1.     Mi trovi su: Homepage #3472089
    Come sistema operativo uso WINDOWS ME... Come dicevo appunto , nel mio PC non c'è più traccia del PANNELLO DI CONTROLLO e non torna neanche se reistallo WINDOWS...Non posso più neanche entrare nei settaggi del monitor , prchè mi avvisa , con tanto di segnale rosso con croce bianca , di questo : " OPERAZIONE ANNULLATA. SUL COMPUTER SONO ATTIVATE DELLE RESTRIZIONI. CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA. ". Non riesco veramente a venirne a capo , non riesco neanche a formattare in WINDOWS ME perchè a me il DOS non funziona per un c***o. Spero che possiate darmi qualche buon consiglio , grazie.

[Modificato da bicla il 3/12/2001 14:59]
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3472090
    Allora, è buona creanza non scrivere in maiuscolo perché in rete equivale ad urlare. Rende il messaggio scarsamente leggibile e non invoglia la gente a rispondere.
    Riposta, per favore, il tuo problema con qualche dettaglio in più, tipo se ricordi in che circostanze ti sei accorto della sparizione, cosa intendi con il fatto che non puoi formattare e così via.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #3472091
    La migliore cosa è di Formattare l'Had Disk dal dos (devi fare il disco di ripristino per andare in DOS) e reinstallare tutto da capo. :D:D:D
    AMD Athlon Tunderbird 1000, Boistar M7VKB, 384 Mb Ram, GeForce Annihilator Pro 256

---- Energy8 Unreal Tournament Fragger ----
    ---- UNREAL 2 POWERFULL ADRENALINE ----
  4.     Mi trovi su: Homepage #3472092
    <--Sole---> ha scritto:
    Allora, è buona creanza non scrivere in maiuscolo perché in rete equivale ad urlare. Rende il messaggio scarsamente leggibile e non invoglia la gente a rispondere.
    Riposta, per favore, il tuo problema con qualche dettaglio in più, tipo se ricordi in che circostanze ti sei accorto della sparizione, cosa intendi con il fatto che non puoi formattare e così via.
    Così va bene? Comunque chiedo scusa , ma non lo sapevo!

Allora , penso di aver usato uno di quei programmi di pulizia generale del pc , per intenderci , quelli che puliscono anche il registro di WINDOWS , e mi sembra di ricordare che alla fine del cleaning il programma mi ha chiesto di controllare quali file volessi veramente eliminare , ma io non lo feci , sicuro del fatto che non mi avrebbe portato via le applicazioni standard di WINDOWS.
    Ma penso che la causa sia stata questa...Ho pensato che l'unica soluzione fosse la formattazione del mio disco fisso , che però non riesco ad effettuare in WINDOWS ME , primo perchè non so bene come si faccia , e secondo anche seguendo dei consigli di chi è più esperto di me , non sono riuscito a formattare .Loro mi dicono di andare in DOS e scrivere FORMAT C: /S , o solo FORMAT C: , ma niente a me così non funziona.Allora dovrei provare col disco di ripristino ma avendolo perso , l'unico modo che ho ( senza contare la reinstallazione di WINDOWS ) per rifarmelo era attraverso il PANNELLO DI CONTROLLO.E poi non ho ben chiara neanche quest'ultima procedura di formattazione attraverso il disco di ripristino.

Grazie.

[Modificato da bicla il 3/12/2001 15:12]

[Modificato da bicla il 3/12/2001 15:15]

[Modificato da bicla il 3/12/2001 15:16]

[Modificato da bicla il 4/12/2001 0:33]
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3472093
    bicla ha scritto:
    Così va bene? Comunque chiedo scusa , ma non lo sapevo!
    Così è perfetto, grazie.

Allora, WinME non ti permette più, per quanto ne so (ne sono sempre stato molto alla larga, puah!) di riavviare il sistema in modalità DOS. Giustamente tu dici che per fare il disco di ripristino del sistema devi per forza usare "Installazione Applicazioni" dal Pannello di controllo. Vediamo se si può trovare un sistema per aggirare il problema.
    Prendi un dischetto e formattalo, selezionando l'opzione "rendi avviabile". Copia sul dischetto il programma "Fdisk.exe" (cercalo, è da qualche parte nella cartella di Windows) e riavvia il sistema usando questo dischetto. Lanciando Fdisk dovresti poter eliminare la partizione del disco (ATTENZIONE CHE TUTTI I DATI SUL DISCO ANDRANNO IRRIMEDIABILMENTE PERSI) e poi dovresti poter avviare il PC utilizzando il CD-Rom di Windows ME e far ripartire la procedura di setup.
    Prima di fare questa cosa così drastica, comunque, prova semplicemente a reinstallare ME su sé stesso: dovrebbe essere in grado di "riparare" quello che non funziona più.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3472094
    <--Sole---> ha scritto:
    Così è perfetto, grazie.

Allora, WinME non ti permette più, per quanto ne so (ne sono sempre stato molto alla larga, puah!) di riavviare il sistema in modalità DOS. Giustamente tu dici che per fare il disco di ripristino del sistema devi per forza usare "Installazione Applicazioni" dal Pannello di controllo. Vediamo se si può trovare un sistema per aggirare il problema.
    Prendi un dischetto e formattalo, selezionando l'opzione "rendi avviabile". Copia sul dischetto il programma "Fdisk.exe" (cercalo, è da qualche parte nella cartella di Windows) e riavvia il sistema usando questo dischetto. Lanciando Fdisk dovresti poter eliminare la partizione del disco (ATTENZIONE CHE TUTTI I DATI SUL DISCO ANDRANNO IRRIMEDIABILMENTE PERSI) e poi dovresti poter avviare il PC utilizzando il CD-Rom di Windows ME e far ripartire la procedura di setup.
    Prima di fare questa cosa così drastica, comunque, prova semplicemente a reinstallare ME su sé stesso: dovrebbe essere in grado di "riparare" quello che non funziona più.
    Purtroppo anche se reistallo win me la situazione non cambia , forse perchè non è la versione completa (OEM o come cavolo si dice) , ma solo un aggiornamento... e quindi penso che per ora non posso effettuare la formattazione , giusto? Nel senso che WINDOWS se non è in versione completa non parte su di un pc con l'hard disck vuoto?
    Scusate per le insistenti domande , finora mi siete stati di grande aiuto , grazie , ciao.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3472095
    <--Sole---> ha scritto:
    Così è perfetto, grazie.

Copiaci pure il "format.com" in quel dischetto, che è meglio :)

Ti confermo che le versioni aggiornamento di Windows si possono installare anche ex-novo, basta avere comunque un cd di windows precedente per far andare avanti l'installazione.
    Se il problema è che non hai il cd vecchio, sei fottuto.
    Se il problema è che non riesci a far avviare il cd rom in modo boot e ti serve il dischetto, mandami una mail che ti zippo il disco di ripristino del '98, che ti consente di avviare il cd da dos(*).
    Se il problema è un altro ancora...diccelo, perché non mi viene in mente nulla :)

(*) te lo posso fare solo di sera.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3472096
    bicla ha scritto:
    Purtroppo anche se reistallo win me la situazione non cambia , forse perchè non è la versione completa (OEM o come cavolo si dice) , ma solo un aggiornamento... e quindi penso che per ora non posso effettuare la formattazione , giusto? Nel senso che WINDOWS se non è in versione completa non parte su di un pc con l'hard disck vuoto?
    Scusate per le insistenti domande , finora mi siete stati di grande aiuto , grazie , ciao.
    Da quel che mi risulta, anche la versione aggiornamento è autoavviabile, l'unica cosa è che a un certo punto il setup ti chiederà "oh, io sono un aggiornamento, dove trovo i file che provano che tu possiedi la versione che devo aggiornare?". Semplicemente in quel momento dovrai inserire il CD di Win98 (o 95 o quello che hai) e il setup dovrebbe riconoscerlo, permettendoti di completare l'installazione.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3472097
    <--Sole---> ha scritto:
    Da quel che mi risulta, anche la versione aggiornamento è autoavviabile, l'unica cosa è che a un certo punto il setup ti chiederà "oh, io sono un aggiornamento, dove trovo i file che provano che tu possiedi la versione che devo aggiornare?". Semplicemente in quel momento dovrai inserire il CD di Win98 (o 95 o quello che hai) e il setup dovrebbe riconoscerlo, permettendoti di completare l'installazione.
    Un grazie a tutti , mi siete stati di grande aiuto , ciao.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3472098
    ^Angelo^ ha scritto:
    Copiaci pure il "format.com" in quel dischetto, che è meglio :)

Ti confermo che le versioni aggiornamento di Windows si possono installare anche ex-novo, basta avere comunque un cd di windows precedente per far andare avanti l'installazione.
    Se il problema è che non hai il cd vecchio, sei fottuto.
    Se il problema è che non riesci a far avviare il cd rom in modo boot e ti serve il dischetto, mandami una mail che ti zippo il disco di ripristino del '98, che ti consente di avviare il cd da dos(*).
    Se il problema è un altro ancora...diccelo, perché non mi viene in mente nulla :)

(*) te lo posso fare solo di sera.
    Il problema è proprio che non ho il cd vecchio di windows perchè il computer era di mio padre fino ad un anno fa e lui non ha idea di dove sia , ma non è un problema , o meglio non lo sara' più , me lo comprerò.

Vi ringrazio molto , mi siete stati di grande aiuto , e comunque , lunga vita a win 98 , mi ci trovavo veramente meglio...
    Grazie , ciao.

Non trovo più il PANNELLO DI CONTROLLO!.!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina