1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471769
    Sembrava essere il cavallo di battaglia della PS2 e invece adesso non se ne parla nemmeno. Io vorrei sapere se è già stato usato in qualche gioco e le sue reali potenzialità oppure se è solo una bufala. [aspetto le risposte degli esperti e vi prego chi vuole fare polemica si faccia i ca##i suoi!]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3471770
    Turrican2001 ha scritto:
    Sembrava essere il cavallo di battaglia della PS2 e invece adesso non se ne parla nemmeno. Io vorrei sapere se è già stato usato in qualche gioco e le sue reali potenzialità oppure se è solo una bufala. [aspetto le risposte degli esperti e vi prego chi vuole fare polemica si faccia i ca##i suoi!]
    Ehm..."Emotion Engine" non è altro che il nome fantasioso dato da Ken Kutaragi (progettista PS1 & 2) al processore centrale della PS2, un pò come "Graphics Sinthesizer" per il chip grafico =)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3471772
    Turrican2001 ha scritto:
    Emotion Engine è il nome della CPU della ps2, e per la sua potenza di calcolo, doveva permettere la creazione di nuovi e misteriosi monti dove nessuno era mai stato prima :)
    All'atto pratico è più un MULE ENGINE che butta fuori una ragguardevole quantità di poligoni attraverso le 2 Vector Unit. Il risultato finale grazie alla scarsità del Graphic Syntetizer è poco emozionante. Quindi NO a parer mio non è stato usato a dovere.

ciao
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  4.     Mi trovi su: Homepage #3471774
    Ragazzi, che pessimismo! Brrr...
    PS: in PES la CPU di PS2 controlla per ogniuno dei 22 giocatori in campo, 30 differenti caratteristiche tecniche, ogniuna delle quali ha un range da 0 a 100. Questo è un piccolo esempio di cosa significhi calcolo computazionale, differente dal comune concetto che la CPU controlli il comparto grafico. In GT3, poi, non ne parliamo...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3471775
    Turrican2001 ha scritto:
    All'uscita era un eccellente processore, premiato, come pure il GS, in gare internazionali.

Per il resto non sono un esperto, e non ti so dire, se vuoi avere qualche info su di esso cmq vai qui - leggi solo i commenti di Drugo, Grabriele Svelto e GiuseppeDr e salta tutto il resto- , ammesso che ci capisca qualcosa:

66.78.13.189/cgi-bin/ubb6/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=32&t=002144&p=2

Tra parentesi spero i mod mi perdoneranno lo spam, ma non so come si fa a mettere link tipo "clikka qui" (qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo? )e visto che Turrican richiedeva un parere strettamente tecnico non ho trovato di meglio, specie visto la piega che stava prendendo la dicussione.
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3471776
    Darkblabla ha le idee molto confuse,stiamo parlando di EE e se ne esce con le scalettature e i flickerii :D :D
    Cmq l'Emotion Engine è realmente un processore rivoluzionario e la dimostrazione lampante è nell'osservazione dei fatti.
    Si tratta di un processore che era già pronto nella sua versione definitiva a Marzo '99 quando sul PC erano APPENA usciti i Pentium 3 450-500MHZ e schede come la Voodoo 3.Il Grapchic Synthesizer era un qualcosa di mostruoso con 1,2 Gigapixel (tra parentesi anche adesso non essite un chip con un pixel fill rate puiù alto),16 pipelines (il massimo anche nei chip attuali è 4) e 4MB di memoria embedded quando all'epoca il massimo in cui si poteva sperare era un rasterizer a 333 Mpixels :D :D
    Se non fosse stato così potente ora non riuscirebbe a tenere testa ad hardware molto più giovani come ad esempio quello dell'Xbox che è stato finalizzato a Giugno 2001....
    E benchè i fanboys sparino chiacchere se la potenza delle tre console non fosse equivalente ora nessuno parlerebbe di strategia multiplatform...cosa che invece sembra la moda nel momento :D Vi immaginate una strategia multiplatform tra Psone-N64 e Dreamcast :D :D Dovrebbero rifare il gioco 3 volte :D
    Invece avere hardware equivalenti permette questo tipo di strategia.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471778
    Tra l'altro Turrican a inizio thread diceva: ma l'EE è stato usato nelle sue reali potenzialità?
    La mia risposta è no per una miriade di motivi, non per ultimo il fatto che la PS2 non è ancora stata sfruttata davvero.
    Se poi viene sfruttata per fare i calcoli computazionali citati da GreatMule allora inizio pure a preoccuparmi.

Senza offesa.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3471780
    No la PS2 non è stata ancora sfruttata e anzi ce ne vorrà ancora.
    Molto spesso quando esce un gioco che è più bello di tutti quelli precedenti tutti cominciano a dire che sfrutta al massimo la potenza e cose del genere.
    E' successo con SSX (sì ve lo giuro e i progammatori dicevano di aver sfruttato l'80% della macchina :D),GT3,FFX,DMC,Ico,MGS2 e ora succederà con i nuovi giochi in arrivo come J&D,VF4.
    Io sono convinto che i progammatori riusciranno a spremere davvero al massimo la PS2 fra circa due anni.
    Pensate alla differenza abissale tra FF7 e FF9 o RR e RR4...questa differenza moltiplicatela per un certo 'x' che equivale alla maggiore complessità di Ps2 rispetto a Psone e avrete un'idea dei miglioramenti che ci saranno.
    E se è vero che tramite il performance analyzer risulta che GT3 sfrutta solo il 25% delle RISORSE (non potenza intesa come computazionale)della macchina ne vedremo delle belle.
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3471781
    GreatMule ha scritto:
    PS: in PES la CPU di PS2 controlla per ogniuno dei 22 giocatori in campo, 30 differenti caratteristiche tecniche, ogniuna delle quali ha un range da 0 a 100. Questo è un piccolo esempio di cosa significhi calcolo computazionale, differente dal comune concetto che la CPU controlli il comparto grafico. In GT3, poi, non ne parliamo...
    si ma anche il mio c64 gestiva 22 giocatori in campo... ;) dov'e' la rivoluzione sbandierata se non sa gestire la ps2 texture decenti e garantire pulizia di immagine...senza scalettature , flickerii ecc...
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471782
    GreatMule ha scritto:
    No, no, aspetta. Di GT3 invece parliamone! ^_^

Cosa farebbe la CPU relativamente al comportamento delle auto, in GT3? (parlando di I.A., ad esempio).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  11. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3471783
    GreatMule ha scritto:
    Ne converrai che non sono calcoli esosissimi, se vediamo uno Scudetto qualunque su PC ti accorgerai della miriade di parametri che il programma e la CPU tengono in considerazione.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo

Emotion Engine???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina