1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3472121
    Carissimi, e' la prima volta che partecipo a questo forum quindi prima di iniziare un salutone a tutti!
    Vorrei sapere la vostra opinione su un tema che mi ha sempre appassionato: i giochi di strategia di guerra (Rainbow Six; Delta Forces, Swat3, OP. FLASHPOINT!!! ecc...)
    Mi sono appena sposato ed ho dovuto abbandonare il mio fido PC a casa dai miei (anche xche' era di mio padre!), per fortuna mi hanno regalato la PS2 che si sta' avvicinando al mondo degli FPS.
    Per ora ho Red Faction, e Alien Resurrection (PsOne) ma di giochi di guerra non se ne vedono ancora, attendo l'arrivo piu' avanti di Socom US Navy Seal (si potra' giocare anche in rete!) e di Alien: Colonial Marines.
    Immagino che il PC sia ancora la macchina migliore per gli FPS anche se devo dire che ero un po' stufo di installazioni, aggiornamenti, patch, Upgrades ecc...
    Cosa ne pensate?
    Conoscete altri titoli Fps in uscita per PS2? (a parte Half life e Soldier of Fortune)
    Grazie a tutti

Geppo
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3472122
    Geppo32 ha scritto:
    Immagino che il PC sia ancora la macchina migliore per gli FPS anche se devo dire che ero un po' stufo di installazioni, aggiornamenti, patch, Upgrades ecc...
    Intervengo solo su questo punto: capisco che fossi stufo di installazioni, aggiornamenti, patch etc, però mica queste cose sono necessariamente negative. Pensa ai mod che trasformano (gratis) un gioco che già hai finito in qualcosa di completamente nuovo, pensa alle nuove mappe, episodi... e soprattutto al metodo di controllo, imbattibile, su cui puoi contare. No, imho gli sparatutto su console, per quanto belli, soffriranno sempre e comunque la distanza "filosofica" che li separa dalle controparti PC, così come viceversa Konami potrebbe anche fare PES su PC, ma non sarebbe la stessa cosa.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3472123
    Geppo32 ha scritto:
    Conoscete altri titoli Fps in uscita per PS2?
    Si vocifera di un ipotetico "Halo-killer" in lavorazione presso Sony of America.

Se hai presente cos'è Halo dovresti essere MOLTO felice, altrimenti ti invito a provare questo titolo (killerapp?) per Xbox.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472124
    Geppo32 ha scritto:
    Carissimi, e' la prima volta che partecipo a questo forum quindi prima di iniziare un salutone a tutti!
    Vorrei sapere la vostra opinione su un tema che mi ha sempre appassionato: i giochi di strategia di guerra (Rainbow Six; Delta Forces, Swat3, OP. FLASHPOINT!!! ecc...)
    Mi sono appena sposato ed ho dovuto abbandonare il mio fido PC a casa dai miei (anche xche' era di mio padre!), per fortuna mi hanno regalato la PS2 che si sta' avvicinando al mondo degli FPS.
    Per ora ho Red Faction, e Alien Resurrection (PsOne) ma di giochi di guerra non se ne vedono ancora, attendo l'arrivo piu' avanti di Socom US Navy Seal (si potra' giocare anche in rete!) e di Alien: Colonial Marines.
    Cosa ne pensate?
    Conoscete altri titoli Fps in uscita per PS2? (a parte Half life e Soldier of Fortune)
    Grazie a tutti

Geppo
    Hai sbagliato console, se volevi una console con FPS assicurati dovevi prendere xbox. Halo è veramente bellerrimo

ciao
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3472125
    Ragazzi grazie a tutti per le numerose risposte, purtroppo posso rispondervi solo dall'ufficio, come potete aver capito dalle mie precedenti non ho la possibilità di postare da casa (altro buon motivo per comprarsi un PC!!!!).
    Per tutti gli interessati, in effetti qualche buon titolo FPS in uscita per Ps2 ieri l'ho trovato, spero solo che Sony si decida a far la voce grossa con gli sviluppatori per avere un maggior supporto per le periferiche USB: Tastiera, Mouse e magari qualche Joystick fatto ad hoc per titoli già esistenti (ad es Ace Combat4) o per titoli futuri (ad es. simulazioni aeree/elicotteristiche, sim. di Mech ecc...).
    Date un occhio a questo link per saperne di piu' su Alien: Colonial Marines, altro che pistola ottica!!!
    A presto
    Andrea
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3472127
    <--Sole---> ha scritto:
    Intervengo solo su questo punto: capisco che fossi stufo di installazioni, aggiornamenti, patch etc, però mica queste cose sono necessariamente negative. Pensa ai mod che trasformano (gratis) un gioco che già hai finito in qualcosa di completamente nuovo, pensa alle nuove mappe, episodi... e soprattutto al metodo di controllo, imbattibile, su cui puoi contare. No, imho gli sparatutto su console, per quanto belli, soffriranno sempre e comunque la distanza "filosofica" che li separa dalle controparti PC, così come viceversa Konami potrebbe anche fare PES su PC, ma non sarebbe la stessa cosa.
    Ciao Sole, hai perfettamante ragione, il mio sogno sarebbe quello di comprarmi al piu' presto un bel Pc superpompato, da affiancare ovviamente alla PS2 che tra le altre cose mi permette di vedere discretamente i Dvd. In questo modo potrei giocare a capolavori come Gt3:A spec e Grand Theft Auto 3 (oppure Mgs2; silent hill2 e la lista potrebbe continuare!) ed a tutti gli Fps del PC. Purtroppo un Pc del genere costa dai 2 mio in su quindi non tutti possono spendere certe cifre per giocare (ok, ci posso fare anche tante altre cose!).
    Speravo in effetti di abituarmi al Joypad, purtroppo per gli Fps e' realmente scomodo e poco preciso, ricordati pero' che a poco prezzo ci si puo' procurare tastiera e mouse usb per ps2.
    Quindi per ora mi "accontento della PS2", appena possibile mi comprerò un bel PC.

p.s.
    Devi però ammettere che alla bellezza dei mod (ho giocato a tutti quelli per Half Life!) si contrappone troppo spesso problemi relativi all'incompatibilità, alle configurazioni e, sopratutto alla continua necessità di rincorrere gli ultimi upgrade (anche se non bisogna esagerare, con il mio Celeron 375mhz ed una Matrox potevo giocare quasi a tutto in 800*600 con un decente frame rate)

Fps in arrivo per Ps2:
    Deus Ex
    Medal of Honor
    Socom:Us Navy Seal
    Alien: Colonial Marines
    James bond qualche cosa
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3472128
    Geppo32 ha scritto:
    Speravo in effetti di abituarmi al Joypad, purtroppo per gli Fps e' realmente scomodo e poco preciso, ricordati pero' che a poco prezzo ci si puo' procurare tastiera e mouse usb per ps2.
    Si, però è anche vero che il supporto di queste periferiche è piuttosto scarso.

p.s.
    Devi però ammettere che alla bellezza dei mod (ho giocato a tutti quelli per Half Life!) si contrappone troppo spesso problemi relativi all'incompatibilità, alle configurazioni e, sopratutto alla continua necessità di rincorrere gli ultimi upgrade (anche se non bisogna esagerare, con il mio Celeron 375mhz ed una Matrox potevo giocare quasi a tutto in 800*600 con un decente frame rate)

Sicuramente hai ragione, ma a questo punto perché intestardirsi a spendere 2 milioni per cambiare tutto quando magari basterebbe un celeron II veloce (sempre che lo supporti la tua Mobo) e una Geforce II? Aggiungi un po' di ram (ormai praticamente la trovi nel fustino del dixan) e riprendi a giocare! Io ho un PIII 550 e una Gef II e, per ora, sono state pochissime le situazioni in cui ho sentito la necessità di maggiore "potenza bruta".

Socom:Us Navy Seal

L'ho provato e l'ho trovato molto interessante, anche se la versione che c'era all'E3 era ancora parecchio scattosa. Sicuramente è un gioco che tenta di portare su PS2 un gameplay diverso, vedremo come reagirà il pubblico.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3472129
    aznable-r ha scritto:
    Hai sbagliato console, se volevi una console con FPS assicurati dovevi prendere xbox. Halo è veramente bellerrimo

ciao
    Ciao, la Ps2 me l'hanno regalata (quindi non ho potuto scegliere, anche se x ora sono molto soddisfatto, basta comprare solo giochi degni di questo nome ed evitare le tante merdate che ci vengono proposte, leggetevi sempre le recensioni e non buttate via i DANE'!!!), la Xbox l'ho provata i primi di Novembre a S. Francisco (ero in Viaggio di nozze) e se vuoi proprio saperlo non e' che mi abbia fatto gridare al miracolo.
    Sarà sicuramente un'ottima console, ma non aspettatevi nulla di piu' ne nulla di meno di quello che ci mostrerà Sony con la sua scatoletta Nera.
    Cmq, per evitare inutili discussioni, evitiamo di fare i maghetti con la palla di vetro e attendiamo goduriosi l'evolversi degli eventi, con un'unica grande certezza: tutto questa concorrenza non potrà che giovare noi videogiocatori, con buona pace dei detrattori dei VG e di alcuni giornalisti coglioni.
    A proposito, nessuno ha ancora avuto il coraggio di scrivere qualche idiozia su GTA3?
    Un ultima cosetta su cui potrebbe essere utile discutere: sempre a S. Francisco ho trovato un "enorme" negozio della Sony (in fondo a Market Street, verso la zona finanziaria) in cui prima di comprare un gioco, potevi provarlo su una delle postazioni messe a disposizione. Mi e' sembrata una idea da esportare in Italia, da affiancare magari a quelle orribili postazioni fisse inserite in alcuni Grandi Magazzini o da Blockbuster: la formula vedo il gioco - lo compro, potrebbe aiutarci a spendere + volentieri tutti quei soldi che ci richiedono per un gioco.
    Augh!
    Andrea
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472130
    Geppo32 ha scritto:
    Ciao, la Ps2 me l'hanno regalata (quindi non ho potuto scegliere, anche se x ora sono molto soddisfatto, basta comprare solo giochi degni di questo nome ed evitare le tante merdate che ci vengono proposte, leggetevi sempre le recensioni e non buttate via i DANE'!!!), la Xbox l'ho provata i primi di Novembre a S. Francisco (ero in Viaggio di nozze) e se vuoi proprio saperlo non e' che mi abbia fatto gridare al miracolo.
    Sarà sicuramente un'ottima console, ma non aspettatevi nulla di piu' ne nulla di meno di quello che ci mostrerà Sony con la sua scatoletta Nera.
    Cmq, per evitare inutili discussioni, evitiamo di fare i maghetti con la palla di vetro e attendiamo goduriosi l'evolversi degli eventi, con un'unica grande certezza: tutto questa concorrenza non potrà che giovare noi videogiocatori, con buona pace dei detrattori dei VG e di alcuni giornalisti coglioni.
    A proposito, nessuno ha ancora avuto il coraggio di scrivere qualche idiozia su GTA3?
    Un ultima cosetta su cui potrebbe essere utile discutere: sempre a S. Francisco ho trovato un "enorme" negozio della Sony (in fondo a Market Street, verso la zona finanziaria) in cui prima di comprare un gioco, potevi provarlo su una delle postazioni messe a disposizione. Mi e' sembrata una idea da esportare in Italia, da affiancare magari a quelle orribili postazioni fisse inserite in alcuni Grandi Magazzini o da Blockbuster: la formula vedo il gioco - lo compro, potrebbe aiutarci a spendere + volentieri tutti quei soldi che ci richiedono per un gioco.
    Augh!
    Andrea
    Provare così non è giocare ad halo. Vedi a me gli FPS non piacciono e sono impazzito per halo
    Io l'xbox l'ho comprata e posseggo anche una ps2, ho avuto anche quake 3 sulla ps2 e faceva veramente pena, anche perchè fare il porting di un gioco multiplayer su una console che non si connette alla rete è veramente folle.
    Quello che darà una console è una cosa soggettiva, dipende molto dai giochi e per il momento i giochi ps2 non è che mi piacciano gran che, oltretutto di FPS è veramente sguarnita, comunque puoi sempre aspettare e vedere come hai detto tu. Comunque non aspettarti su ps2 la stessa pulizia grafica che avrai nei giochi dell'xbox ho del cube; da quel lato lì la scatola nera è nata proprio male.
    Ad ogni modo il mio messaggio non voleva essere l'inizio di un flame, ma una constatazione di un dato di fatto; sulla ps2 FPS belli niente dopo quasi 2 anni.

ciao
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3472131
    aznable-r ha scritto:
    Provare così non è giocare ad halo. Vedi a me gli FPS non piacciono e sono impazzito per halo
    Io l'xbox l'ho comprata e posseggo anche una ps2, ho avuto anche quake 3 sulla ps2 e faceva veramente pena, anche perchè fare il porting di un gioco multiplayer su una console che non si connette alla rete è veramente folle.
    Quello che darà una console è una cosa soggettiva, dipende molto dai giochi e per il momento i giochi ps2 non è che mi piacciano gran che, oltretutto di FPS è veramente sguarnita, comunque puoi sempre aspettare e vedere come hai detto tu. Comunque non aspettarti su ps2 la stessa pulizia grafica che avrai nei giochi dell'xbox ho del cube; da quel lato lì la scatola nera è nata proprio male.
    Ad ogni modo il mio messaggio non voleva essere l'inizio di un flame, ma una constatazione di un dato di fatto; sulla ps2 FPS belli niente dopo quasi 2 anni.

ciao
    Scusa forse non mi sono espresso nel modo giusto, non volevo essere polemico, anzi spero proprio tu abbia ragione riguardo all'X-Box: se dovessi trovare una console che mi da' contemporaneamente quello che avevo su Pc (Fps, Mod, Strategici in tempo reale, Simulatori...) e quello che offrono le console (niente installazioni, nessun problema di compatibilità, GTA3, Silent hill2, Potersela mettere sotto un braccio ed andare dai propri amici a giocare...) farei davvero i salti di gioia!!!
    X SOLE:
    Purtroppo il Pc e' a casa da mio padre, quindi c'e' poco da Upgradare!!!
    O compro qualcosa di gia' veccio, oppure spendo la cifra di cui stavamo parlando prima!
    P.S. per tutti:probabilmente vi sarete accorti, all'alba dei 30 anni questa e' la mia prima in un forum quindi non conosco regole e "detti".
    Cos'e' un flame? Giuro che non volevo farlo!!!
    Aloa
    Andrea
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472132
    aznable-r ha scritto:
    oltretutto di FPS è veramente sguarnita,
    Red Faction è un ottimo FPS se consideriamo solo le console e Quake 3 sarebbe stata un ottima conversione se avesse avuto la modalità on-line. Certo non sono paragonabili ad Halo ma non mi sembra sia comunque il caso di dire che la PS2 è sguarnita di FPS.
    Oltretutto sono previsti nei prossimi mesi diversi giochi appartenenti a questo genere e sviluppati apposta per PS2 (quindi non solo conversioni per fortuna).
  12. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #3472134
    Legion ha scritto:
    Red Faction è un ottimo FPS se consideriamo solo le console e Quake 3 sarebbe stata un ottima conversione se avesse avuto la modalità on-line. Certo non sono paragonabili ad Halo ma non mi sembra sia comunque il caso di dire che la PS2 è sguarnita di FPS.
    Oltretutto sono previsti nei prossimi mesi diversi giochi appartenenti a questo genere e sviluppati apposta per PS2 (quindi non solo conversioni per fortuna).
    Ora mi hai incuriosito
    Quali sarebbero questi titoli FPS sviluppati per la PS2 ?
    ?????????????????????
    Boh !!
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472135
    Legion ha scritto:
    Boh fino ad adesso veramente poco e veramente scarso. Quake 3 non era un ganchè dai. Era peggio anche rispetto ai pc; comunque a me non interessano tanto gli fps, anzi dire per niente (halo a parte)

ciao

Giochi Fps: il futuro e le periferiche

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina