1.     Mi trovi su: #3470305
    Magari, e lo spero, è solo una mia impressione ma: com'è che da quando è venuto fuori che i giochi del Dreamcast si possono copiare ora è in atto una vera e propria caccia al Dreamcast usato mentre prima non se lo caXXva nessuno?
    Non è deprimente che chi ha fatto morire quella macchina meravigliosa ora la cerchi per giocarci sopra materiale pirata uccidendola una seconda volta?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3470306
    Squall-kun ha scritto:
    Non è deprimente che chi ha fatto morire quella macchina meravigliosa ora la cerchi per giocarci sopra materiale pirata uccidendola una seconda volta?
    Purtroppo e' una questione piu' vasta.
    Chi usa software copiato e compra il Dreamcast a tale scopo di certo non si fara' scrupoli a usufruire del pirata di fiducia (o semplicemente del suo masterizzatore vista la facilita' con cui si trovano le iso nei circuiti warez)quando anche per PS2 o altri formati la pirateria si materializzera' in forma consistente e, soprattutto, "comoda". Ho l'impressione che tali persone non abbiano una grande idea del valore dei singoli giochi tra l'altro e come potrebbero averla visto che, come ai tempi delle pilate di dischetti per Amiga, non fanno in tempo a vederne uno che subito ne hanno altri dieci da provare che non gli sono costati praticamente niente? Insomma, se gia' prima non avevano un'idea del valore dei giochi, dopo diventano addirittura sterili attrattive da provare a livello superficiale giusto per farci "un giro".
    Poi qualcuno puo' venirmi anche a dire il contrario, ma in quel caso mi chiedo che piacere si puo' provare a non retribuire chi produce qualcosa che si considera valido.
    C'e' chi sostiene di punire le software house che producono giochi mediocri prendendoli copiati, ma anche in quel caso il ragionamento ha i suoi limiti, o meglio, non vedo il senso di sprecare tempo con un qualcosa considerato a prescindere mediocre.
    Fortunatamente il DC ha avuto un'utenza ristretta, ma piuttosto legata alla macchina e, alla fin fine, per me contano piu' loro di molti acquirenti dell'ultim'ora che non compreranno mai un gioco originale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3470312
    Squall-kun ha scritto:
    Magari, e lo spero, è solo una mia impressione ma: com'è che da quando è venuto fuori che i giochi del Dreamcast si possono copiare ora è in atto una vera e propria caccia al Dreamcast usato mentre prima non se lo caXXva nessuno?
    Uccidendola una seconda volta.
    Esagerati, parliamo di console, non di persone.
    Quasi un ex. videogamer
  4.     Mi trovi su: Homepage #3470313
    Alessandro Casini ha scritto:
    Fortunatamente il DC ha avuto un'utenza ristretta, ma piuttosto legata alla macchina e, alla fin fine, per me contano piu' loro di molti acquirenti dell'ultim'ora che non compreranno mai un gioco originale.
    Condivido... Io ho comprato il DC da poco... ma non per giocarci giochi piratati... anche perchè ormai i giochi nuovi si trovano a poco... Il DC è una macchina fantastica... mi rammarico solo di essermene accorto troppo tardi :(
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3470314
    Ho l'impressione che tali persone non abbiano una grande idea del valore dei singoli giochi
    Per metterla in termini semiotici, nessun oggetto è un oggetto di per sè, ma è un oggetto in quanto in esso ciascuno di noi vi inscrive un valore. Allo stesso modo chi acquista un videogioco, come qualsiasi altro oggetto, lo acquista ( o si congiunge ad esso) perchè in esso vede un valore, sia chi compra software pirata sia chi originale.
    Comunque non vedo la diffusione della pirateria sull'orizzonte dreamcast una cosa negativa, dal momento che le macchine acquistate adesso per far girare spftware pirata sarebbero rimaste sugli scaffali, come nel caso della Playstation che ha venduto hardware grazie a software pirata.
    Io lo dico sempre, io giochi pirata che ho sono i giochi che non avrei mai comprato, tant'è che la serie di Final Fantasy e molti giochi Square li ho originali.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3470315
    di_emme ha scritto:
    mi rammarico solo di essermene accorto troppo tardi :(
    Una cosa che a quanto pare hanno fatto anche in Giappone a giudicare dalle ultime notizie :)
    Cmq per fortuna ci sono persone che scoprono il DC dando il giusto valore ai giochi che ci sono usciti sopra.
    In futuro penso che la console Sega sara' rivalutata per aver dato una sferzata al mercato dimostrando pragmaticamente cosucce come che il gaming online era possibile anche su console ecc...
    Per conto mio sono contento di averla acquistata nel suo periodo migliore, l'anno scorso poi e' stato strepitoso.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3470316
    [cut]Cmq per fortuna ci sono persone che scoprono il DC dando il giusto valore ai giochi che ci sono usciti sopra.
    ;) ...meglio tardi che mai!!!

In futuro penso che la console Sega sara' rivalutata per aver dato una sferzata al mercato dimostrando pragmaticamente cosucce come che il gaming online era possibile anche su console ecc...

:) Sega anche se, a volte, in maniera "sfortunata" ha sempre portato grande innovazione nel mondo dei Videogiochi...

[Modificato da di_emme il 29/11/2001 14:38]
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC

Caccia al Dreamcast

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina