1. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3478224
    Ciao,
    visto che da tre giorni il raffreddore mi sta devastando, visto che da ieri è ufficialmente influenza con le febbri e tutti i crismi del caso, visto che ho fatto un salterello veloce qui in un attimo di pausa fra una colata (di naso) e l'altra...

Mi sono detto...

Perché non chiedere se qualcuno ha qualche efficace rimedio per il raffreddore...

Medicine, rimedi della nonna, consigli: tutto è ben accetto.

Uno Scamu alla frutta.
    "Oro e fiamme"
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3478225
    Matteo Camisasca ha scritto:
    Ciao,
    visto che da tre giorni il raffreddore mi sta devastando, visto che da ieri è ufficialmente influenza con le febbri e tutti i crismi del caso, visto che ho fatto un salterello veloce qui in un attimo di pausa fra una colata (di naso) e l'altra...

Mi sono detto...

Perché non chiedere se qualcuno ha qualche efficace rimedio per il raffreddore...

Uno Scamu alla frutta.
    ok ci sono. fatti un fumento (non so se sia la parola italiana, non credo.... forse suffumigio? WOOOOOO CHE IGNORANZA)!
    prendi una pentola a sponde medie (circa 10 cm) e la riempi d'acqua per metà. la fai bollire aggiungendo erbe aromatiche forti (soprattutto timo che è un espettorante, salvia che è antiinfiammatoria, rosmarino per dare una buona dilatazione alle narici). altrimenti se non trovi fai sciogliere vicks vaporub e un cucchiaino di bicarbonato, ok?
    per la febbre ti consiglio medicine a base di ipubrofen (BRUFEN soprattutto) a meno che tu non sia allergico.
    stammi bene e fammi sapere :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #3478226
    Ciao,

Mi sono detto...

Uno Scamu alla frutta.
    bhe il mio rimedio forse non è più utile:
    non potevi fare la vaccinazione, prevenire è sempre meglio che curare:)

Auguri di pronta guarigione
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  4. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #3478227
    Consiglio vino caldo con molto zucchero
    Ottimo contro il raffreddore ma un pò meno per la febbre
    L'unico effetto collaterale può essere una bella sbronza.....molto utile tra l'altro per combattere i dolori influenzali.
    Stammi bene e ciao
    :DD :DD :DD ;)
    Boh !!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3478229
    Grappa a volontà!! :) :)

Uccide tutti i batteri ed è ottima per qualsiasi caso! :D

Una volta me l'avevano consigliata per il mal di denti: "fatti degli sciacqui con la grappa sul dente e vedrai che il dolore passa!"...
    Ed è passato! Solo che non mi hanno detto che bisognava sputarla e io ogni volta la buttavo giù ??? : a sera ero completamente ciucco!
    Però non avevo più il mal di denti... :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478231
    Ciao,

Mi sono detto...

Uno Scamu alla frutta.
    Tieniti tutto e non stressare, ricorda che quel che non ammazza ingrassa!!!;);););)
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu
  7.     Mi trovi su: Homepage #3478232
    Ciao,

Mi sono detto...

Uno Scamu alla frutta.
    Consiglione:
    a) denudati completamente
    b) bevi un litro di grappa (a stomaco vuoto)
    c) esci alle tre di mattina e fai un giro dell'isolato
    d) rientra a casa

se sei vivo sei guarito
    He sometimes keeps one hand in his pocket, jingling a fraction of the $133,500 he makes every year.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478234
    nick84 ha scritto:
    bhe il mio rimedio forse non è più utile:
    non potevi fare la vaccinazione, prevenire è sempre meglio che curare:)

I vaccini fanno MALE ..... e te lo dice chi ha 10.000 allergie e intolleranze per colpa di un vaccino.
    Cosa vuoi che sia un raffreddore :) .... aiuta anche ad espellere un po' di tossine :)
    Cmq concordo con il metodo di Ketamind .... un bel vaporone, magari con oli essenziali, di Salvia, Rosmarino, Menta, Eucaliptus e se lo trovi del buon Cajeput :)
    Anche un bel pistone di latte e grappa aiuta e io mi trovo bene mettendo un po' di gocce di oli essenziali sui diffusori a candela.
    Bye
    --== The fun begins when the road ends ==--
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478235
    linkadvance ha scritto:
    Ciao Mat, purtroppo non ho nessun rimedio per il raffreddore e l'influenza però ho un consiglio classico per noi videogiocatori :): Videogiocare! Però con il mal di testa non è un grande svago... Comunque buona guarigione ;)...
    Non è un grande svago no e rischia di complicare il tutto... se uno gioca col mal di testa è molto probabile che questo si faccia sempre più pesante, occhio all'epilessia!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478236
    FogMan ha scritto:
    Grappa a volontà!! :) :)

Uccide tutti i batteri ed è ottima per qualsiasi caso! :D

Una volta me l'avevano consigliata per il mal di denti: "fatti degli sciacqui con la grappa sul dente e vedrai che il dolore passa!"...
    Ed è passato! Solo che non mi hanno detto che bisognava sputarla e io ogni volta la buttavo giù ??? : a sera ero completamente ciucco!
    Però non avevo più il mal di denti... :DD
    :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD

11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478237
    VashtheStampede ha scritto:
    Non è un grande svago no e rischia di complicare il tutto... se uno gioca col mal di testa è molto probabile che questo si faccia sempre più pesante, occhio all'epilessia!!!
    Già hai ragione :).

Per Fogman: Mi segno il consiglio della grappa :). Non è che i batteri invece di essere uccisi si ubriacano? Dopo fanno venire più il mal di testa perchè faranno la festa (bella rima) :DD:DD:DD...
    linkadvance
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478238
    Alan Greenspan ha scritto:
    Consiglione:
    a) denudati completamente
    b) bevi un litro di grappa (a stomaco vuoto)
    c) esci alle tre di mattina e fai un giro dell'isolato
    d) rientra a casa

se sei vivo sei guarito
    lol!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

Rimedi per il raffeddore e l'influenza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina