1.     Mi trovi su: Homepage #3471530
    cari ragassuoli della reda, ho da farvi una proposta.. siccome non e' infrequente vedere gente che nel forum si risponde praticamente in tempo reale ai propri post come quasi si fosse in chat.. perche' non fate una chat integrata nel sito invece di doversi affidare a mirc?? questo lo dico perche', sono sicuro, la chat diventerebbe enormemente piu' utilizzata.. a me piacerebbe molto, magari si puo' fa, no?
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #3471531
    !KaBoOM! ha scritto:
    cari ragassuoli della reda, ho da farvi una proposta.. siccome non e' infrequente vedere gente che nel forum si risponde praticamente in tempo reale ai propri post come quasi si fosse in chat.. perche' non fate una chat integrata nel sito invece di doversi affidare a mirc?? questo lo dico perche', sono sicuro, la chat diventerebbe enormemente piu' utilizzata.. a me piacerebbe molto, magari si puo' fa, no?
    E' una buona idea, ma sento che c'è qualcosa che non va!
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3471532
    secondo me non va bene...parlo dal lato del sito...credo che una chat se oltremodo popolata diminuirebbe i post e le presenze nel forum che pian piano diventerebbe sempre piu' desertico...certo è un pericolo ipotetico ma sempre pericolo e'!!....almeno cosi' la penso io se sbaglio ditemelo...ma con educazione plz :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3471533
    !KaBoOM! ha scritto:
    Stile vecchia chat di Napster?
    Quasi un ex. videogamer
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3471535
    sono anch`io favorevole alla chat :)
    ma non in assoluto...
    mi spiego meglio...la chat è una bella idea..comoda, veloce, etc...
    ma non vorrei che questo splendido forum ne risentisse...
    non penso, ma non si sa mai.
    altra questione che faceva notare anche sole è l`incontrollabilità del
    tutto...e con i tempi che corrono...

domanda da incompetente :P
    non si potrebbe creare un sito ad hoc per gestire la chat
    lasciando così "libero" da ulteriori caricamenti nextgame?
    domanda da incompetente eh! :P :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #3471539
    DarkDREAMAN ha scritto:
    secondo me non va bene...parlo dal lato del sito...credo che una chat se oltremodo popolata diminuirebbe i post e le presenze nel forum che pian piano diventerebbe sempre piu' desertico...certo è un pericolo ipotetico ma sempre pericolo e'!!....almeno cosi' la penso io se sbaglio ditemelo...ma con educazione plz :)
    E poi ho promesso di arrivare a 1000 perciò dovete aspettare almeno 2 mesi. In risposta a Dark: sì sono io quello nella foto a sette anni!!!
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471540
    Mah, sono cose che vanno valutate per bene. Una sorta di progetto chat già c'è, in verità, ma bisogna appunto valutarne la velocità, l'impatto a livello di risorse del server (esagero, ma se per 10 persone in chat ci volessero 10 secondi in più per caricare la home non sarebbe carino...).
    L'abbandono del forum, invece, non è un problema, secondo me. A livello "webmaster" in ogni caso una chat dovrebbe portare comunque le visite che verrebbero tolte al forum e forse il forum stesso crescerebbe, ospitando meno messaggi ma più ragionati, lasciando alla chat i confronti "da botta / risposta".
    Una chat di questo tipo, però, non può certo essere moderata (non possiamo stare tutto il giorno a controllare, e poi chi scrive gli articoli? :) ) e questa è un'altra cosa da considerare.
    Insomma, l'ipotesi c'è da tempo, il motore chat mi pare ci sia anche (magari da rifinire, ma l'abbiamo testato moooolto tempo fa e funzionava), le valutazioni non sono quindi tecniche ma di opportunità.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471541
    Matt80 ha scritto:
    sono anch`io favorevole alla chat :)
    ma non in assoluto...
    mi spiego meglio...la chat è una bella idea..comoda, veloce, etc...
    ma non vorrei che questo splendido forum ne risentisse...
    non penso, ma non si sa mai.
    altra questione che faceva notare anche sole è l`incontrollabilità del
    tutto...e con i tempi che corrono...

domanda da incompetente :P
    non si potrebbe creare un sito ad hoc per gestire la chat
    lasciando così "libero" da ulteriori caricamenti nextgame?
    domanda da incompetente eh! :P :DD
    E' anche questa una possibilità, ma ogni risorsa... costa!
    Una realtà "professionale" come Nextgame non può certo basarsi su spazi web gratuiti o cose simili, ergo tutti i costi vanno considerati. Escluderei, quindi, una chat "extramondo", se si farà sarà sul nostro simpatico serverone.
    http://www.facebook.com/VITSole
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3471542
    <--Sole---> ha scritto:
    Una realtà "professionale" come Nextgame non può certo basarsi su spazi web gratuiti o cose simili, ergo tutti i costi vanno considerati. Escluderei, quindi, una chat "extramondo", se si farà sarà sul nostro simpatico serverone.
    ahhhh capito :P :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3471543
    <--Sole---> ha scritto:
    beh, leggendo le risposte ribadisco la proposta.
    tutti sappiamo che nel forum ci sono 2 tipi di messaggi, quelli provocatori (fatti dai provocatori che vogliono farsi 4 risate..) e quelli seri.
    se ci fosse la chat penso che i messaggi provocatori diminuirebbero in forum e le discussioni infiammate si svolgerebbero in tempo reale, e quindi lascerebbero anche il tempo che trovano senza disseminar eil forum di richiami e tread chiusi.
    per il fattore moderazione direi che si potrebbero fare dei moderatori ad hoc presi dalla realta' del forum, gente che sta molto colelgat ce n'e', quindi basterebbe quella, con poteri piccoli ma efficaci.
    se poi le cose degenerano ribadisco, lasciano il tempo che trovano
    verba volant scripta manent, ma con i verba ci si diverte anche di piu', e poi in forum certe discussioni non si possono fare..

dai, FAMOLO!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #3471544
    <--Sole---> ha scritto:
    beh, leggendo le risposte ribadisco la proposta.
    tutti sappiamo che nel forum ci sono 2 tipi di messaggi, quelli provocatori (fatti dai provocatori che vogliono farsi 4 risate..) e quelli seri.
    se ci fosse la chat penso che i messaggi provocatori diminuirebbero in forum e le discussioni infiammate si svolgerebbero in tempo reale, e quindi lascerebbero anche il tempo che trovano senza disseminar eil forum di richiami e tread chiusi.
    per il fattore moderazione direi che si potrebbero fare dei moderatori ad hoc presi dalla realta' del forum, gente che sta molto colelgat ce n'e', quindi basterebbe quella, con poteri piccoli ma efficaci.
    se poi le cose degenerano ribadisco, lasciano il tempo che trovano
    verba volant scripta manent, ma con i verba ci si diverte anche di piu', e poi in forum certe discussioni non si possono fare..

dai, FAMOLO!!

► a reda!! famolo!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina