1.     Mi trovi su: Homepage #3472819
    Posto le mie personali valutazione sul gioco Amuze, dopo averlo completato oggi.
    Graficamente il gioco si presenta molto bene: le texture sono pulite, il motore grafico è molto buono, l'orizzonte visivo è ampio, senza problemi di pop-up o clipping. Unico difetto: qualche rallentamento (ma molto sporadici) e alcuni problemi con alcune inquadrature. I fmv hanno una qualità altalenante: i tg che descrivono la trama sono piacevoli, le fmv hanno qualche difetto per quanto riguarda i personaggi, un po' troppo plasticosi, insomma spesso sembra di vedere Big Jim. L'animazione di Jack Wade risente di alcuni muovimenti ben rilevati, e altri molto meno. Le sezioni in moto sono piacevoli e dotate di una buona fluidità, anche con molte auto sullo schermo.
    Il sonoro è di ottimo livello: musiche molto molto belle e un parlato notevole, con un ottima scelta delle voci
    Il titolo è giocabilissimo e godibilissimo, un ottimo action game, ma poteva essere meglio. Mi spiego: l'impressione che ho avuto giocandoci è di una trama un po' troppo pilotata, una volta che si risolve un livello si sa subito cosa fare in seguito. Da un po' fastidio anche vedere una gestione della moto tanto bellina (perchè la moto è difficile da padroneggiare all'inizio, ma in seguito si guida che è un piacere) usata solo come mero collegamento fra un posto e l'altro (tranne che in un'occasione, che non cito per non spoilerare). Gli enigmi li ho trovati molto semplici, alcuni carini. In conclusione: maggiore libertà non avrebbe fatto male, ma va bene anche così.
    Longevità: le dolenti note. Il gioco mi è durato 11 ore, e mi accingo a ricominciarlo per vedere qualche extra. Alcuni livelli sono molto belli, e la voglia di rigiocare alla sezione della moto è notevole, ma la longevità non è altissima.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3472824
    Io sono all'inizio, ho appena preso la licenza B e mi sto catapultando a recuperare Angela dopo il rapimento.
    Per il momento a me sembra un grandissimo gioco, ed effettivamente se ne parla veramente troppo poco.
    Va bene che è uscito su una console che sta tirando gli ultimi, ma, ripeto, questo giocone sta passando troppo sotto silenzio!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3.     Mi trovi su: Homepage #3472826
    A. Skywalker ha scritto:
    11 ore: eccone un altro.

Ormai è una moda quella dei giochi corti. :-\
    Per la precisione 11 ore e 5 minuti :DD
    Cmq sì, la longevità ultimamente sta diventando un parametro spesso sotto accusa, considerando sempre il rapporto prezzo-durata.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3472827
    A. Skywalker ha scritto:
    11 ore: eccone un altro.

Ormai è una moda quella dei giochi corti. :-\
    Vero!! Pure io ci rimango male quando i giochi durano poco!! Ma, a parte che cmq la durata di HeadHunter (che devo ancora finire) mi pare più che soddisfacente, il punto è che spesso si tende a dimenticare che questo genere di giochi sono l' evoluzioni dei giochi che su console una volta si finivano in una mezza giornata: Shinobi, Strider e MetalGear stesso!! E non degli RPG come si tende a pensare!!

Più che altro bisognerebbe lamentarsi per la scarsa "rigiocabilità" di certi titoli (cosa che gli ultimi giochi hanno in meno rispetto alle vecchie glorie a 8 e 16 bit)!!

E cmq ribadisco!! Head Hunter è veramente un gran giocone!! Vario quanto serve (e quindi quasi mai impostato sulla ripetizione delle stesse cose all' infinito), con una trama solida e originale (i telegiornali che "raccontano" la trama sono divertentissimi), bella grafica e decisamente stabile e visivamente accattivante, altissima giocabilità e... che altro dire, un gioco completo: sembra una via di mezzo perfettamente implementata fra Resident Evil, MetalGearSolid e CrazyTaxi!! Stiamo parlando di uno dei migliori giochi usciti per DC!! E chi ha un DC sa cosa significa essere uno dei giochi migliori per questa console...

Ciaooo
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3472828
    lain ha scritto:
    Dato che il gioco è europeo qualcuno ha provato se funziona sulla console Jappo?
    E shenmue 2?
    Certi giochi europei non funzionano sulla console jappo.
    Giocato e finito su DC jappo, nessun problema.

Per il resto, chissà perchè i grandi giochi vengono definiti tutti corti (a parte gli RPG) forse perchè ce li "succhiamo" 4-5 ore al giorno? Headhunter per me è un grandissimo Action Game, di certo uno dei migliori sulla piazza e per finirlo ho impiegato circa 16 ore.

Pocoto non è normale =D
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3472829
    lain ha scritto:
    Dato che il gioco è europeo qualcuno ha provato se funziona sulla console Jappo?
    E shenmue 2?
    Certi giochi europei non funzionano sulla console jappo.
    Nessun problema ne per Head Hunter ne PER FORTUNA per Shenmue2.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3472831
    aleZ ha scritto:

Per il resto, chissà perchè i grandi giochi vengono definiti tutti corti (a parte gli RPG) forse perchè ce li "succhiamo" 4-5 ore al giorno?
    Non ho mai giocato più di 1 ora, 1 oretta e mezza. E cmq per certi giorni non c'ho proprio giocato, visto che Virtua Tennis 2 mi sta "rubando" una marea di tempo :)

Commenti su Headhunter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina