1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3475108
    quando si deve fare una partita in mulitplayer (tipo quake, age of empire, phantasy star on-line...) bisogna dare l'ip?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3475109
    Dirty Joker ha scritto:
    quando si deve fare una partita in mulitplayer (tipo quake, age of empire, phantasy star on-line...) bisogna dare l'ip?
    dipende.
    per giochi stile PSO suppongo esista solo un serverone centrale ove ti colleghi, ergo ci pensa in automatico il software a cercare tale host e a connettersiv (i suppose)
    per quake et similia la cosa è diversa. nella rete generalmente sono sparsi migliaia di server attivi ognuno con le sue belle caratteristiche di ping e prestazioni dovute ad un milione di fattori. Generalmente per rintracciare il migliore (che spesso coincide con quello dal ping più basso) si usa software come gamespy o The All Seeing Eye, i quali oltre a dirti quali sono i server attivi, si permettono pure di pingarli ed interrogarli tutti, così da dirti quanti giocatori sono connessi ad un determinato server e così via. Niente ovviamente ti vieta di creare un server sulla tua macchina, anche se magari fastweb non sarà d'accordo 8)
    generalmente comunque ci pensano questi software a lanciare il gioco fornendogli automaticamente ip e porta del server a cui connettersi

multiplayer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina