1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3467439
    Ho letto la recensione di Civ3!! Complimenti!!
    Avrei una domanda da porti: non ho capito bene se il livello di automatizzazione delle unità è aumentato (in stile Alpha Centauri) o è rimasto come lo conoscevamo ai tempi di Civ2, (quasi) totalmente manuale!!
    E poi un' altra domanda: l' introduzione dello scenario 3ddì di Alpha Centauri era una delle cose più belle dell' intero gioco (che in buona parte mi ha deluso, a dire il vero)!! Questa interessante caratteristica (tra l' altro opzionale in AC) è stata trasposta in Civ3 o si è rimasti al vecchio scenario 2ddì di Civ2?!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3467440
    Piccolo ha scritto:
    Ho letto la recensione di Civ3!! Complimenti!!
    Avrei una domanda da porti: non ho capito bene se il livello di automatizzazione delle unità è aumentato (in stile Alpha Centauri) o è rimasto come lo conoscevamo ai tempi di Civ2, (quasi) totalmente manuale!!
    E poi un' altra domanda: l' introduzione dello scenario 3ddì di Alpha Centauri era una delle cose più belle dell' intero gioco (che in buona parte mi ha deluso, a dire il vero)!! Questa interessante caratteristica (tra l' altro opzionale in AC) è stata trasposta in Civ3 o si è rimasti al vecchio scenario 2ddì di Civ2?!
    Allora, purtroppo devo ammettere di non aver mai giocato ad Alpha Centauri.
    Cosa che in effetti mi preoccupava un po', in quanto fa parte della catena evolutiva che ha portato a Civ3.

In ogni caso, il livello di automazione è questo: le uniche unità che puoi far muovere da sole sono i Worker (che
    svolgono tutti i lavori tipo fare strade, irrigare, miniere e tutte le altre classiche che negli altri Civ erano svolti dai Settler.
    Per quel che riguarda l'altra domanda, in Civ3 le unità che stanno su colline o montagne avranno una visuale maggiore sulla zona circostante qwusto sì.
    Per il resto, la mappa è assolutamente piatta

[Modificato da Della il 23/11/2001 15:44]
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3467441
    Ti ringrazio infinitamente per le info!!

I worker automatici erano le uniche unità di AC che (secondo me) era utile che fossero automatiche!! Le truppe (da combattimento) automatiche fanno solo perdere il filo nelle battaglie invece!! Credo che abbiano fatto bene a mantenere automatiche solo quelle!!
    Per quanto riguarda le mappe piatte, sono felice che, se non grafiche, ci siano delle migliorie almeno sul gameplay (all' inverso di quanto era stato fatto in AC, dove l' evoluzione grafica non portava reali conseguenze sulla struttura di gioco)!!
    Insomma, Civ3 sembra un gran bel giocone!!

Cmq, secondo me, con Alpha Centauri non ti sei perso molto!! Bel gioco... ma non paragonabile ai vari Civilization!!

Grazie ancora!!

[Modificato da Piccolo il 23/11/2001 18:48]

Domanda per il Dellafiore su Civ3!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina