1.     Mi trovi su: Homepage #3476272
    Partendo da lontano: il primo ricordo è una serata in chat (l'ormai mitologico #zeta), quando il sottoscritto era un imberbe (tuttora imberbe) redattore di Zeta, ma praticamente stava più dalla parte dei lettori presenti su tale canale, che da quello della redazione... non per motivi "politici" (ci mancherebbe altro), ma semplicemente per naturale senso di appartenenza. Orbene, orsù, deh, si diceva? Una sera su #zeta, Sole, Boba Fett e Comi, se non erro. E partono con 'sta storia del fare una rivista amatoriale online, e io seguivo. Il secondo ricordo è Boba Fettico che mi manda l'url della sua prima recensione, con grafica di prova per GOL: X-Wing Vs. Tie Fighter, e Boba, se non ricordo male , avevi utilizzato un'immagine di un'astronave di Guerre Stellari come sfondo, ripetuta all'infinito. Era brutta eh, tutto il resto rullava, ma era brutta. Forse ricordo male.
    Il ricordo successivo è Scazu (ai tempi era Scazu) che mi parla al telefono di Console Keeper. Poi viene il soggiorno pasquale da Boba Fetta con la grafica a fiammelline di Console Keeper. Poi rapidamente c'è Scazu e la lettera mandata da tale Fabio Malagnini sull'indirizzo e mail di GOL. Poi c'è il progetto Console Keeper Magazine->Joypad e via andando. E poi c'è oggi.
    Teoricamente ho iniziato da cinque anni e una manciatina di mesi. Ufficialmente penso di aver cominciato con Console Keeper nel '98. Sta di fatto che quando GamesIdea non era ancora GamesIdea, eravamo sempre noi. E sono ormai... mmmumble, quattro anni e mezzo? Quattro anni e mezzo che "siamo comunque e sempre noi". Con una discarica intera di gente che se n'è andata e con un'altrettanto lurida discarica di gente che viene e va.
    Avete presente quando si dice "considero X, Y e Z come dei veri amici, perché ormai il nostro rapporto..." e blablabla. Palloso, invero. E invero palloso anche che scrivo invero. Tanto la posta non la curo più da secoli. E anche quando la curavo non piaceva. E quando ho fatto l'ultimo numero da consegnare all'allora entrante Scamella Bella alla guida di PC Zeta... Mi son perso. Dicevo: son tutti amici, no non è vero, quelli che conosco bene si, gli altri bo', immagino di si. Con Solenghi, Scamorza e in buona parte Comi condivido qualche bel viaggetto, tanto stancante, quanto soddisfacente. Ero euforico la prima volta che entrai all'ECTS (stand Acclaim), pensate voi all'E3 (Crash Bandicotto 4 prima cosa vista, si parte male). Ma c'entra poco.
    Riviste su carta, distributori epporcaeva, non ne va mai dritta una. O quasi. Con il nostro editore di allora io e Matteo condividiamo la responsabilità (limitata nostra, invero, ancora?) di alcune tra le peggiori copertine che la storia ricordi. Io, Matteo, RaffaRusconi e Giankarlino (chisasa) condividiamo anche una delle "cose" migliori che i miei scaffali abbiano visto. Quattro-e-dico-quattro numeri di Joypad. Yeuch! E che c'entra? C'entra che poi entri empaticamente in contatto con le altre persone.
    Nextgame.it è la migliore rivista al mondo. E' come il proprio figlio, bellissimo. Sempre e comunque. Non avete idea di cosa voglia dire lavorare su Nextgame, sono soddisfazioni ogni giorno, sempre e comunque. Sono complimenti a valanga da tutti: è domenica, si fa festa, oggi si manda a quel (quello) paese la modestia. Ogni tanto serve. nextgame kicks some major ass, come direbbe aleZ. Tanto. Sempre. Comunque. Non potete metterci a fianco di nessuno. Punto. Quando penso a scrivere un articolo per Nextgame penso solo a come IO voglio fare quell'articolo, in concomitanza con il silente accordo di matteo e simone, perchè sappiamo tutti quello che vogliamo fare e come lo sappiamo/possiamo fare. Non pensi alle "regole", non pensi al tipo di lettore. Pensi a quello che vuoi dire e lo dici al miglior lettore che pensi ti possa mai leggere. E' ciò che di più soddisfacente e rilassante ci sia in questo mondo.
    No dico, c'è gente qua dentro con cui ho avuto di che ridire per lungo tempo e con cui tuttora ho appiccicamenti vari. Prendete il Martini: l'ho preso, da ex lettore di CK, l'ho sbattuto nelle nius e nelle recensioni (Turok 2 baby!) e lui le ha fatte. L'ho presi a calci su PSW e in maggior modo su Joypad. Per molte cose lo rifarei ancora. Ho provato due volte a ucciderlo e quello è ancora lì, che trasuda cinismo da ogni cavolo di news del mezzodì. Il testimone è tuo, pezzente! Non ammetterò mai che per sapere se un gioco è davvero bello aspetto il benestare del martini. Anche perchè per buona parte non è vero. Ma ogni tanto succede.
    Tutti gli altri sono dati per citati. Scusatemi mille volte se non ho fatti tanti nomi, ma tanto il mio numero di cellulare lo conoscete.
    E poi i lettori, wooow signori. Sappiate che nel lontano 1996, quando parlavo per le primissime volte con Baratto Random questi mi disse "tanto tutti i lettori in Italia sono dei coglioni". E' vero, mamma mia, per la stragrandissima maggioranza le cose stanno messe malissimo. Guardatevi attorno. Poi esistono le eccezioni, le sacche di resistenza. Questo Forum in buona parte ne è un ottimo esempio. A tutti, complimenti, le incazzature non sono mancate, ma se sono riuscito a disintossicarmi dai niusgrup è solo per il grande gusto che mi ha dato questo Forum. E katana, e lain e tutti gli altri malati. Siete metà di mille (quasi due mila quindi): pocoto dovrebbe smetterla, non parla più di videogiochi da secoli, toghy ha scritto una pessima recensione (si parte sempre male, fidati... :P), f355... ma che ne so, se supporti il drimcast va bene tutto, vedi tu. Dai che siete tanti e che se non dico niente su Linkadvance (sei schifidamente mieloso, acidizzati! :) ) mi viene a rigare la bici.
    Sono tre chilometri ad andare e tre chilometri a tornare, ogni santa mattina! Mi mancano ancora alcune chicche, mi mancano ancora alcuni lavoretti. E poi "tutto sarà fatto e detto". Ah certo, a ben vedere dovrei anche citare tutta la gente del Vit dei tempi d'oro e meno dorati, da Giorgio a Max Ferrari, che non so perché ma in soli due mesi m'aveva fatto innamorare. Da Carletto a Orwell Fiorillo, dal Trustone agli scarafaggi lanciati sulla scrivania del madoc, passando attraverso rical e alkross. O insomma (Cupola, che ne so, non ricordo, duemila). Tutti, perchè teoricamente considero questo un iniziare di nuovo del tutto. Fine primo tempo insomma. Una cosa simile eh, nulla di sicuro sulla terminologia.
    Dai primi giorni di gennaio la mia permanenza nei doratissimi (indie, underground, troppo grunge, davvero) lidi di Nextgame ha termine. Yeuch. E' finita questa. Rimarrò ovviamente legatissimo al forum e a tutto il resto. Mi mancherà indecentemente Arturo e la mailing list, Ciro deve ovviamente crearmi un livello ad-hoc per il Forum. Ammamma mia, ciro, quasi me lo scordavo. Salsicce e lavazza per tutti! Ahhh, se solo non fosse così idiota potrebbe rendere noto a più persone che è senza dubbio una delle persone più in gamba che abbia conosciuto. Nel fare quello che vuoi fare, devi essere bravo e lo è, ma sul serio. Solo che è della Roma (non di Roma, DELLA roma). Migliorerà anche lui.O forse no. ma chissenefreeeeega. Questo è quanto, via così! Pensatemi ogni tanto, assassini.

L'ultimo saluto va alla persona che mi è stata a fianco sempre nel modo che solo lei sa e può.
    L'ultimissimo saluto va alla persona che avrei voluto fosse più testimone di tutto questo. E forse lo è. Penso che lo sia. In un modo che in questa metà della vita non ci è dato conoscere. Ma forse Scamu sa anche questo, è troppo più avanti di noi.

Con amore, pace, empatia.

-Parting Ways-

Mattia

P.s. come sempre non ho riletto il messaggio. Non rileggo neanche le recensioni ( ve ne sarete accorti), spero vada bene uguale. Ah, se pensate che sia tutto troppo mieloso... è colpa di LinkAdvance.;)
    Approposito! Non è colpa nostra se parlate in giro e sentite dire che Soletta è il migliore, Scamiquasca una persona fantastica e io. Io che ne so cosa dicono in giro. E' che quando va bene va bene. A noi è andata bene.

Ugh, se qualcuno mai volesse, può contattarmi tranquillamente mandandomi una mail tramite il "mandamail" del forum di Next.
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3476274
    Ciao Zavo, ovunque tu vada ti auguro una montagna di soddisfazioni.
    Alla fine te le meriti, anche se sei più nutelloso di Linkadvance, il che è tutto dire. :)

Au revoir!
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3476279
    "Boba, se non ricordo male , avevi utilizzato un'immagine di un'astronave di Guerre Stellari come sfondo, ripetuta all'infinito. Era brutta eh, tutto il resto rullava, ma era brutta. Forse ricordo male."

L'immagine era peggio.
    Di recente ho riletto anche il testo: faceva cacare, non come lo sfondo, ma ci s'impegnava.

Ehm, detto questo, mi sembra strano salutarti visto che alla fin fine ci vedremo sicuramente più spesso, però gli auguri non mancano :P
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3476286
    zave ha scritto:
    Partendo da lontano:...
    Io vorrei far presente al tizio in questione che è SOLO causa sua se sono rimasto invischiato (col benestare dello Scamuccione) in questo popò di meravigliosa sarabanda che è GamesIdea...

Fu lui che, dopo mesi, mesi e mesi di litigate (Nintendo 64 si, Nintendo 64 no, fanculo a Spyro, Luigi è Gay, Yoshi spiedino...) mi propose di curare la posta di quella meravigliosa parentesi che è stata Joypad. Ed è sempore stato lui a farmi ricomprare l'oscido Nintendo 64 che tengo relegato in cameraccia.

E con lui son giunto qui su Nextgame.

Ora 'sto tizio buffo se ne va... vabbé. Ho il suo numero di cellulare. Non mi sfugge.

So dove abita. So dove abita la sua ragazza. E ha pure il mio Sonic sugli scaffali a casa, che lo tiene d'occhio.

Lo tengo in pugno...

Con affetto, stima e nostalgia, buon proseguimento, Mattia.

Anzi, Zave.

Grazie di tutto.

(uh? Dove poggio i fiori?)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

► Farewell and Goodbye

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina