!KaBoOM! ha scritto:
finalmente ginger e' stato svelato al mondo.. andate a leggere la notizia su TIME.com e poi ditemi cosa ne pensate.. io vado a finire di leggere poi ne parliamo 
..bella la citazione degli U2 di Kamen, cities need cars "like fish need a bycicle" (da Achtoung baby) 
[Modificato da !KaBoOM! il 3/12/2001 13:38]
[Modificato da !KaBoOM! il 3/12/2001 13:58]
bene, ho finito di leggere e adesso mi posso rispondere da solo.. ... .... ..... ...... ....... ....... ........ ..........
non so che dire

non so dire se questo ginger avra' successo commerciale ma potrebbe, visto che ha dalla sua parte poco ingombro, molta autonomia e facilita' d'uso, tuttavia cosa offrirebbe in piu' di uno scooter ELETTRICO? (visto che quelli a carburante fossile verrano, probabilmente, banditi dalle citta', gia' qui a firenze, perche' inquinano tantissimo, anche acusticamente) prendete il piccolo F10 Malaguti! e' piccolissimo, fatelo elettrico, ecco, avete un ginger, solo piu' veloce. ok, quello sta in piedi da solo, pero' va lento, e si sta in piedi, non seduti. non capisco quale sia il grande vantaggio. l'unica cosa che manca a gli scooter elettrici e' l'autonomia, pero' per risolvere la cosa non si potrebbero mettere nelle citta' dei punti di ristoro un po' ovunque? magari agli ingressi dei negozi (ogni negozio), uno arriva, attacca la spina, compra e se ne va.. mah, forse questo ginger servira' come "gambe" per robot in futuro, ma come oggetto utile davvero per l'uomo non lo vedo.. e poi la gran figata di ginger e' quella che sta in equilibrio giusto? ecco, mettete due grossi giroscopi alle ruote dello scooter elettrico e avrete uno scooter che sta in pidi da solo, attivando i giroscopi quando uno arriva a velocita' zero, cosi' la gente non dovrebbe neppure appoggiare il piede in terra quando arriva al semaforo.. ma sai la fatica..
foto dal carnevale di Foiano 2007