1.     Mi trovi su: Homepage #3476027
    Affranto. Sono affranto e amareggiato. Vi giuro che mia nonna Maria, che l'altro giorno mia ha chieso cos'era quella "televisione con tanti pulsanti" indicandomi il computer, avrebbe saputo convertire meglio DevilMayCry da NTSC a PAL. Detto questo ripiombo nello sconforto più infinito.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3476028
    GreatMule ha scritto:
    Affranto. Sono affranto e amareggiato. Vi giuro che mia nonna Maria, che l'altro giorno mia ha chieso cos'era quella "televisione con tanti pulsanti" indicandomi il computer, avrebbe saputo convertire meglio DevilMayCry da NTSC a PAL. Detto questo ripiombo nello sconforto più infinito.
    Io leggo tantissimi post sulla rete di utenti delusi dalla pessima conversione Pal di Devil May Cry, ma alla fin fine, il gioco lo comprano lo stesso. Ma allora che ci si lamenta a fare? A me DMC Pal mi fa solo pena e infatti non lo compro xchè mi sento raggirato a comprare un gioco ad un prezzo + alto della versione USA e x giunta convertito da cani.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3476031
    All' ora...

1)Niente opzione 60hz
    Neanche col NES, col megadrive e con la Play c'era,giusto?
    Ok, allora non mi importa, ci sono abituato

2)Bande nere
    Ci sono sempre state da quando Adamo giocava con Eva.

3)Lentezza classica
    Intendi dire 5 fps in meno? Ci posso stare.

Tutto qui? Ragazzi, forse non vi ricordate le conversioni SNES e Megadrive. Andiamo!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3476033
    GreatMule ha scritto:
    Ma è veramente così penosa questa conversione PAL??:(
    La vera forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3476036
    17,5% per la precisione.
    E' la classica perdita di velocità che caratterizza le conversioni non ad Hoc su formati Pal.
    Al di là di questo chi ha giocato ad entrambe le versioni se ne accorge al volo.
    E una perdita di velocità su un gioco dove la frenesia dell'azione conta molto risulta penalizzante(come nel caso dei picchiaduro...mai giocato a Tekken Jap e subito dopo a Tekken Pal?).

Toghy, toghy... Il fatto che il gioco sial il 17.5% più lento è chiaramente dato dal fatto che si passa dai 60hz NTSC ai 50hz PAL.
    Non è quindi un grande problema per me, è sempre stato così.
    Da qui a definire "una tristezza infinita" un gioco o addirittura a sconsigliarne l 'acquisto (non mi riferisco a te, sia chiaro) mi sembra ce ne passi.

Se poi la conversione fa cagare poichè oltre a queste limitazioni obbligate ( o quasi,ma evidentemente CAPCOM ha ritenuto non fosse necessaria un 'opzione 60hz), vi sono altri clamorosi difetti, avete tutto il mio appoggio
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3476037
    Mai messo in discussione il valore del gioco

E infatti non mi riferivo a te....

Ho invece SEMPRE consigliato l'acquisto della versione USA.
    Ma senza i chip per far girare l'import sarà assai dura...

Forse non mi sono spiegato bene..... In teoria, è SEMPRE meglio consigliare la versione USA (adattamento a parte), ma se una conversione è fatta bene, non vedo perchè devo spendere soldi in più.
    Intendo sottolineare che per me una conversione fatta bene ha le bande nere e gira a 50hz, tutto il resto se viene è chiaramente meglio, ma non indispensabile. L 'importante è che non si stravolga il gioco.
    Sono 10 anni che gioco con le bande nere!

Quello che mi premerebbe capire è se DMC è stato convertito malissimo (ad esempio, 30 fps, adattamento penoso ecc.), oppure rientra nella norma di qualunque conversione da 10 anni a questa parte.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3476038
    GreatMule ha scritto:
    'nuff said :)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3476039
    'nuff said

Cosa vuoi dire? Spiegati meglio, perchè io trovo molto azzardato sconsigliare l 'acquisto di un gran gioco quale DMC solo perchè ha le bande nere !
    Madonna ragazzi, se solo questo vi allontana dai giochi PAL, ho paura che spenderete una barca di quattrini!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3476041
    Generalmente si usa la frase:
    "Chi si accontenta gode."
    Generalmente però, perchè nel campo dei videogiochi un'affermazione tale equivale ad essere in sofferente rassegnazione: io, per carità, non sconsiglio DMC, come alcuni hanno interpretato, manifesto democraticamente la mia sofferenza. Sofferenza per giunta pienamente ed all'unanimità comprovata: è possibile tollerare questo squallido e bieco atteggiamento di alcune software hause nei confroni di noi europei? Mi chiedo: che motivo c'è di mettere sempre noi in fondo alla lista degli impegni? Guadagnassero pure poco qui, allora potrei capire, ma il punto è questo:un mercato piuttosto solido e radicato oramai c'è e ci sono molti dati a sostegno.

A questo punto un doveroso "Grazie!" a Konami che ci ha "viziati" con i packages di SilentHill2 e MetalGearSolid2.

E' USCITO DMC!!! ...tristezza infinita...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina