1.     Mi trovi su: Homepage #3477600
    Premetto che utilizzo un cavo s-vhs originale nintendo.Al momento possiedo due giochi,Luigi e rogue leader ed entrambi utilizzano grafica interlacciata(in rl si puo settare il progressive,o almeno si potrebbe se il mio televisore lo supportasse).La mia domanda è:la grafica interlacciata è una prerogativa del cubo o dipende dai giochi o dal cavo che uso?Essere condannati a vedere grafica interlacciata in eterno non sarebbe il massimo essendo ormai abituato alle gioie dell'rgb con il dc e la ps2.
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3477601
    Sel ha scritto:
    Premetto che utilizzo un cavo s-vhs originale nintendo.Al momento possiedo due giochi,Luigi e rogue leader ed entrambi utilizzano grafica interlacciata(in rl si puo settare il progressive,o almeno si potrebbe se il mio televisore lo supportasse).La mia domanda è:la grafica interlacciata è una prerogativa del cubo o dipende dai giochi o dal cavo che uso?Essere condannati a vedere grafica interlacciata in eterno non sarebbe il massimo essendo ormai abituato alle gioie dell'rgb con il dc e la ps2.
    Hai fatto un pò di confusione.

Qualsiasi macchina da gioco collegata ad un televisore riproduce su schermo un segnale video interlacciato, per via del sistema con cui funzionano le TV. Quindi, anche con il cavo RGB più bello del mondo avrai sempre un leggero sfarfallio dello schermo e da vicino la sensazione di osservare una griglia orizzontale.

Il progressive scan è un sistema analogo a quello usato da anni dai comuni monitor PC, che disegnano TUTTA l'immagine ogni frazione di secondo (1/15esimo, 1/60esimo 1/30esimo e così via) sullo schermo. Per applicarlo alle TV è necessario possedere un apparecchio che supporti lo standard HDTV. O altrimenti collegare la console ad un monitor tramite VGA Box se supportato dalla macchina.

Credo che per "grafica interlacciata" tu ti riferisca alla sfocatura del segnale composito o S-Video, dovuta alle interferenze prodotte all'interno del cavo.

Dubbio video sul cubo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina