1.     Mi trovi su: Homepage #3468339
    Premessa: la serie di we o pes è la migliore simulazione calcistica mai uscita punto D).
    Ora obiettivamente vediamo di analizzare pes dopo un paio di giorni di tornei fra amici (tutti chiaramente vinti dal sottoscritto ma vieni!!):
    Ho riscontrato diverse volte che la collisione degli sprite spesso è imperfetta soprattutto quando si stoppa la palla con il petto infatti mi è capitato (gol in finalissima) di stopparla a distanza cioè proprio senza collisione tra giocatore e palla questo non è proprio da giudicare come un difettuccio anzi spesso falsa l'andamento delle partite. In generale mi sembra che abbiano voluto esagerare con il realismo del pallone infatti in alcuni tackle ravvicinati la palla prima si ferma troppo tra i giocatori poi schizza a volte senza nessuna logica.
    Ho poi come l'impressione che l'effetto accelerazione del giocatore sia stato ripreso da uno dei we passati (forse il 3 devo controllare) non che sia un difetto anzi ma poteva essera raffinato meglio considerando gli anni passati.
    Questa sensazione di deja vù lo avuto per diversi aspetti del gioco per il resto tiri, cross, azioni volanti, triangoli tutte cose molto migliori anche della versione jap.
    Se riscontro altre cose ve le farò sapere.

WWWWWW PES

vado che sto per vincere il dodicesimo torneo di fila (sono un mito!!)
    Tant' quant' good good cchiù black da midnight nun pò venì!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3468341
    Marokko ha scritto:
    Ho riscontrato diverse volte che la collisione degli sprite spesso è imperfetta soprattutto quando si stoppa la palla con il petto infatti mi è capitato (gol in finalissima) di stopparla a distanza cioè proprio senza collisione tra giocatore e palla questo non è proprio da giudicare come un difettuccio anzi spesso falsa l'andamento delle partite.
    Vabbè, ma adesso, non è che non succedesse mai nei WE per PSX.
    Anzi, con la maggior parte delle respinte dei portieri e dei colpi di testa, a rivederli nei replay, ci si rendeva conto che la palla non veniva mai effettivamente toccata dal giocatore. Secondo me questo problema è stato parecchio ridimensionato...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3468342
    Mah! direi che per me va tutto bene, ho notato vhe la palla schizza via quando il passaggio non è stato fatto nelle migliori condizioni.
    L'unica cosa veramente pes-sima è la telecronaca. Da ex giocatore di FIFA non pensavo di rimpiangere Caputi & ..... (Orca non mi ricordo il nome dell'altro.....??? ???). Comunque grande, grandissimo gioco..
  4.     Mi trovi su: Homepage #3468343
    Marokko ha scritto:
    Allora nessuno mi conferma niente!!!
    Confermo io! Dopo svariate partite a PES ho notato il mancato contatto dei giocatori con la palla in alcune occasioni e la mancanza di alcuni frame di animazione nel passaggio da un movimento all'altro(vedi corsa-tiro) riscontrabile grazie all'aiuto del replay.
    Inoltre mi è capitato di notare che la palla sembra,a volte, schizzare via troppo velocemente dopo aver colpito un palo od il portiere...
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3468344
    Fugaz ha scritto:
    Confermo io! Dopo svariate partite a PES ho notato il mancato contatto dei giocatori con la palla in alcune occasioni e la mancanza di alcuni frame di animazione nel passaggio da un movimento all'altro(vedi corsa-tiro) riscontrabile grazie all'aiuto del replay.
    Inoltre mi è capitato di notare che la palla sembra,a volte, schizzare via troppo velocemente dopo aver colpito un palo od il portiere...
    Purtroppo ho giocato solo poche partite a PES, ma in queste ho notato proprio alcuni comportamenti della palla piuttosto discutibili, soprattutto in fase di stop, con la sfera che schizza lontano dal giocatore in maniera assai discutibile.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage #3468345
    Fugaz ha scritto:
    Si è esattamente così infatti è il replay a mettere in rilievo le magagne di cui sopra.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3468346
    giopep ha scritto:
    Vabbè, ma adesso, non è che non succedesse mai nei WE per PSX.
    Anzi, con la maggior parte delle respinte dei portieri e dei colpi di testa, a rivederli nei replay, ci si rendeva conto che la palla non veniva mai effettivamente toccata dal giocatore. Secondo me questo problema è stato parecchio ridimensionato...
    E' vero ma non avevi mai l'impressione che influisse realmente nell'azione cosa che succede in pes!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3468347
    Marokko ha scritto:
    E' vero ma non avevi mai l'impressione che influisse realmente nell'azione cosa che succede in pes!!
    Mah, io tutta sta influenza proprio non ce la vedo, anche perchè tutti confermate che si nota soprattutto nei replay... In ogni caso potresti ampliare un po' le tue motivazioni?
    Cmq anche il discorso della palla che schizza via mi sembra un po' esagerato, prima di tutto perchè tipicamente indica un passaggio sbagliato, fatto con troppa forza e ad un giocatore che non si trova in una situazione ottimale per stoppare. :)
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3468348
    Gere ha scritto:
    Mah, io tutta sta influenza proprio non ce la vedo, anche perchè tutti confermate che si nota soprattutto nei replay... In ogni caso potresti ampliare un po' le tue motivazioni?
    Cmq anche il discorso della palla che schizza via mi sembra un po' esagerato, prima di tutto perchè tipicamente indica un passaggio sbagliato, fatto con troppa forza e ad un giocatore che non si trova in una situazione ottimale per stoppare. :)
    Può darsi, però quel paio di cose che mi capitarono erano veramente incredibili. Palla morbida, giocatore piazzato, palla che schizza via come un missile... Inzomma, ci sono rimasto un po' così, lì per lì. Poi sono andato a chiudere sulla fascia, altrimenti prendevo una pappina.
    http://www.facebook.com/VITSole
  10.     Mi trovi su: Homepage #3468349
    Gere ha scritto:
    Ok ti spiego un pò meglio è vero che alcuni difetti di non precisa collisione erano presenti anche nelle versioni precedenti ma è anche vero che si notavano solo nei replay invece ora il replay è una conferma alla sensazione che hai quando giochi cioè il fatto influenza l'andamento delle azioni a differenza del passato. Ti confermo che ho come l'impressione che abbiano voluto esagerare con il realismo dato al pallone è un pò una forzatura e non mi riferisco solo agli stop ma ad un pò tutto il comportamento del pallone dai tackle ad alcune respinte del portiere ed anche ad alcuni stop. Rimane comunque la migliore simulazione di calcio mai vista.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3468350
    Gere ha scritto:
    Avresti dovuto vedere il gol che ho subito in finale al 90° per capire (avrei ucciso mio fratello mi ha sfottuto per una settimana)
  12.     Mi trovi su: Homepage #3468351
    leoposta ha scritto:
    Mah! direi che per me va tutto bene, ho notato vhe la palla schizza via quando il passaggio non è stato fatto nelle migliori condizioni.
    L'unica cosa veramente pes-sima è la telecronaca. Da ex giocatore di FIFA non pensavo di rimpiangere Caputi & ..... (Orca non mi ricordo il nome dell'altro.....??? ???). Comunque grande, grandissimo gioco..
    Per non parlare dei menù troppo spartani!! Comunque condivido grande gioco

Pes prime partite!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina