1.     Mi trovi su: Homepage #3480261
    Ciao ragazzi ho un p4 con 128mb di questa memoia rimm... divisi in due blocchi da 64 + 2 crimm che bloccano i slot rimanenti.
    ho due domande.
    1) ma questa memoria (che costa più del doppio della ram classica) è veramente più performante.
    secondo per fare un'ampiamento devo necessariamente comprarmi 2 moduli in coppia es(2 x 128) (2 x 64) oppure ne posso acquistare una sola da 256 e bloccare l'ultimo slot con la crimm?
    utenti e geni unitevi e aqiutate un povero mortale
    Buon natale!!!!
    "Se Totti non dovesse vincere il Pallone d'oro... forse sarebbe meglio abolirlo"
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3480262
    Rudy76 ha scritto:
    Ciao ragazzi ho un p4 con 128mb di questa memoia rimm... divisi in due blocchi da 64 + 2 crimm che bloccano i slot rimanenti.
    ho due domande.
    1) ma questa memoria (che costa più del doppio della ram classica) è veramente più performante.
    secondo per fare un'ampiamento devo necessariamente comprarmi 2 moduli in coppia es(2 x 128) (2 x 64) oppure ne posso acquistare una sola da 256 e bloccare l'ultimo slot con la crimm?
    utenti e geni unitevi e aqiutate un povero mortale
    Buon natale!!!!
    1) Per quanto riguarda le performance: la banda massima teorica, nella configurazione Dual Channel utilizzata sul chipset 850 della scheda madre del tuo pentium 4, è effettivamente molto maggiore (3,2 GB/s) rispetto agli altri tipi di memoria, e con applicazioni memory-intensive riesci ad ottenere prestazioni superiori rispetto a DDR RAM e SDRAM (con Sandra il test di larghezza di banda di memoria fornisce cifre circa doppie rispetto ad un sistema con Athlon e PC2100, per dirti). Il fatto è che non ci sono moltissime applicazioni memory-intensive e rispetto a DDR e SDR RAM ci sono delle latenze un po' più alte che ne riducono i vantaggi effettivi. Dunque, il rapporto prezzo/prestazioni non è propriamente soddisfatto, per lo meno non ancora con i prezzi attuali
    2)Sì, devi montare i moduli a coppie perchè il controller di memoria del chipset i850 della scheda madre è Dual Channel, e quindi deve poter accedere a due moduli contemporaneamente.
    3)Auguri anche a te!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3480263
    Antony ha scritto:
    1) Per quanto riguarda le performance: la banda massima teorica, nella configurazione Dual Channel utilizzata sul chipset 850 della scheda madre del tuo pentium 4, è effettivamente molto maggiore (3,2 GB/s) rispetto agli altri tipi di memoria, e con applicazioni memory-intensive riesci ad ottenere prestazioni superiori rispetto a DDR RAM e SDRAM (con Sandra il test di larghezza di banda di memoria fornisce cifre circa doppie rispetto ad un sistema con Athlon e PC2100, per dirti). Il fatto è che non ci sono moltissime applicazioni memory-intensive e rispetto a DDR e SDR RAM ci sono delle latenze un po' più alte che ne riducono i vantaggi effettivi. Dunque, il rapporto prezzo/prestazioni non è propriamente soddisfatto, per lo meno non ancora con i prezzi attuali
    2)Sì, devi montare i moduli a coppie perchè il controller di memoria del chipset i850 della scheda madre è Dual Channel, e quindi deve poter accedere a due moduli contemporaneamente.
    3)Auguri anche a te!
    Io ti posso dire però sotto l'albero ci devi mettere per forza un po' di ram... 128 MB sono pochi per quel p4 che ti ritrovi... io non godevo del tutto neanche con 256, o almeno comparandoli coi 512 che ho adesso... ma da 128 a 256 penso proprio che cambi marcia...
    Ogni mattina una gazzella si sveglia e sa che per vivere dovrà correre.

Ogni mattina un leone si sveglia e sa che per vivere dovrà correre.

BE QUICK OR BE DEAD
  4.     Mi trovi su: Homepage #3480264
    Antony ha scritto:
    3)Auguri anche a te!
    Grazie intanto per la risposta!!!!
    volevo solo un'altra piccola informazione ho comprato alri 2 moduli da 128 li posso abbinare agli altri 2 da 64 mb cioè settare cosi 1 4 slot!
    1) 128
    2) 128
    3) 64
    4) 64
    Me li dovrebbe riconoscere tutti no!!!
    grazie e perdonate la mia ignoranza atavica!
    "Se Totti non dovesse vincere il Pallone d'oro... forse sarebbe meglio abolirlo"

Moduli rimm?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina