1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478786
    Vi espongo il problema,ho un p3 a 1 Ghz 256mb e geffo2,ma alcuni giochi come ad es Max Payne mi danno dei problemi.
    In pratica il gioco va fluidissimo con tutti i dettagli apppalla(e vorrei vedere)ma dopo un po cominciano a scattare(come se si esaurisse la memoria).
    Sapete dirmi da cosa dipende?
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478787
    f355 ha scritto:
    Vi espongo il problema,ho un p3 a 1 Ghz 256mb e geffo2,ma alcuni giochi come ad es Max Payne mi danno dei problemi.
    In pratica il gioco va fluidissimo con tutti i dettagli apppalla(e vorrei vedere)ma dopo un po cominciano a scattare(come se si esaurisse la memoria).
    Sapete dirmi da cosa dipende?
    da windows
    e da bill che vuol vendere xbox
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3478788
    Dipende in particolar modo proprio dal gioco e dalla sua gestione della memoria. Ma capita ogni tanto e spesso dura pochi secondi.
    Almeno, così è capitato con il mio (che sai qual'è :D).
    Altrimenti può dipendere da quanto spazio libero su HD tieni per lo swap. Controlla e mantieni sempre dai 700MB al Giga liberi su disco per qualunque file di scambio.
    Windows lo escluderei a priori in quanto se fosse davvero colpa sua il problema sarebbe sistematico con tutto ciò che giochi.
    Fammi sapere come sei messo... :DD
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478791
    Ringrazio tutti ma purtroppo il problema non è questo.
    Ho fatto dei test:in pratica max payne va fluidissimo fino al momento in cui si prende la metro per sfondare le macerie al primo schermo.
    Li comincia a scattare in maniera paurosa ma subito dopo lo sfondamento ricomincia ad andare fluidissimo e non da più problemi per tutto il resto del gioco.
    Ovviamente non può trattarsi di un problema di prestazioni dato che come ho detto ho un p3 a 1 Ghz con scheda video adeguata ecc...
    Anche perchè succede solo in quel punto,poi gira palla con tutti i settaggi al massimo.
    Mah,bisognerebbe bruciarli sti pc.
    Ringrazio nuovamente tutti.
  5. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3478792
    f355 ha scritto:
    700MB?
    Un'altro untente sul canale mi consigliava 256.
    Fai luce Dypa,please.
    Ormai 256MB sono troppo pochi per non subire rallentamenti vistosi durante le sessioni di gioco. Guarda: io ho un HD da 14.4 Gb e 1 Gb fisso libero dedicato allo swap del sistema e a qualunque utilizzo temporaneo. Mai più avuto un rallentamento.
    Già Windows si prende la sua bella virtual memory solo per conto suo, poi giochi esosi come Max Payne possono anche arrivare a chiedere per non avere rallentamenti anche 500Mb di file di scambio. Se fai due calcoli arrivare ai 700Mb/Giga liberi per essere sicuri ci vuole ormai davvero poco.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3478793
    f355 ha scritto:
    700MB?
    Un'altro untente sul canale mi consigliava 256.
    Fai luce Dypa,please.
    Ero io che ti dicevo di mettere un file swap di 256 mega :)
    Bastano bastano :)
    Io insisto che e' una questione di:
    1)problemi di driver(metti i detonator 23.11)
    2)togli l'anisotropic filtering
    3)togli tutti i programmi che hai in background quando lo fai partire
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3478794
    Dypa77 ha scritto:
    Ormai 256MB sono troppo pochi per non subire rallentamenti vistosi durante le sessioni di gioco. Guarda: io ho un HD da 14.4 Gb e 1 Gb fisso libero dedicato allo swap del sistema e a qualunque utilizzo temporaneo. Mai più avuto un rallentamento.
    Già Windows si prende la sua bella virtual memory solo per conto suo, poi giochi esosi come Max Payne possono anche arrivare a chiedere per non avere rallentamenti anche 500Mb di file di scambio. Se fai due calcoli arrivare ai 700Mb/Giga liberi per essere sicuri ci vuole ormai davvero poco.
    Visto che oltre che gentile sei anche un amico mi spieghi per filo e per segno come modificare tale parametro?
    Sai che ho appena tacato a doperare il pc.
    =)
    Ringrazio anche bocte.
    ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3478795
    E' cosa buona e giusta mantenere il file di swap almeno al doppio di memoria fisica disponibile nel sistema, meglio se il triplo, altrimenti si rischia di esaurire la memoria velocemente (se vuoi sapere perchè chiedimelo pure, ora non l'ho scritto perchè penso che l'argomento possa non interessare).
    Quindi nel tuo caso (256 mega) ponilo a 768 mega. Non so se il tuo problema con i giochi è da imputare a questo, ma sicuramente non è da escludere. Per cambiare la dimensione del file di swap devi andare nel pannello di controllo, sotto la voce sistema, nell'ultima pagina ci dovrebbe essere la voce memoria virtuale e da qua puoi variarla.
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3478796
    f355 ha scritto:
    Visto che oltre che gentile sei anche un amico mi spieghi per filo e per segno come modificare tale parametro?
    Sai che ho appena tacato a doperare il pc.
    =)
    Ringrazio anche bocte.
    ;)
    Ti ha risposto mxlla per quanto riguarda la virtual memory di Windows, e tra l'altro è d'accordo con me pure nello spazio da lasciare allo swap.
    Comunque in linea teorica, setta la virtual memory dai 500 ai 600Mb (io metterei la via di mezzo, 580 anche se via di mezzo non è :)) e il restante spazio fino al Giga lascialo libero. Poi provi i programmi e vedi come si presentano: basandoti sulla loro resa poi puoi giocare su questi parametri.
    Comunque vale anche quanto detto da Bocte riguardo driver aggiornati e per il filtro anisotropico.
    Ricorda: Pannello di Controllo, doppio click su Sistema, scheda Prestazioni e click su Memoria Virtuale. Fai Impostazione manuale e metti come valore quelli detti in precedenza. Per lo swap dei giochi non devi fare nulla: basta lasciare libero spazio su disco.

[Modificato da Dypa77 il 18/12/2001 13:35]
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3478797
    f355 ha scritto:
    Ok minimo 600 mb e massimo?
    sempre 600?
    Grazie.
    Fai minimo 0, massimo 600. Poi puoi modificare i valori come più ti aggrada rispetto all'andamento dei programmi. Mettere la minima a un tetto di 600 significa rubare spazio a programmi che alla fine magari neanche ne fanno uso, ti conviene partire da 0 ed andare a 600.
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3478798
    Dypa77 ha scritto:
    Fai minimo 0, massimo 600. Poi puoi modificare i valori come più ti aggrada rispetto all'andamento dei programmi. Mettere la minima a un tetto di 600 significa rubare spazio a programmi che alla fine magari neanche ne fanno uso, ti conviene partire da 0 ed andare a 600.
    Aggiungo una cosetta: se usate 2000 o XP con partizione NTFS... beh, creare una partizione FAT 16 da un giga-un giga e mezzo da utilizzare solo per lo swap potrebbe essere una buona idea. FAT è sicuramente caccoso come file system, ma è veloce e personalmente posso testimoniare che il sistema se ne avvantaggia. Oltretutto se avete qualche multiboot (io avevo Win98 e 2K) può essere utile come "zona franca" accessibile ad entrambi i sistemi: metti che hai 2K e lo usi, com'è giusto che sia, per tutto... scarichi la demo di sarcaz3D ma non vuoi sporcare 2000. La piazzi nella partizione comune, riavvii con 98 e installi la demo.
    http://www.facebook.com/VITSole

Una domanda per gli esperti...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina