1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472701
    CFSB,società indipendente a Nintendo e Microsoft ha rilasciato interessanti dati di vendita riguardanti i lanci di Xbox e Gamecube sul territorio Americano.
    Secondo questa fonte Xbox avrebbe piazzato 556000 mila console contro le 469 000 del Nintendo Gamecube.I giochi sono stati venduti 2,4 titoli per ogni Xbox ed 1,7 per il GC.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472702
    ecco un altra:

"From 18 to 24 November 2001"
    On the Microsoft side of things, Xbox sales for that week were clocked in at 186,000 units, bringing the total number of consoles sold to 556,000 units in the nine days the system had been on store shelves. Halo continues to be the top selling game for the Xbox, moving about 97,000 units over the period of time from November 18-24. The tie-in ratio for Xbox now sits at 2.4, as a total of 1.32 million titles for the console have been sold.
    L'articolo completo lo trovate qui:
    http://www.tendogamers.com/cgi-bin/newspro/fullnews.cgi?newsid1007406836,66784,

-----------------

L'xbox rulla alla grande..!!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472703
    anche l'affidabile IGN :

Xbox Is Winning!

For all you competitive Xboxers, here's proof of Xbox's early sales success.

December 3, 2001

Even though all of us here at IGN try to tell you, the readers, not to take videogame console success so personally, we can't help but relay this bit of information from investment-banking firm Credit Suisse First Boston regarding early GameCube and Xbox sales figures.
    According to CSFB's interpretation of NPD TRST data, as of November 24, 2001, Nintendo had sold 469,000 GameCube consoles compared to 556,000 for Microsoft's Xbox. The Xbox had a three day head start on the GC with its November 15 launch date.

il link http://xbox.ign.com/news/40221.html
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3472705
    Il Pacato ha scritto:

Secondo questa fonte Xbox avrebbe piazzato 556000 mila console contro le 469 000 del Nintendo Gamecube.
    560000 mila= 560 milioni, sei sicuro??????
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu
  5.     Mi trovi su: Homepage #3472706
    Il Pacato ha scritto:
    CFSB,società indipendente a Nintendo e Microsoft ha rilasciato interessanti dati di vendita riguardanti i lanci di Xbox e Gamecube sul territorio Americano.
    Secondo questa fonte Xbox avrebbe piazzato 556000 mila console contro le 469 000 del Nintendo Gamecube.I giochi sono stati venduti 2,4 titoli per ogni Xbox ed 1,7 per il GC.
    Già letto, cmq si chiamano "stime indipendenti sulle vendite", non "la realtà"
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472714
    Bon.. smetto di giocare 2 min e faccio una considerazione... prendetela per quella che e'! (Cioe' una visione annebbiata mentre vedo Tie Fighter che mi passano davanti anche qui al lavoro :D)
    Ci tengo a sottolineare solamente cmq che qui in Italia conosco gia' 30 persone che hanno acquistato il GC: una ventina il Jap, il resto USA (per quanto voglia dire visto che praticamente ogni GC e' internamente entrambi con il famoso Switch) ma nessun XBOX...
    Parlando con loro al di la' del prezzo proibitivo(anche se molti degli interpellati non hanno certamente problemi di soldi), mi hanno detto di non essere interessate alla scatola di Microsoft troppo ingombrante(vabbeh...), vista quasi piu' come uno strumento multimediale che una console e con un parco giochi che al momento non ha LORO nulla da offrire...
    Strano che queste persone non siano nemmeno NINTENDO FAN a parte un paio..
    Questo da noi... Quello americano poi e' sempre stato il mercato forse piu' importante per Nintendo dai tempi di N64...
    Il "seguito" ce l'ha, i giochi stanno gia' uscendo(Il 10 SSBM e Pikmin e di giochi cessosi non mi sembra ce ne siano ancora... Batman?), costa 100$ in meno dell' XboX...
    Facendo 2 conti...

Ecco la realta' del lancio in america di XBOX e GC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina