1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3480072
    Ciao ragazzi, ho un problema che mi assilla da quando ho acquistato un lettore dvd creative per pc. Spesso succede che l'immagine si blocchi o proceda a scatti obbligandomi a un rebooting del sistema. Utilizzavo il soft windvd e l'ho sostituito con power dvd v.3.0. Inizialmente sembrava tutto a posto poi anche con questo nuovo soft si sono verificati gli stessi problemi!!!
    Questa volta però powerdvd mi ha fornito almeno una spiegazione: pwrdvd crea un conflitto con il driver della sheda video GeForce DDR 32Mb "nvdd.32" (DirectDraw) in fase di overlay. Nel readme del soft si consiglia di abbassare la risoluzione video, il refresh e i colori. Impostando il tutto a 800x600, 256 colori e 75hz il problema continua purtroppo a verificarsi. Vi scrivo dal luogo di lavoro per cui non ho con me le precise specifiche del mio sistema, comunque se vi può essere utile il lettore dvd è privo di scheda di decodifica Mpeg2, la scheda madre è una Asus A7V, il proc un Thunderberd 950mhz e ovviamente come detto sopra la scheda video una GeForce DDR 32Mb con gli ultimi drivers certificati da Nvidia. Escludo un riscaldamento del sistema in quanto la riproduzione del film si blocca anche a pc appena acceso. Ieri sera ho effettuato un altro tentavo disinserendo l'apice per accelerazione hardw su powerdvd. Questo difetto al momento non si è più verificato, ma l'ho provato troppo poco per poter cantare vittoria. Avete qualche consiglio da darmi? Continuerò ad indagare, se risolvo il problema vi faccio sapere, ciao Faz.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3480075
    O.K. ragazzi forse ci sono riuscito!!!

A prescindere da un doveroso aggiornamento del lettore soft DVD alla versione WinDvd 2.3 (decisamente superiore allo schifo che mi era stato dato in dotazione acquistando una scheda GeForce) il problema credo fosse causato da 3, dico 3 innocui files di un all'epoca utilissimo programmino freeware "Hztool" tramite cui era possibile impostare il refresh verticale voluto (questo perchè i primi drivers dell'Nvidia non permettevano di impostare frequenze di aggiornamento verticale del monitor superiore ai 60 Hz). Insomma, eliminati quei files è sparito il problema di overlay!!! Certo ora si verificano di tanto in tanto dei piccoli rallentamenti, ma da quanto ho capito è nella fisiologia del lettore DVD per PC.

Comunque Buon Anno a tutti!!!

Ciao da Faz
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3480076
    Faz ha scritto:
    O.K. ragazzi forse ci sono riuscito!!!

A prescindere da un doveroso aggiornamento del lettore soft DVD alla versione WinDvd 2.3 (decisamente superiore allo schifo che mi era stato dato in dotazione acquistando una scheda GeForce) il problema credo fosse causato da 3, dico 3 innocui files di un all'epoca utilissimo programmino freeware "Hztool" tramite cui era possibile impostare il refresh verticale voluto (questo perchè i primi drivers dell'Nvidia non permettevano di impostare frequenze di aggiornamento verticale del monitor superiore ai 60 Hz). Insomma, eliminati quei files è sparito il problema di overlay!!! Certo ora si verificano di tanto in tanto dei piccoli rallentamenti, ma da quanto ho capito è nella fisiologia del lettore DVD per PC.

Comunque Buon Anno a tutti!!!

Ciao da Faz
    Leggo solo ora. Sono contento che tu abbia risolto il problema, ma francamente i rallentamenti non sono poi così accettabili, specie con una configurazione come la tua. Hai provveduto ad abilitare il DMA per il lettore DVD?
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3480077
    <--Sole---> ha scritto:
    Leggo solo ora. Sono contento che tu abbia risolto il problema, ma francamente i rallentamenti non sono poi così accettabili, specie con una configurazione come la tua. Hai provveduto ad abilitare il DMA per il lettore DVD?
    Non c'è problema, anche perchè dubito che qualcuno avrebbe potuto aiutarmi a risolvere questo problema. Per quello che riguarda i rallentamenti comunque credo d'essermi spiegato male, sono rari ma non dei veri e propri rallentamenti, quanto più dei rapidi stuttering (forse il laser che cambia strato di lettura? Boh non so!), comunque al momento non più di uno a film (e a volte ora nemmeno quello - sperem che la duri)!
    L'ultra DMA è abilitato.

Ciao
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3480078
    Faz ha scritto:
    Non c'è problema, anche perchè dubito che qualcuno avrebbe potuto aiutarmi a risolvere questo problema. Per quello che riguarda i rallentamenti comunque credo d'essermi spiegato male, sono rari ma non dei veri e propri rallentamenti, quanto più dei rapidi stuttering (forse il laser che cambia strato di lettura? Boh non so!), comunque al momento non più di uno a film (e a volte ora nemmeno quello - sperem che la duri)!
    L'ultra DMA è abilitato.

Ciao
    Si tratta senz'altro del cambio di strato, che causa un'interruzione nella visione percettibile. Niente di grave, quindi... meno male :)
    http://www.facebook.com/VITSole

Overlay nel DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina