1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478329
    Premetto che, visto l'argomento che vado a trattare, non ho intenzione alcuna di vedere faccette e commenti stupidi... almeno una volta vediamo di rimanere tutti seri. Oggi pomeriggio ero al bar con gli amici a discutere del più e del meno quando ad un certo punto mi cade lo sguardo sul giornale, lo afferro e leggo alcuni articoli finchè non rimango completamente aberrato da un articolo che vado ad illustrarvi: in Nigeria una donna ha concepito un figlio al di fuori del matrimonio e questo atto sapete cosa le è costato? Niente di meno che la vita. "Gli anziani" del luogo dove vive la donna hanno deciso che la pena per questo atto sarà la seguente: la poveretta verrà sepolta fino al petto nella terra e sarà lapidata dagli abitanti del paese senza alcuna pietà... MA VI RENDETE CONTO?? SEPPELLITA E LAPIDATA, SENZA NESSUNISSIMA POSSIBILITA' DI DIFESA!!!! Io mi sono incazzato com una iena appena ho letto l'articolo, la donna adesso vive quello che le rimane allattando quel bambino che le è costato la vita... Sul giornale suggerivano di mandare una mail all'ambasciata nigeriana in Italia (embassy@nigerian.it credo), ma spiegaglielo tu a quegli asini...
    Come è possibile che ai giorni d'oggi vi siano ancora persone che approvano atti del genere? Come si permettono di decidere della vita degli altri? Con che coraggio puoi solo pensare di fare un atto del genere?.... Io son veramente senza parole, vorrei dire mille cose ma non me ne esce manco una... Fatemi sentire le vostre voci...
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478334
    MaxxLegend ha scritto:
    Che schifo.. ma che razza di persone possono fare una cosa simile?

Selvaggi. E ho sentito anche di peggio.. in alcune zone dell'Africa praticano una MUTILAZIONE agli organi sessuali femminili per evitare che provino piacere. Mostruoso.
    Non è proprio una mutilazione, si chiama "infibulazione" e consiste nel cucire la parte interessata che viene chiusa come uno strappo sui jeans... certo che a volte si nota come questo sia un mondo di merda...

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

3. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3478335
    VashtheStampede ha scritto:
    Non è proprio una mutilazione, si chiama "infibulazione" e consiste nel cucire la parte interessata che viene chiusa come uno strappo sui jeans... certo che a volte si nota come questo sia un mondo di merda...
    Per la faccenda della Nigeria, si era anche costituita una mailing list di "diffusione": con questa, chi voleva poteva mandare una email direttamente all'ambasciata nigeriana per protestare e chiedere che la pena non venisse inflitta.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478336
    Jacky ha scritto:
    Per la faccenda della Nigeria, si era anche costituita una mailing list di "diffusione": con questa, chi voleva poteva mandare una email direttamente all'ambasciata nigeriana per protestare e chiedere che la pena non venisse inflitta.
    ...ora ho la carica giusta, mando una mail anche se son sicuro che non servirà a niente: purtroppo in questi casi è come parlare di latino ai maiali, puoi insistere quanto vuoi ma quelle teste di legno non cederanno mai... Ripeto PURTROPPO...

5.     Mi trovi su: Homepage #3478337
    ...ora ho la carica giusta, mando una mail anche se son sicuro che non servirà a niente: purtroppo in questi casi è come parlare di latino ai maiali, puoi insistere quanto vuoi ma quelle teste di legno non cederanno mai... Ripeto PURTROPPO...
    Già ma questo è solo un caso che a noi è giunto agli orecchi... Chissà quante altre persone devono subire quel trattamento....
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478339
    MassimoX ha scritto:
    Si, conosco quella storia ed il bello (si fa per dire naturalmente) è che la donna in questione rimase in cinta di questo bambino dopo aver subito una violenza sessuale. Così l'ho letta io su tgcom.it .

Si, è uno schifo.

Cordiali saluti
    Massimo x
    Esatto, questo l'ho appreso dopo aver postato... Il bello della faccenda? Lo stupratore che è stato sgamato non ha riconosciuto il figlio... e non ne pagherà lui le conseguenze...

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478340
    xplorer87 ha scritto:
    anche io... nn si puo' continuare cosi'...
    Tutti speriamo in un miglioramento.... ma avverrà entro questo millennio??? Quand'é che si sveglieranno e usciranno dal Medievo???

8.     Mi trovi su: Homepage #3478341
    Tutti speriamo in un miglioramento.... ma avverrà entro questo millennio??? Quand'é che si sveglieranno e usciranno dal Medievo???
    Sottoscrivo ... ma ahimé come sempre la natura umana ci porta ad inorridire davanti a questi fatti ma ci consente di uscire e di comprare i regali di Natale, a giocare a PS2, ad andare a divertirci. Avete mai notato che se sul giornale appare un articolo dove si riporta un delitto che, in qualche modo ci riguarda da vicino (un personaggio famoso, un delitto avvenuto nella tua città, ec.) leggiamo l'articolo e ne parliamo con gli amici per giorni ... mentre se l'articolo (di solito in 4°/5° pagina) riguarda la morte di migliaia di persone per un terremoto in Messico lo leggiamo distrattamente e dopo un giorno nessuno ne parla più?

E' la grossa arma con cui il 4° e 5° potere ci tengono in pugno ... l'abitudine a tutto, la consapevolezza che certe cose riguardano "altri", la certezza che tanto a "noi" non capita, e poco vale, seppur lodevole e giusto, ricordarsi ogni tanto che nella stragrande maggioranza del mondo le cose vanno molto peggio che da noi, perchè comunque continuiamo a lamentarci del traffico, delle tasse, del governo, delle poste lente, del troppo freddo, del troppo caldo ... e via discorrendo.

Non sono arrivato a nessuna conclusione, lo so, ma la mia era solo una riflessione a voce alta.
    He sometimes keeps one hand in his pocket, jingling a fraction of the $133,500 he makes every year.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3478342
    Valentina ha scritto:
    E` uno scandalo! Mi viene il vomito a sentire certe cose... cosa si puo` fare di piu` che mandare una mail? Avete delle idee?
    Cito: "La morte di una persona è una tragedia, quello di migliaia una statistica". Chiudo la citazione, a tutti l'interpretazione.
    Cosa possiamo fare?

Mah, difficile a dirsi... Potremmo, nell'ordine...

Esercitare pressioni (anche per e-mail)...
    Associarci a gruppi e associazioni che cercano di cambiare lo stato delle cose nei paesi musulmani...
    Se esiste un comitato di boicottaggio per i prodotti provenienti da paesi musulmani, seguirne le direttive...

Smettere di essere indifferenti a tutto questo. Significa non dimenticare...

Chissà se serve... Credo che le uniche persone che possano fare qualcosa siano le donne stesse dei paesi musulmani... Un giorno forse si ribelleranno...
    Visto che molti usano la propria foto, io ci metto la mia. Non sono bello?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3478343
    Valentina ha scritto:
    E` uno scandalo! Mi viene il vomito a sentire certe cose... cosa si puo` fare di piu` che mandare una mail? Avete delle idee?
    Potremmo conquistare quei paesi e dettare nuove leggi da seguire... Fattibile, no?

Meno male che siamo nel 2000...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina