1.     Mi trovi su: Homepage #3472910
    Allora, visto che l'altro thread inerente al paragone farlocco con Virtua Fighter è stato cassato, ripropongo i miei problemi in questo nuovo thread.

1. Spesse volte quando premo il passaggio o il tiro, il giocatore (palla al piede) se ne frega e continua imperterrito ad andare nella direzione da me indicata col pad.

2. I colpi di testa. 9 volte su 10 (parlo di quelli in mezzo al campo) sono appannaggio degli avversari, che oltretutto la colpiscono *sempre* in modo che arrivi ad un compagno, cosa che a me non riesce quasi mai.

3. I moduli della squadra avversaria. Vorrei tanto sapere com'è possibile che difendano in 11 e che 1 secondo dopo avermi fregato la palla riescano ad attaccare in 11, trovando spazi sulle fasce che io non trovo quasi mai.

4. I constrasti. Ho notato che gli avversari riescono a tenere tantissimo la palla, soprattutto correndo, costringendomi al fallo, mentre al sottoscritto la palla viene quasi sistematicamente fregata al minimo contrasto.

Qualche problema è sicuramente riconducibile ad imperizia mia. Il punto 1 però mi sembra abbastanza misterioso, come dinamica.

Che dite?

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3472911
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Allora, visto che l'altro thread inerente al paragone farlocco con Virtua Fighter è stato cassato, ripropongo i miei problemi in questo nuovo thread.

1. Spesse volte quando premo il passaggio o il tiro, il giocatore (palla al piede) se ne frega e continua imperterrito ad andare nella direzione da me indicata col pad.

2. I colpi di testa. 9 volte su 10 (parlo di quelli in mezzo al campo) sono appannaggio degli avversari, che oltretutto la colpiscono *sempre* in modo che arrivi ad un compagno, cosa che a me non riesce quasi mai.

3. I moduli della squadra avversaria. Vorrei tanto sapere com'è possibile che difendano in 11 e che 1 secondo dopo avermi fregato la palla riescano ad attaccare in 11, trovando spazi sulle fasce che io non trovo quasi mai.

4. I constrasti. Ho notato che gli avversari riescono a tenere tantissimo la palla, soprattutto correndo, costringendomi al fallo, mentre al sottoscritto la palla viene quasi sistematicamente fregata al minimo contrasto.

Qualche problema è sicuramente riconducibile ad imperizia mia. Il punto 1 però mi sembra abbastanza misterioso, come dinamica.

Che dite?

Cla.
    hai ragione, questi "problemi" ci sono.
    rspondo da incallito giocatore ad ogni tuo singolo problema!
    1. E' un problema che ho notato anch'io e che esisteva anche su WE5, non so dirti se è un bug di programma o se effettivamente il giocatore non è in grado di passare la palla come può succedere quando non ci sono spazi sufficienti.
    2. Per colpire la palla prima dell'avversario è utile tener premuto il tasto R1 in modo che il giocatore corra verso il pallone e per i colpi di testa nel mezzo del campo ti cosiglio di usare la X ed indirizzare il passaggio al compagno più vicino (ti dico questo perchè rispetto alle altre edizione in questa il passaggio di testa non viene automaticamente indirizzato ad un compagno ma buttato lì dove indirizzi il pad, il discoroso vale per tutti i tipi di passaggi compresi i tiri in porta)
    3. Bhè questa è una tua sensazione, l'unico consiglio che posso darti è quello di settara in maniera approfondita la formazione cercando di trovare soluzioni rispetto al modulo che usa la squadra avversaria, è un simluatore del gioco di calcio quindi sono indispensabili tutti i vari settaggi e strategie.
    4. In questa edizione il gioco è più complicato soprattutto se si gioca con 4 stelle o 5 di difficoltà. C'è una nuova funzione che permette al giocatore di coprire la palla e la si usa premendo il tasto R2 quando si riceve un passaggio, e ti consgiglio inoltre di utilizzare la media velocità tenendo premuto R2 negli spazi stretti mentre nelle fasce puoi utilizzare la velocità più elevata tenendo d'occhio la mappa del campo.
    Spero di esserti stato d'aiuto e buon divertimento.... :)
    Topolino è contento perchè si fa le Tope... Paperino è contento perchè si fa le Papere.........PIPPO non è contento...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472912
    Allora, visto che l'altro thread inerente al paragone farlocco con Virtua Fighter

Striker.

Questo è un problema che francamente non ho mai incontrato, se non nei momenti in cui gli sfondatissimi pad redazionali si ribellano al mio volere.

Questo è un problema di allenamento (e pure un po' di tasti dorsali).

Ciccio, hai mai provato ad approfondire il discorso "moduli e tattiche"?
    Ti si ptorebbe aprire un nuovo mondo.
    La gestione tattica della squadra è da sempre fondamentale se si vuole giocare a un certo livello in WE e PS.

Allenamento, allenamento...

Sai che è?
    Tu hai bisogno di giocare più spesso contro avversari umani, così ti renderai conto del fatto che certe cose non sono appannaggio della CPU, ma solo di chi padroneggia bene il gioco e i suoi meccanismi.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472913

Che dite?

Cla.
    Dico che i primi 3 giorni ho riscontrato anch'io questi problemi,le mie partite a livello 3 finivano 0-0 1-0 0-1 dopo un pò come per miracolo si riesce,o almeno riesco a vincere 3 o 4 a 0 e quindi ho cambiato grado di difficoltà.Vedrai che tra un pò ti sembrerà tutto più semplice e giocabile!!!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472914
    AiRoNe ha scritto:
    1. E' un problema che ho notato anch'io e che esisteva anche su WE5, non so dirti se è un bug di programma o se effettivamente il giocatore non è in grado di passare la palla come può succedere quando non ci sono spazi sufficienti.
    Ecco, però mi è venuta in mente una cosa.
    Quando provi a passare la palla con X o Triangolo in uno spazio vuoto (privo di compagni che possano ricevere, insomma), ci sono situazioni in cui il gioco non te lo permette. In quei casi, comunque, funziona benissimo l'analogico di destra, che sto piano piano imparando a utilizzare con ottimi risultati.
    Ah, seppo, L1 + Cerchio è una gran cosa.
    Così, tanto per dire.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3472915
    ZeldaTop ha scritto:
    Dico che i primi 3 giorni ho riscontrato anch'io questi problemi,le mie partite a livello 3 finivano 0-0 1-0 0-1 dopo un pò come per miracolo si riesce,o almeno riesco a vincere 3 o 4 a 0 e quindi ho cambiato grado di difficoltà.Vedrai che tra un pò ti sembrerà tutto più semplice e giocabile!!!
    quoto, condivido e sottoscrivo ;)
    in effetti all'inizio si è un po spaesati..ma con l'allenamento... :)

[PS2] I mieiproblemi in PES

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina