1.     Mi trovi su: Homepage #3467571
    Più ci gioco e più mi piace. Sto parlando naturalmente di PES. Ho cominciato dicendo:

"Si poteva fare di più, molto di più"

Poi:

"Si poteva fare di più."

Ora:

"Forse si poteva fare qualcosina di più"

Questo gioco ha una qualità simulativa eccezionale, ed è molto difficile da padroneggiare. Effettivamente poi la gestione degli stop aggiunge veramente qualcosa in più, una vera chicca.
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3467573
    Nulla da obiettare su PES: dopo il primo giorno in cui a livello 3 dicevo "caspita, ok la simulazione ma è dannatamente difficile" oggi ho già imparato come giostrare la squadra e sfruttare le fasce.
    Tutto questo non lo può dare nessun'altro gioco di calcio... hai sempre la sensazione di essere giocatore/allenatore: ti accorgi quando la tua squadra ha qualcosa che non va e l'IA del computer in tal senso ti tiene sempre sulle spine. Anche adesso dopo 3 giorni di gioco ho la netta sensazione di aver visto solo una millesima parte delle possibilità offerte dal gioco durante gli incontri. Un'investimento.

[Modificato da Dypa77 il 23/11/2001 22:10]
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467574
    mrjam ha scritto:
    Più ci gioco e più mi piace. Sto parlando naturalmente di PES. Ho cominciato dicendo:

Poi:

"Si poteva fare di più."

Ora:

Questo gioco ha una qualità simulativa eccezionale, ed è molto difficile da padroneggiare. Effettivamente poi la gestione degli stop aggiunge veramente qualcosa in più, una vera chicca.
    Cosa intendi per gestione degli stop?

Io ancora non mi ci ritrovo con i comandi. Prima fintavo molto con le frecce direzionali, ma ora mi sembrano più lenti e non ci si riesce più mica tanto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3467576
    mrjam ha scritto:

Poi:

"Si poteva fare di più."

Ora:

...e non è ancora finita..a dicembre uscirà la final version di Winning Eleven 5(in versione jappo).
    Inutile dire che sarò in prima fila ad accattarmelo....
  5.     Mi trovi su: Homepage #3467578
    maxlaiena ha scritto:
    Cosa intendi per gestione degli stop?

Io ancora non mi ci ritrovo con i comandi. Prima fintavo molto con le frecce direzionali, ma ora mi sembrano più lenti e non ci si riesce più mica tanto.
    In pratica quando la palla sta per arrivare al giocatore puoi premere un tasto direzionale per decidere verso che direzione tentare lo stop, è molto importante però che il tuo giocatore abbia le capacità tecniche per fare gli stop più difficili, altrimenti, come avrai visto, in qualche caso manca completamente la palla. Come abilità è difficile da padroneggiare, ma quando ti riesce uno stop a seguire che disorienta l'avversario..., beh, il massimo dell'esaltazione.
    Non è più così facile fintare con le frecce direzionali, è vero, però se impari a sfruttare il tasto di dribbling veloce (R2) riesci a fare dribbling che non ti saresti mai sognato. Efficacissimo e spettacolare.
    Ho sentito qualcuno del forum dire che le nuove finte non servono a niente. Io direi invece che è difficilissimo imparare ad usarle, richiedono un tempismo notevole e la situazione adatta, ma usate bene sono molto utili, soprattutto se si stanno trovando difficoltà nella manovra.

[Modificato da mrjam il 23/11/2001 14:04]
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467579
    mrjam ha scritto:
    In pratica quando la palla sta per arrivare al giocatore puoi premere un tasto direzionale per decidere verso che direzione tentare lo stop, è molto importante però che il tuo giocatore abbia le capacità tecniche per fare gli stop più difficili, altrimenti, come avrai visto, in qualche caso manca completamente la palla. Come abilità è difficile da padroneggiare, ma quando ti riesce uno stop a seguire che disorienta l'avversario..., beh, il massimo dell'esaltazione.
    Non è più così facile fintare con le frecce direzionali, è vero, però se impari a sfruttare il tasto di dribbling veloce (R2) riesci a fare dribbling che non ti saresti mai sognato. Efficacissimo e spettacolare.
    Ho sentito qualcuno del forum dire che le nuove finte non servono a niente. Io direi invece che è difficilissimo imparare ad usarle, richiedono un tempismo notevole e la situazione adatta, ma usate bene sono molto utili, soprattutto se si stanno trovando difficoltà nella manovra.

[Modificato da mrjam il 23/11/2001 14:04]
    Beh, io ho notato innanzitutto che la corsa con R1 ora è da utilizzarsi con molta più parsimonia, visto che 8 su 10 se la allunga parecchio.

R2 mi risulta essere una corsa più lenta, ma la palla se la allunga di meno. La finta con R2 credo che tu la intenda quando cambi di 90° la direzione mentre tieni premuto R2. Però in questo caso il giocatore temporeggia un attimo e poi va nella direzione impostata. Non è molto efficace.

Inoltre prima io andavo spesso incontro al passaggio correndo e lui la stoppava correttamente. Adesso invece se corri verso il passaggio se la allunga di altri 3 metri non permettendoti di cambiare subito direzione.

Insomma non so....sicuramente ci si dovrà abituare ma per adesso preferivo la giocabilità di prima. poi si vedrà.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3467580
    maxlaiena ha scritto:
    Beh, io ho notato innanzitutto che la corsa con R1 ora è da utilizzarsi con molta più parsimonia, visto che 8 su 10 se la allunga parecchio.

R2 mi risulta essere una corsa più lenta, ma la palla se la allunga di meno. La finta con R2 credo che tu la intenda quando cambi di 90° la direzione mentre tieni premuto R2. Però in questo caso il giocatore temporeggia un attimo e poi va nella direzione impostata. Non è molto efficace.

Inoltre prima io andavo spesso incontro al passaggio correndo e lui la stoppava correttamente. Adesso invece se corri verso il passaggio se la allunga di altri 3 metri non permettendoti di cambiare subito direzione.

Insomma non so....sicuramente ci si dovrà abituare ma per adesso preferivo la giocabilità di prima. poi si vedrà.
    io penso ke stai criticando troppo un gioco splendido ke mi tiene ore davanti alla tv
    Una stella fa luce, senza troppi perchè... ti costringe a vedere, tutto quello che c'è!
    Il mio viaggio on YouTube
    [url=http://giacomo-dilibero.spaces.live.com/] <il mio="mio" poco="poco"
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467581
    GIAKY ha scritto:
    io penso ke stai criticando troppo un gioco splendido ke mi tiene ore davanti alla tv
    Non lo sto criticando affatto. Sto solo notando come sia cambiata la giocabilità e credo che questo sia un dato di fatto.

Che poi ci si debba abituare questo non lo discuto, come non discuto che sia la migliore simulazione calcistica.

Capit?

Forse si poteva fare di più..., ma mica poi tanto di più

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina