1.     Mi trovi su: Homepage #3473001
    Prime impressioni, l'ho preso ieri sera e ci ho giocato un paio d'ore.

    Allora, voglio subito dire che Wario ha il manuale più simpatico che abbia mai letto! Scritto in prima persona da Wario...a partire dalla famosa "scritta da retroscatola" dove Wario *sconsiglia* il gioco (è la prima volta che lo sento!) ai pivelli!
    E continua con le offese per tutto il manuale! L'ho letto in metropolitana e mi stavo scompisciando!!! Si vanta della sua bravura e bellezza e nella pagina dei comandi dice che se li trovate difficili siete degli idioti! :DD

    La presentazione è da vero tamarro (la Wario-cabriolet...)! Nintendo gioca a fare la cattivissima senza far arrabbiare i genitori: Wario investe (ma non "arruota"...) un tenero gattino!
    Scopo del gioco è guidare Wario in una piramide per aiutarlo a rubarne i tesori.

    La selezione dei livelli all'inizio è consentita solo per il quadro di apprendimento, che consente in un percorso guidato dove ci sono "graffiti" che illustrano tutte le caratteristiche e le possibilità di Wario, che, per chi non lo sapesse, è molto più violento di Mario: spallate, superspallate, e...come si dice...culate! :)
    La sezione continua anche con un Boss di prova, molto facile, ma che fà capire come saranno i boss nel gioco.
    Carinissime le animazioni di Wario in prospetto del Boss: si allena facendo i pesi! E nel caso di vittoria lo vedremo mettersi in pose plastiche guardando in camera, raccontato così pare banale, ma il sorriso ci scappa ve lo assicuro!

    A questo punto, finendo il quadro di prova, si farà emergere la piramide! Una piramide dorata circondata da 5 entrate, quattro per ogni lato e una dietro...

    Le 4 locazioni sono i percorsi-quadri: Percorso Zaffiro, Rubino, Smeraldo e un altro di cui non ricordo il nome...finendo questi quadri si avrà il percorso finale nella piramide: il Percorso Oro, da cui nessuno è mai tornato indietro come si dice nel diario di Wario...

    La porticina dietro la piramide porta invece alla sala cd: una sala in cui ascoltare i cd che si trovano in ogni quadro.
    Questi cd, almeno i 3 che ho preso fin'ora, non è che danno musica, ma degli strani suoni al limite del trip-hop! Conditi con video con delle semi-animazioni di varie "cose" pazze...il più pazzo è senz'altro un giapponese vero, magro vestito da Wario che fà decisamenrte ridere (è una foto-digitale, non disegnato) :)

    Il gioco in sè, è un platform game, con elementi Puzzle-Game.
    Scopo di ogni livello è trovare vari oggetti: i 4 pezzi di gemma sparsi per il livello, la chiave per il levello successivo.
    Questi sono gli oggetti obbligatori, è poi ovviamente consigliato prendere più tesori possibile e anche i famosi cd.
    Se si prendono dei tesori infatti, si potrà accedere ai mini-games presenti nel gioco, degli spassosi passatempo che consentono di guadagnare medaglie utili per l'acquisto di oggetti/power up, che aiutano soprattutto a sconfiggere i boss.

    Volete che vi illustri anche i minigames? E va bene :P
    Allora, ce ne sono 3: un Baseball, una sorta di Slot-Machine(ma poi vi spiego meglio...) e un gioco basato sui salti...
    Il baseball è quello secondo me più produttivo, perché mi sembra il più facile per vincere medaglie. La grafica ricorda i vecchissimi giochi di baseball, qualcuno di voi ha avuto il baseball per l'Intellivision? Beh, la grafica è così! :)
    Come viene Wario con la grafica intellivision? Wario non c'è...cioè...voi vi aspettate che sia il battitore? ehm...no...Wario è la palla! :DD
    Dovrete effettuare 3 home run per conquistare la medaglia, se invece vi fate fare strike per tre volte dal lanciatore, siete fuori.
    Lo slot-machine è...ehm...non è il solito slot-machine ecco...perché mentre in uno slot-machine normale voi fate girare della frutta...quì dovete far girare i connotati di una persona! Infatti dovete memorizzare una faccia e poi ricomporne i componenti tramite la slot-machine, sbagliate connotato e siete out, gustosissimo :)
    Il terzo gioco, non l'ho ancora provato, sono 5.000 a partita e per ricordarmi che gioco era me le avete fatte appena buttare!!! :P
    Comunque c'è Wario su un...come si chiamano quei cosi con una ruota sola che si usano al circo...tipo ginger senza motore insomma! :)
    Beh, in groppa a codesto attrezzao dovete saltare gli ostacoli, ogni tot ostacoli suppongo si vinca una medaglia, ma basta cadere una volta che siete fuori!

    Torniamo al gameplay, gli oggetti da prendere ve li ho detti...cosa manca? Ah, beh, i quadri in Wario Land 4, sono da percorrere praticamente 2 volte, in quanto, una volta impossessati della chiave, si deve premere un pulsante-ranocchio che farà riaprire il vortice da cui si è entrati, si deve tornare indietro...ma non è finita...il ranocchio azionerà una bomba ad orologeria! Quindi ci vuole un bubblebobblesco: Hurry Up! :)

    Già così sarebbe carino come gioco vero? Ma non è finita...
    Il Gameplai nasconde ancora un sacco di cosine: le trasformazioni di Wario.
    Infatti, alcuni luoghi del quadro sembreranno irraggiungibili per svariati motivi...e per raggiungerli dovrete usare le trasformazioni...ma Wario non è un mutante, non si trasforma a comando, ma diciamo che subisce delle irritazioni da alcuni nemici che lo deformano in modo tale che il suo corpo reagisce in modo assurdo!
    Alcuni esempi...dovete salire in un posto talmente alto da essere irraggiungibile? Fatevi pungere da un ape, la testa di Wario si gonfierà a tal punto da farvi decollare!
    Dovete entrare in un posto impossibile perché l'unica apertura è una fessurina minuscola? Fatevi schiacciare da un masso e Wario camminerà come una frittella infilandosi ovunque!
    Queste e TANTE altre trasformazioni vi aspettano in questo entusiasmante gioco che è Wario Land 4.

    Cosa? La grafica? Uff...ma mica siamo sulle "povere" console da casa che ci si rompe con la grafica...comunque...
    Piacevolissima, io la definirei come quella di Klonoa (anche per il tipo di gioco) solo con i colori molto vivaci invece che pastello. Il personaggio è disegnato abbastanza bene ed è animato meravigliosamente. I nemici, almeno quelli che ho incontrato fin'ora, sono un po' troppo piccoli per essere definiti fatti stupendamente, ma ben fatti lo sono :)

    Mi pare di aver finito, poi se serve qualsiasi altra info sul titolo sono a vostra disposizione.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3473005
    WL4 non è solo carino. è molto carino. molto molto carino. ma è più puzzle che plat, quello è ovvio, come tutta la serie wario... però occhio xche è un po' breve, io lo presi jappo appena uscì, mi sono stradivertito ma l'ho finito in un batter di ciglia... il gioco valse le 140 carte sborsate? forse sì forse no...
    kinopio, martire della libertà
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3473006
    Grande recensione :).
    Adesso mi devi consigliare una cosa:
    Venerdì devo prendere uno di questi 2:
    The Legend of Zelda: Oracle of Ages o Wario Land 4.
    Se prendo Oracle of Ages devo aspettare Natale per Wario, se invece prendo Wario Land 4 devo aspettare Natale per Oracle of Ages. Se poi non trovo Wario Land 4 prendo Oracle of Ages e viceversa. Se non li trovo tutti e due, pazienza :(...
    Complimenti per la bellissima recensione che mi ha divertito non poco :)...
    linkadvance
  4.     Mi trovi su: Homepage #3473009
    Il gioco è molto carino,ma veramente TROPPO facile,
    a me non è durato più di 5 ore trovando quasi tutti i dischi..
    La grafica è buona ma non eccezionale,il sonoro è ottimo
    (in un livello c'è addirittura un canzone canata in jappo),
    il gameplay è lo stesso degli altri Wario...
    Per linkadvance:ti consiglierei di prendere questo adesso e Ages a Natale,fidati!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3473011
    Matt80 ha scritto:
    [cut]
    mi sembrava troppo improntato sul puzzle-game..
    poco plat insomma...e memore di wario land 2,
    [cut]
    E' proprio in questo ambito che il gioco si pone. Vedi, non vuole e non deve essere un sostituto di Mario, ma l'impronta puzzle game è necessaria per differenziarlo.
    Io, come ho scritto all'interno del primo post, vedo Wario molto come Klonoa: Empire Of Dreams. Solo che Klonoa era più puzzle che platform, questo è abbastanza equilibrato secondo me, con stage sott'acqua, volanti ecc, che ne aumentano il gameplay platformoso.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #3473012
    linkadvance ha scritto:
    Grande recensione :).
    Adesso mi devi consigliare una cosa:
    Venerdì devo prendere uno di questi 2:
    The Legend of Zelda: Oracle of Ages o Wario Land 4.
    Se prendo Oracle of Ages devo aspettare Natale per Wario, se invece prendo Wario Land 4 devo aspettare Natale per Oracle of Ages. Se poi non trovo Wario Land 4 prendo Oracle of Ages e viceversa. Se non li trovo tutti e due, pazienza :(...
    Complimenti per la bellissima recensione che mi ha divertito non poco :)...
    Se ti và di "rompere" tra un oracle e un altro, prendi pure Wario, ma i puzzle a volte sono tosti, quindi la tua mente non avrà molto da riposare :)
    In generale comunque Oracle Of Ages è il migliore videogioco esistente sul mercato dei portatili secondo me, quindi è ovvio che devi averlo, ma prendi Wario se ti và di staccare (e se hai i soldi per prendere Ages che è *obbligatorio*!)

    Comunque io, insieme a Wario, ho acquistato anche Zelda: Link's Awakening DX, che però non voglio giocare subito perché è l'ultimo che potrò avere su un portatile :(
    quindi spero di resistere qualche mese.

    In Wario mi sono bloccato al terzo livello del 1° quadro, che schiappa :P
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3473013
    ^Angelo^ ha scritto:
    Se ti và di "rompere" tra un oracle e un altro, prendi pure Wario, ma i puzzle a volte sono tosti, quindi la tua mente non avrà molto da riposare :)
    In generale comunque Oracle Of Ages è il migliore videogioco esistente sul mercato dei portatili secondo me, quindi è ovvio che devi averlo, ma prendi Wario se ti và di staccare (e se hai i soldi per prendere Ages che è *obbligatorio*!)

    Comunque io, insieme a Wario, ho acquistato anche Zelda: Link's Awakening DX, che però non voglio giocare subito perché è l'ultimo che potrò avere su un portatile :(
    quindi spero di resistere qualche mese.

    In Wario mi sono bloccato al terzo livello del 1° quadro, che schiappa :P
    Ok allora è deciso:
    Prenderò Wario Land 4 :). Un Natale con Pokémon Crystal e Oracle of Ages non è per niente male :). Io non ho mai finito Zelda DX... Ero arrivato fino all'ultima parte ma :(... Comunque con Oracle of Seasons è ancora più facile visto che è in Italiano :). Comunque Zelda DX ha bellissimi villaggi :).
    linkadvance
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3473014
    ^Angelo^ ha scritto:
    E' proprio in questo ambito che il gioco si pone. Vedi, non vuole e non deve essere un sostituto di Mario, ma l'impronta puzzle game è necessaria per differenziarlo.
    Io, come ho scritto all'interno del primo post, vedo Wario molto come Klonoa: Empire Of Dreams. Solo che Klonoa era più puzzle che platform, questo è abbastanza equilibrato secondo me, con stage sott'acqua, volanti ecc, che ne aumentano il gameplay platformoso.
    sì ho capito..
    ma vedi avendo giocato a wario land 2 posso dirti
    che l'antenato del 4 era molto più plat..
    detto questo è evidente che la serie sta dirigendosi
    verso una dimensione puzzle...
    considerando che amo i plat. capisci il mio rammarico :)
    ciao angelo
  9.     Mi trovi su: Homepage #3473015
    lain ha scritto:
    Come si diceva una volta, "Il mondo è bello perchè è Wario!" :)
    :DD

    Ma non esageriamo, non è poi quel grandissimo gioco...ma senz'altro un buon titolo.

    Zelda è su un altro mondo...ma questo confronto a *tutti* gli altri giochi :P
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."

  [GBA] Wario Land 4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina