1.     Mi trovi su: Homepage #3479582
    Bei tempi erano quelli:)!Mi ricordo quando ero ancora un bamboccio delle elementari agli inizi degli anni '90.Alcuni pomeriggi si andava dall'amichetto di scuola che aveva il Nintendo e si stava ore a giocare a Super Mario,oppure da chi aveva il Sega Master System,e li si giocava ai primi Sonic.Il divertimento era assicurato e spesso scattavano "risse" su chi dovesse giocare per primo.Ora la realta' videoludica e'ben diversa da quella di 11 anni fa ma nn dimentichero'mai quei fantastici momenti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3479583
    lutirel ha scritto:
    Bei tempi erano quelli:)!Mi ricordo quando ero ancora un bamboccio delle elementari agli inizi degli anni '90.Alcuni pomeriggi si andava dall'amichetto di scuola che aveva il Nintendo e si stava ore a giocare a Super Mario,oppure da chi aveva il Sega Master System,e li si giocava ai primi Sonic.Il divertimento era assicurato e spesso scattavano "risse" su chi dovesse giocare per primo.Ora la realta' videoludica e'ben diversa da quella di 11 anni fa ma nn dimentichero'mai quei fantastici momenti.
    All'epoca due sole console domivano la scena(Detta così sembra un documentario sulla preistoria...)Il MegaDrive ed il SuperNintendo.Mi sa che è meglio oggi che abbiamo più scelta!!!Cmq io allora giocavo all'amiga:DD:DD
    One of a Kind-Rob Van Dam
    SVORADACI SPEEDO!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3479584
    come non ricordare le sfide a international ss soccer
    su snes...
    c`era un mio amico che ogni volta che segnavo partiva in una
    specie di rifiuto della realtà ed esclamava un malizioso trucchetto,
    trucchetto, trucchetto.
    bei tempi...sai cosa la gente attorno a me è cresciuta..
    io anche ma continuo ad amare i videgiochi...
    per molti della mia età è diventato un fatto di collezionismo,
    il gioco, il trovarsi si è perso con l`arrivo dei vent`anni..
    ma poi ho trovato next ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3479586
    lutirel ha scritto:
    Idem per me. Cmq a me non importa chi comandi, basta che ci siano sempre gioconi con cui spassarsela.
    Ora mi sta accadendo così. Un capolavoro dietro l 'altro. Speriamo che duri.
    Quasi un ex. videogamer
  5.     Mi trovi su: Homepage #3479587
    lutirel ha scritto:
    Infatti era bellissimo giocare a Kick Off su Atari ST peccato che la poca RAM permettesse di avere un campionato di Serie A a sole 8 squadre :( Cmq ti sbagli, la realtà oggi è decisamente migliore, ci sono tante schifezze come allora ma anche tanti giochi geniali e tecnicamente mostruosi. Unico rimpianto: il poco tempo libero per giocarli tutti :) by classe '76
    "Vendo queste belle giacchette" (Guybrush Threepwood)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3479588
    lutirel ha scritto:
    E si bei tempi..
    Peccato che agli inizi degli anni 90 giocavo già da dieci anni e aimè mi tocca dirvi che forse proprio questo è stato il periodo peggiore per i VG,L'amiga cominciava il calo,altro che Sensible su Snes,sul vecchio scatolotto commodore c'era il sensible "originale"..per non parlare dell'ultima generazione di giochi amiga come syndacate,che stracciava 100 a zero quello sulle console..
    Per quanto a chi l'ha vissuto come prima esperienza videoludica possa esser sembrato meraviglioso,
    il periodo consolistico 8 e 16 bittoso ha in realtà portato all'appiattimento disastroso dei VG.
    Platform su platform(alcuni molto belli per carità ma troppi!)
    Beat'm up a scorrimento orizzontale(a vagonate!)
    L'unica cosa che mi fa veramente sorridere di quel periodo sono i grandissimi giochi come zelda,il mitico supermario,e forse alcuni grandissimi titoli nella fase iniziale ed in quella finale della vita dello SNES..
    Per il resto tutto piatto..tanto che la NINTENDO e LA SEGA iniziavano a soffrire pietosamente a livello economico.
    Poi arriva la SONY strapotente multinazionale, ed investe cifre spropositate per la progettazione di PSX,si passa al 3d,giochi innovativi,alla gente piacciono(me compreso) ,(un periodo esaltante come non se ne vedevano dai tempi del C64 pace all'anima sua)forse, a causa del 3d, la gente si immedesima di più, decretando il più grande successo videoludico della storia.
    Nintendo e Sega non rimangono certo a guardare,ma la crisi dei "BELLISSIMI ANNI 90" come li chiami tu si fà sentire,vengono prodotti hardware non all'altezza del mostro SONY o per ragioni finanziarie tali hardware non vengono supportati adeguatamente nella produzione e anche nella distribuzione di titoli validi(escludiamo OCARINA OF TIME PER N64).
    Tale situazione Purtroppo ci porta dritti fino ad oggi,lo strapotere economico di SONY trionfa,SEGA(ottimo il suo ultimo hardware) annaspa comunque per cause finanziarie, e si porta dietrio il clamoroso flop e il mancato supporto ai vecchi utenti Saturn,abbandona il mercato, anche se stavolta non commette lo stesso errore, continuando il supporto agli utenti Dc per circa un'annetto.Nintendo se la passa meglio economicamente, tuttavia il N64 ha stizzito una grande quantità di acquirenti, pochi titoli e supporto inesistente a console defunta;non c'è fiducia,duri secondo me saranno i tempi per GC.
    Mio parere sulla situazione attuale è però che se ci stiamo evolvendo sulla grafica,facciamo il contario nella sostanza,ovvero stiamo ritornando all'appiattimento dopo l'avvento del 3d.
    Tutti pompano specifiche tecniche di giochi che da eoni sono versioni potenziate di se stessi.
    Io spero di no,ma secondo me un "MERAVIGLIOSO INIZIO DEGLI ANNI 90" è di nuovo alle nostre porte...
    CHE SFIGA !! :D :D

NON ME NE VOGLIATE E'CHE QUANDO ATTACCO A PARLARE DI STE COSE NON LA SMETTO PIU'.
    A sia chiaro non volevo rovinare i vostri momenti di nostalgia dei bei giochi andati (LA COSA PEGGIORE CHE SI POSSA FARE)ho solo fatto un'analisetta mettendo insieme i periodi ludici che ho vissuto..
    Chiaramente per renderla breve tralascio i vari gloriosissimi atari c16 vic 20 e via discorrendo....
    BUONA NOTTE
  7.     Mi trovi su: Homepage #3479590
    lutirel ha scritto:
    Comunque lode a Nintendo 8bit che mi ha fatto giocare per anni a perle che per il tempo erano fantastiche! Ricordo acora Super Mario Bross 2, ore e ore a giocare invece di studiare. (un po come faccio con ps2 :DD)
    <-.- Webmaster ps2generation.net -.->
  8.     Mi trovi su: Homepage #3479591
    Ecco, è iniziata la discussione sulla migliore soft house..prevedo botte da orbi :-\ :-\

Mettiamola così: ad alcuni piacciono più i giochi Konami usciti nel 2001 (vedi elenco), ad altri quelli SONY & company (idem), ad altri quelli SEGA (idem), ad altri quelli N (idem), ad altri quelli (ehm, quelllo !! il mito!!) Square.

Non c' è un domino di NESSUNO su nessun altro.
    Ognuno ha la s.h. che preferisce e i cui giochi gli si adattano meglio.

Personalmente attendo MGS2 versione completa ma credo che cmq la mia preferita ora sia Konami.

[Modificato da A. Skywalker il 20/12/2001 16:51]
    Quasi un ex. videogamer
  9.     Mi trovi su: Homepage #3479592
    Discutevamo del presente non del passato.
    Infatti il titolo del thread era "quando dominavano", al passato, lasciando intendere he oggi è diverso e si vedevano appunto le differenze tra ieri e oggi.
    Sul passato di SEGA e N non si discute (spero).
    Almeno non discute nessuno che giochi da un po'.
    E' al presente che per me sono s.h. come le altre, anzi come generi preferisco i giochi Konami, che ricreano puntulamente un' atmosfera, una storia e un coinvolgimento unici, anche nei titoli meno famosi e non capolavori (ex. ZOE)
    Quasi un ex. videogamer
  10.     Mi trovi su: Homepage #3479594
    GioInferno ha scritto:
    All'epoca due sole console domivano la scena(Detta così sembra un documentario sulla preistoria...)
    Benvenuti nella preistoria...ecco i due dominatori di quest'era che si contendo a morsi il dominio. Il Super Nintendo e' piu' forte fisicamente, ma il Megadrive e' piu' veloce...chi vincera'?
    Ecco che all'orizzonte si muove un branco di Game Boy che, piccoli e veloci, sfuggono agli attacchi dei predatori piu' grandi.
    Intanto in una valle riposa un Neo Geo che con la sua mole e potenza pisola al sicuro. Questo mastodonte era pero' scarsamente diffuso, ma si narra che qualche esemplare viva ancora al giorno d'oggi...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3479595
    GioInferno ha scritto:
    All'epoca due sole console domivano la scena(Detta così sembra un documentario sulla preistoria...)Il MegaDrive ed il SuperNintendo.Mi sa che è meglio oggi che abbiamo più scelta!!!Cmq io allora giocavo all'amiga:DD:DD
    grande anche io !!!anche se da quando mi hanno regalato il SNES ho dimenticato quasi tutto...:)

Quando dominavano Sega e Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina