1.     Mi trovi su: Homepage #3467619
    Pian pianino diventerà l'argomento + discusso, quando uscirà Pal sui forum di tutta Europa non si parlerà d'altro: mi sto riferendo al mezzo scempio di Konami a MGS2. Il gioco resta pur sempre un capolavoro e il miglior titolo su Ps2, ma chi il gioco l'ha finito saprà a cosa mi riferisco (anzi, diciamo alle cose). Ma xchè l'hanno fatto? :(

Ciao

[Modificato da Darth Mike il 23/11/2001 13:01]

[Modificato da aleZ il 23/11/2001 14:19]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467620
    Darth Mike ha scritto:
    Pian pianino diventerà l'argomento + discusso, quando uscirà Pal sui forum di tutta Europa non si parlerà d'altro: mi sto riferendo al mezzo scempio di Konami a MGS2. Il gioco resta pur sempre un capolavoro e il miglior titolo su Ps2, ma chi il gioco l'ha finito saprà a cosa mi riferisco (anzi, diciamo alle cose). Ma xchè l'hanno fatto? :(

Ciao

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
    Cioè finisce male oppure c'è dell'altro tipo longevità e giocabilità?Darth cosa fai tiri il sasso e poi tiri indietro la mano. :):)
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3467621
    Darth Mike ha scritto:

Ciao

Ho aggiunto il tag ora parliamone.

Ti riferisci a Raiden? In effetti l'idea di giocarmi 3/4 di MGS2 non nei panni di Solid Snake non mi attizza per niente, poi uno guarda il design del secondo personaggio (che poi diventa il primo) e rischia l'esaurimento...

sigh =|

[Modificato da aleZ il 23/11/2001 14:22]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3467622
    Darth Mike ha scritto:

Ciao

E no dai, prima ce la fai vedere e poi non la dai...
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3467626
    Veramente bello.

Ragazzi passiamoci tutti una bella mano sulla nostra coscienza di videogiocatori, non è veramente questa innovazione?
    O la genialità è riproporre sempre la stessa cosa pompata e ripompata strizzando l'occhio ai gusti dei videogiocatori nerds di tutto il mondo?

E' Geniale un ResidentEvil45DX3 con 10 specie mutanti in più, effetti di luce incredibili e 120 punti diversi per infliggere ferite agli avversari?

E' Geniale un SuperSmashBrosMelee? Che espande al massimo un gioco delizioso, senza però aggiungere nulla di rivoluzionario?

E' Geniale Gt3Aspec?

O ancora... è Geniale SilenHill2?

No sono soltanto grandi giochi, ma MGS2, visto l'uno è GENIALE.

Ciò non significa che deve piacere a tutti, ma cavolo, questo fa bene ai videogames...grazie Hideo, ti aspettiamo per la terza avventura, ne sento già il bisogno.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3467627
    A me sembra un'idea geniale.
    Di solito do più importanza all'idea che sta dietro un progetto, che al progetto stesso. Per questo sono uno dei pochi che ha apprezzato "schifezze" come The Ring e Clock Tower.
    Nel primo c'era un colpo di scena davvero geniale, per certi versi simile a quello di MGS2; Nel secondo l'idea stessa del "simulatore di slasher movie" e i finali multipli shoccanti (due assassini? come in Scream ma diversi anni prima?!) lo rendevano decisamente peculiare ed apprezzabile.

Il colpo di scena in MGS2 è un sonoro calcio nelle palle a tutti quelli che "Io voio giogà cò sneik e libberà er monno dai cativi".
    Finalmente una scossa che ribalta il senso del gioco stesso, non come nel pur stupendo Max Payne, in cui il protagonista si rendeva conto di essere il protagonista di un videogioco/graphic novel.. ma solo per pochi attimi, il tempo di riprendersi dall'effetto di un gas tossico: avrei preferito che quella parte venisse sviluppata ulteriormente, e invece ca##i.
    Andatevi a vedere "Brazil" di Terry Gilliam e riflettete. Sempre che siate in grado di capirlo.. ha un finale persino più shoccante del libro da cui è tratto (1984 - George Orwell).
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3467628
    Lungi da me l'idea di giudicare un gioco che non ho ancora provato-demo a parte-,ma da quello che avete detto sono riusciti a rovinarmi-almeno in parte-anche Metal Gear Solid2.
    O_O :/
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3467629
    aleZ ha scritto:

Ti riferisci a Raiden? In effetti l'idea di giocarmi 3/4 di MGS2 non nei panni di Solid Snake non mi attizza per niente, poi uno guarda il design del secondo personaggio (che poi diventa il primo) e rischia l'esaurimento...

sigh =|

O_O
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3467630
    aleZ ha scritto:

sigh =|

L'idea di Konami di far abbandonare il controllo di Snake x un secondo personaggio dopo appena due ore se la potevano proprio risparmiare, visto anche il risultato: Raiden non ha un briciolo di carisma, un personaggio nullo, povero. Visto che han deciso di renderlo il protagonista, potevano realizzarlo meglio sotto ogni aspetto, ma siccome è un'idiota, era meglio lasciarli un ruolo secondario. Ma c'è dell'altro: quantità eccessiva di filmati d'intermezzo e sequenze al codec, trama troppo complessa e inverosimile e infine il finale, abbastanza deludente. Peccato :( E' un capolavoro, una KA, ma non IL gioco definitivo. Sarà x MGS3.

Ciao
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3467631
    aleZ ha scritto:

sigh =|

Per non parlare dei vampiri... :( :(
    Proud member of Outcast.it
  11.     Mi trovi su: Homepage #3467633
    Matt80 ha scritto:
    ci credete se vi dico che non ho capito na maremma?
    chi è sto raiden? :-O
    snake personaggio secondario? :-O
    Ribadisco:

SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Mi è piaciuto un sacco il finale di MGS2. Cazzo è una figata! Ma che angolo di apertura mentale c'avete? di 2°? :D
    Raiden scopre di essere protagonista di un videogioco! Scopre di essere un personaggio *volutamente* neutro, vuoto, trasparente perché non esiste! Lui è il videogiocatore! Rose non è altro che il prototipo della fidanzata ed ammette di aver recitato quella parte come da *copione*. Shadow Moses, l'affondamento della nave... tutto era già stato *scritto*. Tutto è stato *pianificato* in S3 (Solid Snake Simulation, così chiamano la simulazione nel gioco).
    I riferimenti al VR training fatto da Raiden si riferiscono al primo MGS per PS. Si, il primo MGS era un addestramento per il Raiden/videogiocatore che poi si trova a combattere contro la simulazione stessa! E la simulazione si ribella! Non vuole essere svelata! Ad un certo punto, mentre Raiden e Snake combattono fianco a fianco, la simulazione produce *finti gameover* per far desistere il giocatore/raiden! Bellissimo! E quando il colonnello impazzisce? Mitiche le citazioni del primo metal gear per l'MSX!
    Ah, prima del combattimento in due con Snake... mi sono piegato in due dalle risate quando Raiden chiede a Snake come farà a combattere senza munizioni e lui, indicando la bandana che porta sulla testa: "No problem. Ho munizioni infinite" O_o
    :)))))
    E alla fine? Snake fa a Raiden "oh, ma cos'è quello?" (indica targhetta militare che Raiden porta al collo). Raiden osserva la targhetta per la prima volta, la telecamera zoomma e ta-da! sulla targhetta c'è stampato il nome che il giocatore si assegna all'inizio dell'avventura con Raiden!!! Sono rimasto dimmerda!

Bello bello, un po' Matrix un po' Tron. Non originale certo, ma in ambito videoludico è la prima volta che vedo un finale simile. Un plauso a Kojima da parte mia per il coraggio dimostrato.

[Modificato da ttp il 24/11/2001 9:48]

[SPOILER] Lo scempio di MGS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina