1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3467498
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Sì, ok, che bello.

Ma che vantaggi porterebbe a noi questa mossa illuminante di mamma N?

Prezzi inferiori? 60 Hz e RGB? Giochi convertiti in metà tempo? Perchè altrimenti tutto questo entusiasmo mi pare assai ingiustificato.

Ne parliamo?

Cla.
    Io provo entusiasmo perchè mi sentivo "escluso" da Nintendo come Italiano e quindi sono contento che anche noi andiamo a far parte di Nintendo ;).
    linkadvance
  2.     Mi trovi su: Homepage #3467501
    Credo che per nadesso la felicità sia motivata dla fatto che finalmente Nintendo si è accorta dell'italia, e dalle molte aspettative che riponiamo in questa casa.
    Il tempo ci dirà se abbiamo festeggiato per qualcosa che effettivamente meritava o se come spesso accade dovremmo andare tutti a comprare quintali di lubrifiante anale ;)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467502
    Piu' giochi anche per l'utenza nostrana?
    Migliore distribuzione=piu' diffusione?
    Forse riusciremo a vedere anche qualche spot in tv del cubo...
    Non mi sembra qualcosa da poco...
    Ci sara' qualcuno che fara' da portavoce per rispondere a certe domande... e almeno certe press-release o anteprime saranno piu' probabili no?
    Non credo che aprano per dire "Dai anche in Italia facciamo qualcosa visto che abbiamo soldi da spendere a culo"
    Lo spero almeno ;)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467504
    Sì, ok, che bello.

Prezzi inferiori? 60 Hz e RGB? Giochi convertiti in metà tempo? Perchè altrimenti tutto questo entusiasmo mi pare assai ingiustificato.

Ne parliamo?

Cla.
    Il mio entusiasmo, a parte il fatto dell'esssere finalmente presi in cosiderazione, è dovuto alla speranza di poter comprare PAL senza dover fare ricerche assurde e senza dover sperare che i giochi escano.
    In altre parole migliore distribuzione e sicurezza nelle uscite.
    Se poi aggiungono localizzazione e opzioni 50\60 Hz (ma non dovrebbero farlo a livello europeo questo?) tanto meglio.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467506
    Sì, ok, che bello.

Ne parliamo?

Cla.
    Si spera che la differenza si noti al dettaglio.
    La situazione di Ceppi Ratti era sotto gli occhi di tutti: i titoli ufficialmente distribuiti dall'azienda italiana erano relegati principalmente al circuito dei giocattolai, con una tiratura irregolare e decise difficoltà di reperimento.

Inoltre Ceppi Ratti non era in nessun modo tagliata per il mondo dei videogiochi moderno: grosso supporto per i titoli di punti fra il pubblico giovanile, ma incapacità nel seguire il mercato nella sua totalità e completezza.

Il rapporto dei negozi specializzati in videogiochi con Ceppi Ratti era pessimo: scarso supporto e dialogo, prezzi all'ingrosso sballati e poca professionalità. La conseguenza? Il prodotto Nintendo, all'infuori del fenomeno pokemon, non è più riuscito ad emergere agli occhi del pubblico moderno in Italia.

Se Nintendo Italia riesce anche solo a risolvere questi problemi della passata gestione, il passo è già decisivo. Altrimenti, vaffanculo. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3467507
    Sì, ok, che bello.

Ne parliamo?

Cla.
    senza stare a leggere le risposte degli altri ti dico:
    pubblicità più massiccia che potrebbe far conoscere di più nintendo
    istruzioni in italiano :)
    giochi in italiano :)
    e sopratutto...MIGLIOR DIFFUSIONE!
    sai cosa vuol dire che ho dovuto aspettare paper mario tre mesi per poi scocciarmi e comprare zelda oracle?!?!?
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467508
    passata l`euforia dei primi 10-20-30 minuti (giorni :D) restano un
    paio di considerazioni da fare:
    nintendo entra nell`arena.
    non più ceppi ratti, gig, cip & ciop ma nintendo.
    nintendo esce dalla sfera giocattolo pacioccoso e
    entra in quella console.
    non mi aspetto certo il livello sony...ma è già un`inizio.
    distribuzione migliore.
    giochi in ita (parentesi: non me ne può fregare di meno - gioco
    eng da ormai 7 anni, pure quando di inglese non sapevo una
    maremma ;)).
    con questo gesto nintendo entra ufficialmente nel mercato console.
    un bel passo per lei e un`emozione forte per me che aspetto questo momento
    fin dall`inizio della mia vita videoludica.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3467509
    Sì, ok, che bello.

Ne parliamo?

Cla.
    Per quanto mi riguarda l'entusiasmo deriva dalla speranza che la Nintendo Italia risolva questi due grossi problemi lasciati da ceppi ratti (minuscolo voluto):

1) La distribuzione di giochi e console, oggi pessima
    2) Il marketing, che nel mercato odierno è fondamentale e che adesso semplicemente non esiste

E' chiaro Claudio che per noi appassionati sono due cose tutto sommato poco importanti, ma per la sopravvivenza della console bisogna fare breccia nella "massa" e quindi sono fondamentali.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  9.     Mi trovi su: Homepage #3467510
    linkadvance ha scritto:
    Io provo entusiasmo perchè mi sentivo "escluso" da Nintendo come Italiano e quindi sono contento che anche noi andiamo a far parte di Nintendo ;).
    Va bene. Ma esauriti i 10 secondi di euforia non ti viene da chiederti: "Sì, ma adesso?".

Beata gioventù :)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

[Nintendo]{in Italia}

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina