1.     Mi trovi su: Homepage #3472099
    Dopo le primissimissime, ecco le prime, dopo 1 ora e 40 di gioco.

Direi che pian pianino il gioco sta prendendo forma.

Graficamente è curato. Alcune cose mi hanno convinto (le texture degli interni), altre un po' meno (le auto abbandonate sono proprio mal fatte). La nebbia è splendida e l'effetto noise, che può piacere o meno, sporca il video quel tanto che basta. Per carità, nulla di tracendentale ma fa la sua bella figura e soprattutto "crea l'atmosfera" (TM Vecchia Romagna). Bellissimo l'effetto della torcia + alone. Ti da davvero la sensazione di non vedere una mazza, senza. Mostri ne ho visti pochissimi, per cui non mi pronuncio.

Un punto interrogativo per il sonoro, ho sentito poco. Il poco è buono, cmq :). Ah, mi accodo con chi afferma che è spettacolo il theme della presentazione. Da brividi.

Pollice verso invece per il sistema di combattimento, che è rimasto la solita merda. Meno male che la difficoltà degli contri è configurabile, difatti l'ho messa quasi al minimo.

A tal proposito, visto che SH è un'esperienza e non andrebbe vissuta "a la Resident Evil", consiglio a tutti di mettere gli enigmi hard e gli scontri easy o beginner. Anche se mi sembra che robba curativa ne dia, ho già trovato 8-9 fialette di popper e un paio di megamedikit.

A risentirci tra un po', diciamo quando avrò accumulato circa 5 ore, con le seconde impressioni.

Passo e chiudo.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

[PS2] Silent Hill 2 prime impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina