1.     Mi trovi su: Homepage #3470861
    Ho visto che Windows XP è in grado di scrivere direttamente su CD-RW, come se si trattasse di una normale unità disco, ma può farlo solo se riconosce il masterizzatore.

Ora il mio Plextor 16/10/32 viene riconosciuto come un normale CD-Rom, e quindi questa funzione non è abilitata, anche se con Nero masterizza benissimo.

Come si può fare per farlo riconoscere come CD-RW?
    Il sito della Plextor non fornisce drivers, in quanto questi sono riconosciuti normalmente dai SO o dai SW di masterizzazione...
    Ma il discorso è diverso per WinXP e il suo sistema di pachet-writing!

Qualcuno mi può aiutare??

Ciao e grazie!
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3470862
    The Avatar ha scritto:
    Ho visto che Windows XP è in grado di scrivere direttamente su CD-RW, come se si trattasse di una normale unità disco, ma può farlo solo se riconosce il masterizzatore.

Ora il mio Plextor 16/10/32 viene riconosciuto come un normale CD-Rom, e quindi questa funzione non è abilitata, anche se con Nero masterizza benissimo.

Come si può fare per farlo riconoscere come CD-RW?
    Il sito della Plextor non fornisce drivers, in quanto questi sono riconosciuti normalmente dai SO o dai SW di masterizzazione...
    Ma il discorso è diverso per WinXP e il suo sistema di pachet-writing!

Qualcuno mi può aiutare??

Ciao e grazie!
    Allora, non mi risulta affatto che XP abbia un suo supporto per Packet Writing, al contrario. Quello che fa è integrare una versione "molto lite" di Easy CD Creator, che ti permette di usare il masterizzatore come se fosse una sorta di stampante. In pratica, cliccando con il tasto destro su un file o su una cartella e scegliendo "invia a" dovresti vedere nel menu anche l'unità CD corrispondente al masterizzatore. Selezionando questa opzione, i tuoi file vengono copiati in una cartella temporanea, in attesa di essere scritti sul CD. In qualsiasi momento potrai selezionare l'icona del masterizzatore in Risorse del Computer e dirgli di scrivere i file in coda sul CD. Occhio che questa operazione, in tutte le prove che ho fatto, ha chiuso il disco (niente multisessione, quindi, a quanto pare)
    Invece, installando un driver Packet Writing (io ho installato il DirectCD di adaptec contenuto nell'ultima demo di EasyCDCreator) potrai utilizzare il masterizzatore come una qualsiasi unità.
    Io ho un vecchio Yamaha 400t (SCSI, 4x in scrittura, no RW) e XP nel mio caso si comporta così, da quanto riporti credo che il masterizzatore c'entri molto poco.
    http://www.facebook.com/VITSole

Windows XP e Masterizzatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina