1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3480553
    Potendo da pochi giorni usufruire delle nuove aule informatiche della mia università non ho potuto fare a meno di notare la velocità di download dei file.
    Letteralmente bestiale...mediamente sui 500k al secondo...ma che diamine di linea viene usata? ho sentito parlare di T3...che cos'è esattamente?
    Scusate l'ignoranza...
    :)
    Proud member of Outcast.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #3480554
    toghy ha scritto:
    Potendo da pochi giorni usufruire delle nuove aule informatiche della mia università non ho potuto fare a meno di notare la velocità di download dei file.
    Letteralmente bestiale...mediamente sui 500k al secondo...ma che diamine di linea viene usata? ho sentito parlare di T3...che cos'è esattamente?
    Scusate l'ignoranza...
    facendo una rapida ricerca ho trovato questo:
    T1
    Un circuito punto-a-punto a lunga distanza che fornisce ventiquattro canali a 64 kilobit al secondo (kbit/sec) con un'ampiezza di banda di 1.544 Mbit/sec.
    T3
    Servizio di comunicazione punto-a-punto che fornisce fino a ventotto canali T1; trasporta 672 canali a 64 kbit/sec con un'ampiezza di banda di 44,376 Mbit/s.

in poche parole hai una vera e propria rete internet nell'università:)
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  3. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3480555
    toghy ha scritto:
    Scusate l'ignoranza...
    Sei a Ts?
    Cmq pensa che in genere ai laboratori lasciano a disposizione una banda molto limitata... almeno rispetto a quella che viene fornita ai prof, ricercatori e caz vari...
    Spesso si tratta comunque di collegamenti diretti alla rete internet tramite fibra ottica che dovrebbe fornire bande estremamente elevate. Noi ad esempio a udine abbiamo direttamente la fibra che proviene da Telecom.
    Per quanto riguarda la tua domanda sul colegamento di tipo T1 o T3, questi tipi di collegamenti esistono esclusivamente negli States.
    Noi in Europa abbiamo
    E1 da 2.048 Mbit/sec
    E2 da 8.848 Mbit/sec
    ecc. fino a E5 da 565.148 Mbit/sec
    ma sono collegamenti utilizzati per dorsali dati/fonia a livello continentale, quindi non penso che l'università riesca ad averne diretto accesso.
    Ciao vecio!! :D
    Profilo chiuso
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3480556
    nick84 ha scritto:
    facendo una rapida ricerca ho trovato questo:
    T1
    Un circuito punto-a-punto a lunga distanza che fornisce ventiquattro canali a 64 kilobit al secondo (kbit/sec) con un'ampiezza di banda di 1.544 Mbit/sec.
    T3
    Servizio di comunicazione punto-a-punto che fornisce fino a ventotto canali T1; trasporta 672 canali a 64 kbit/sec con un'ampiezza di banda di 44,376 Mbit/s.

in poche parole hai una vera e propria rete internet nell'università:)
    Grazie mille Nick! ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3480558
    toghy ha scritto:
    Grazie mille Nick! ;)
    figurati :)
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  6.     Mi trovi su: Homepage #3480559
    CupiDio ha scritto:
    Argh... e io ke mi sentivo felice coi miei 256 kb/s...
    a quel che ho capito loro hanno anche un server in università per gestire questa rete
    immaggino quanto gli sarà costato :-O
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3480561
    Cradle ha scritto:
    Sei a Ts?
    Cmq pensa che in genere ai laboratori lasciano a disposizione una banda molto limitata... almeno rispetto a quella che viene fornita ai prof, ricercatori e caz vari...
    Spesso si tratta comunque di collegamenti diretti alla rete internet tramite fibra ottica che dovrebbe fornire bande estremamente elevate. Noi ad esempio a udine abbiamo direttamente la fibra che proviene da Telecom.
    Per quanto riguarda la tua domanda sul colegamento di tipo T1 o T3, questi tipi di collegamenti esistono esclusivamente negli States.
    Noi in Europa abbiamo
    E1 da 2.048 Mbit/sec
    E2 da 8.848 Mbit/sec
    ecc. fino a E5 da 565.148 Mbit/sec
    ma sono collegamenti utilizzati per dorsali dati/fonia a livello continentale, quindi non penso che l'università riesca ad averne diretto accesso.
    Ciao vecio!! :D
    Yep...non so cosa m'hanno combinato gli "ucci", però fa paOra...se solo potessi dare sfogo tranquillamente a "morpheus"... ;) :D :D :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #3480562
    toghy ha scritto:
    Oppure...quanto l'abbiamo pagato noi studenti... ;)
    LOL :DD:DD:DD

Una connessione bestiale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina