1.     Mi trovi su: Homepage #3472182
    GreatMule ha scritto:
    Impudentemente la butto lì: a quando la data di uscita?
    Imho nello scenario attuale uno dei punti di forza della PS2 e' la stabilita' dovuta alla buona base di macchine vendute. Sony non a caso sta cercando di cementarla ulteriormente per avere la migliore tenuta possibile di quote di mercato rispetto ai concorrenti. Iniziare adesso a propagandare il successore della PS2 spaventerebbe gli acquirenti e rischierebbe di rivelarsi una mossa autolesionistica. Del resto PS2 e' ancora considerata una novita' (specialmente qui da noi) e, a discapito dei cali di prezzo, e' ancora relativamente costosa. Insomma, di certo non si invoglia ad aprire il portafogli quando si tolgono le basi della fiducia riposta nell'oggetto da acquistare. Di conseguenza non credo che si vedra' nulla di concreto per un bel pezzo su questo fronte.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3472184
    Chissa quali caratteristiche avranno le console di prossima generazione?

256 bit?

Funzioni di rete integrate (chissa che larghezza di banda useranno)?

HD?

Ne vedremo delle belle....
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472187
    Non so se le prossime console saranno effettivamente a 256bit.....non credo....non ho mai sentito parlare di processori a 256bit nemmeno sulle workstation e non credo li inventeranno per far giocare i videogamers :D
    Secondo me avremo dei potentissimi processori a 128bit.
    In fondo se ci pensate l'Xbox si basa su di un'architettura a 32bit quindi non sono i bit che fanno la differenza (non sempre :D)
    Cmq bit o meno a me interessa moltissimo vedere come saranno i giochi delle prossime console.
    Credo che Sony aprirà le danze la prossima generazione :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472189
    No assolutamente la differenza tra le prossime console e quelle attuali sarà astounding :) :)
    Ricordati che nel mondo dei conduttori le cose crescono in modo esponenziale e non propozionale.
    Ciò significa che c'è una forte possibilità che ci sarà un divario più grande di quello che c'è stato ad esempio tra Psone e PS2.
    I bit servono solo ad identificare la lunghezza binaria delle istruzioni che il processore è in grado di elaborare.In modo spicciolo si può dire che più bit ci sono meglio è ma ci sono cose molto più importanti come l'architettura del processore.
    Per la prossima generazione prevedo super processori a 128bit a multiparallelismo interno in grado di generare teraflops di potenza computazionale(in pratica quello che credo stia preparando Sony per PS3).Realizzare una CPU a 256bit oltre ad essere impossibile considerato il mercato in cui andrebbero a finire sarebbe anche inutile perchè l'architettura a 128 ha davvero tantissimo da dire e non si può nemmeno dire che esistano processori attuali pe ril mercato consumer ad essere interamente a 128bit.
    Cmq non vedo l'ora di vedere cosa ci offrirà la prossima generazione.Sarà un qualcosa di spaventoso,la potenza sarà immensa e gli sviluppatori dovranno lavorare tantissimo per sfruttarla completamente e non per difficoltà di progammazione :D ma perchèpotranno inserire qualcosa cosa vorranno.IN questo senso credo che la generazione a 256bit potrebbe durare molto più di quelle attuali.Insomma...una volta che hai avuto giochi con la grafica dei filmati di Final Fantasy in tutto e per tutto cosa vuoi di più :D :D E questo potrebbe far sorgere un'altra domanda :D: fin quando andrà avanti lo sviluppo tecnologico in questo campo??

[Modificato da Elios il 3/12/2001 22:46]
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472191
    Sì Kutaragi ha già dichiarato che renderà le cose più semplici agli sviluppatori anche se dal punto di vista di un utente mi piace l'idea che una console possa offrire cose nuove e mostrare nuove potenzialità man mano che gli sviluppatori acquisiscono esperienza.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472193
    4MB sono ok non è quello il limite.
    Il vero limite è l'assenza di TMU....la cosa è abbastanza sconcertante....non avevo mai visto una cosa del genere.....chissà cosa avevano in mente..dimezzarsi il fill rate possibile ancora prima di cominciare.
    Cmq per i 4MB oltre ad essere sufficienti erano cmq il massimo che potevano mettere all'epoca.Ricordiamoci che sono embedded....Intel è passata allo 0.13 per inserire 512KB di cache....e il GS è a 0.25m.
    Cmq don't worry per la prossima generazione.Ci saranno 32MB di emebedded secondo le previsioni e considerando quello che Sony ha già realizato con il Gscube.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472194
    "Vabbè, ma perchè? Io sta cosa non la capisco.

Perchè uno deve penare un anno per avere un gioco un minimo decoroso?

Guarda il Cubo e X-Box."

Con questo tipo di architettura hai la possibilità di vedere salti qualitativi nei giochi in gradi di mravigliarti.Tu dici di guardare GC e Xbox....e se quello che vediamo adesso di queste due console è già il limite?Non siamo progammatori,a noi interessano i giochi e quelli sono belli indipendetemente dalla grafica.Poi se la PS2 fosse stata la prima console a 128bit non credo che i titoli di pirma generazione sarebbero stati disprezzati anzi :D :D Si sarebbe gridato al miracolo :)

[Modificato da Elios il 3/12/2001 23:29]

PlayStation3: The Fourth Place

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina