riguarda la telecronaca di Gianni e Pinotto mi trovi concorde nel dire che fa cagare, l'ho eliminata subito.
    In definitiva...
    Grazie Konami. Grazie KCET. Non ho mai speso meglio 129.900.
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3467165
    A me non sembra lento, anzi all'inizio mi sembrava un po' troppo veloce! A ISSEvo2 ho sempre giocato ad una velocità minore. Certo potevano lasciare la velocità regolabile!!!
    Il sonoro è veramente scandaloso, basta, bisogna fare qualcosa, è veramente inaccettabile che una serie così blasonata abbia un sonoro del genere!
    Complessivamente comunque a me piace più di ISSEvo2.
    Però si poteva fare di più. Molto di più.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3467166
    Jazz ha scritto:
    In definitiva...

ciao
    per 80.000£ con spese a carico mio te lo compro volentieri. se ti interessa la cosa mandami una mail.
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  6.     Mi trovi su: Homepage #3467167
    Anke se nn ho ancora PES,ho giocato un sacco a winning eleven5,ke considero il migliore,l'unica cosa ke nella versione jap mi da un po'fastidio sono i tiri,troppo "mosci"(questo pero'sembra essere stato risolto in PES).La notizia ke mi fa inc.....e e'la telecronaca in PES,simile a quella degli altri ISS...io quei 2 telecronisti del c...o nn riesco+a sopportarli!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3467168
    Concordo con Uziel, dire che PES è una sola è come dire che non esistono giochi di calcio,inoltre,sono dell'opinione che chi è capace di proferire tale commento, non capisce una mazza di "vero calcio"e preferisce giocarsi un'arcade,(bellissimo per carità), dove si bruciano tutti gli avversari sempre con lo stesso 1-2 piuttosto che soffrire con la squadra in un'accurata simulazione calcistica :)
    MEDITATE !!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3467169
    Jazz sei un pazzo!!!!
    :)
    Sto scherzando ma fidati la stessa discussione l'ho fatta con mio fratello ieri ... ha fatto una partita e aveva detto che non li piaceva io gli ho spiegato come lo doveva interpretare.
    La chiave del gioco è come si stoppo la palla se tu vai incontro al pallone fai movimenti contollati vedrai che i giocatori eseguiranno alla grande i tuoi ordini.
    Ma anche sbagliando uno stop può creare azione realistiche perfino con il corpo sbilanciato.
    Ieiri sera ho vinto la prima finale segnando il goldengol cosi: stop cosicosi perdo quasi l'equilibrio e sull'attacco del difensore cambio direzione al volo.
    A quel punto il francese di m.... cade faccia in avanti 2 passi e sparo un rasoterra sul primo palo Barthez immobile Italia Campione!
    Ps se controli male i giocatori usa la croce digitale.
    "Se Totti non dovesse vincere il Pallone d'oro... forse sarebbe meglio abolirlo"
  9. Normale, grazie.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3467170
    O.K.
    Mi reputo una persona intelligente, e questo si vede anche dal fatto che so cambiare idea e che so ammettere di aver sbagliato a giudicare PES così frettolosamente.
    A distanza di un paio di giorni effettivamente devo ammettere che buona parte delle critiche che ho mosso nei confronti del sopracitato gioco si sono rivelate infondate.
    Ancora una volta, il tempo è necessario per capire appieno questo nuovo episodio del miglior gioco di calcio mai realizzato. Me ne rendo conto. L'ho capito tardi, ma l'ho capito.
    spero vogliate "apprezzare" questo mio cambio di rotta.
    Ah, x quelli che mi hanno detto che non capisco nulla di giochi di calcio, mi spiace per voi... Non credo proprio. Visitate il mio sito su ISS PRO....

Grazie dell'attenzione e per avermi aiutato a capire.
    buon PES a tutti.
    Tutti i misteri di Lost sul mio portale www.welost.it
  10.     Mi trovi su: Homepage #3467171
    Per me non hai capito molto della serie winning... comunque rispetto la tua opinione anche se sentir parlare male di we mi fa incaxxare un sacco! Secondo la mia modesta opinione (gioco a we fin dalla versione we deluxe e le possiedo tutte comprese quelle giapponesi) il gioco e` molto migliorato anche con quest ultima versione PES ma vi consiglio di dare un okkio anche a winning eleven 5 j-league perche` la lentezza (a dire il vero non esagerata) e il controllo degli omini in po come direi io DURO... sono del tutto spariti. Forse graficamente il titolo gipponese non eccelle. Per quanto riguarda PES non capisco come fai a criticare il sonoro... mi sembra eccezzionale anche se preferisco i cori con le musichette e i tamburi dei we giappo. Mi sembra per finire assurdo parlare male di un gioco come PES quando il mercato offre solo shit (nelle simulazioni calcistiche).
    <-.- Webmaster ps2generation.net -.->
  11.     Mi trovi su: Homepage #3467172
    Appena ho visto girare PES non mi sembrava un granchè rispetto ai suoi predecessori...ma sono bastate un quattro o cinque partite per cambiare totalmente giudizio. La miglior simulazione calcistica mai creata, senza ombra di dubbio. (almeno nel mercato Pal)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #3467173
    Non riesco a combinare niente di concreto nella master a 5 stelline voi come ve la cavate?
    E' possibile fare come in isspro2 dove potevi iniziare al livello medio e alzarlo solo dopo aver formato lo squadrone!
    un bacione a tutti gli appasionati di pes (soprattutto a valentina! scusate ma è d'obbbligo!)
    "Se Totti non dovesse vincere il Pallone d'oro... forse sarebbe meglio abolirlo"
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467174
    Biollante ha scritto:
    >Tu dici:"lentezza esasperante" - io dico maggior realismo, movenze dei calciatori notevolmente migliorate e più varie, controllo della palla pressochè perfetto, simulazione del calcio più evoluta che nella precedente versione (peraltro già meravigliosa), vedi comportamento dei 22 in campo.
    >Tu dici "effetto Moonwalk" - io ribadisco che le animazioni dei calciatori in campo sono quasi perfette, compresa la corsa. Non so se ti è mai capitato di vedere una partita di calcio in TV, se no, guardala e saprai cosa intendo.
    >Tu dici "Sistema di controllo. Scadente, punto e basta."- io dico sistema di controllo più completo e complesso per molti versi migliorato. Una nuova sfida. I passaggi sono più precisi, in special modo il filtrante. I tiri più potenti, tesi e soddisfacenti in generale.
    >Tu dici "La grafica in generale" (inteso come difetto credo)- Io dico che la grafica svolge in modo egregio il suo lavoro, il gioco è molto fluido. Il contorno non mi interessa.
    >per quanto riguarda la telecronaca di Gianni e Pinotto mi trovi concorde nel dire che fa cagare, l'ho eliminata subito.
    In definitiva...
    Concordo con te in pieno. Anzi aggiungo che è ora di finirla di fare gli hardcore gamers, elogiando sempre i vecchi prodotti a quelli nuovi. Iss 2 era un gran bel gioco, il migliore prima che arrivasse PES. Iss a confronto è un arcade, provate a giocarci dopo una partita a PES. L'ultima fatica Konami, è di un realismo impressionante (considerato gli standard attuali, ovviamente). Certo. ci sono dei difettucci, ma sono altamente trascurabili. Dire che Pes è una sola, è come dire che non esistono videogiochi di calcio.

Uziel
  14.     Mi trovi su: Homepage #3467175
    Biollante ha scritto:
    In definitiva...
    sono daccordo con te è un gioco a dir poco stupendo .
    Volevo farti alcune domande su come si fa il passaggio uno-due(visto che dal manuale spagnolo nn capisco una mazza), le finte e altre cose in particolare.
    Ne sarei molto grato.

Incredibile Pro Evolution Soccer!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina